Ora in tendenza
X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”
di Fabio Fabbretti
07/11/2012 - 14:48

Il giorno dopo il terzo live show di X Factor 6 è stato all’insegna della furia di Simona Ventura, che ha mal digerito il verdetto dei colleghi giudici su Alessandro, rimandato a casa nella sera del suo debutto a vantaggio di Romina. Sul banco degli imputati Arisa, rea di non aver lasciato il destino dei due contendenti al volere del pubblico votante (poteva mandare in tilt la giuria), preferendo l’immediata uscita di scena del concorrente appena entrato. La Mona, prima di assegnare i nuovi brani per la quarta puntata di domani, dichiara ufficialmente “guerra”:
“Non pensavo mai a un assist così di Arisa perché, avendo fatto questa cosa così scorretta nei confronti di Alessandro, ha scatenato proprio una grande polemica (…) Il pubblico ha capito perfettamente quello che è successo. Il pubblico voleva essere protagonista di quella vicenda. Secondo me doveva dire ‘tilt’ perché tu stai mandando via un ragazzo che non ha avuto tempo di esprimersi, in verità. Per noi è un’opportunità perché già c’era attenzione e simpatia nei nostri confronti, adesso ce n’è ancora di più”.
L’arringa della Ventura, inoltre, non risparmia neppure Morgan, che nella puntata “incriminata” ha accusato Daniele di essere finto e carico di sovrastrutture inutili quando canta:
“Nessuno poi parla mai di Morgan, che veramente sta giocando sporchissimo. Ma va bene. Morgan lo conosciamo che gioca sporco, no? Ma va bene così. Gli voglio bene per come è: uno che gioca sporco quando vuole (ride, ndDM)”. E rivolgendosi a Daniele: “Darti del finto è una cosa che non sta né in cielo e né in terra perché tu sei tutto tranne che finto. Io non rispondo, capito? Non rispondo perché rispondono i fatti per me. E risponde il pubblico che è il quinto giudice”.
Preso atto della determinazione della loro capitana, i due under uomini mostrano un certo entusiasmo per i brani scelti in vista del live show di domani, che vedrà ben due concorrenti costretti ad abbandonare X Factor. Queste, dunque, le canzoni della “battaglia” assegnate da Simona Ventura:
Daniele – “Love is a losing game” di Amy Winehouse
Davide – “E’ l’amore che conta” di Giorgia
E a voi convincono questi due pezzi? Clicca qui per le assegnazioni di Elio, Morgan e Arisa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Scusate è partito INVIO...non manderò mail il tilt ma fa comodo se lo mandano gli altri... E lo dice un suo grande estimatore che la segue da anni con tanto di foto, autografi e libro autografato e dediche...ma bisogna essere obiettivi. Sta esagerando. Sbaglio?
Marco89 dice:
@ Fabio fabbretti: scusa, io sono un grande appassionato di X Factor, vi leggo sempre e sono anche un grande estimatore di Simona. Ma sono proprio io a dire: BASTA. Ha stancato...tutto deve girare attorno a lei, si crede protagonista di ogni cosa...e volevo aggiungere: ci ricordiamo Giusy quando entrò alla SETTIMa puntata...non andò mai al ballottaggio..se il giudice apprezza il cantante lo passa anche se è appena entrato...queste sono chiacchiere...lo stesso ragazzo ha detto di essere stato in difficoltà perchè non aveva fiducia nel suo giudice visto che l' aveva lasciato agli home visit. Per seconda cosa...io in giro non leggo tutte queste critiche verso Arisa, anzi...e nessuno che parla di quel ( e non lo epiteto) di Passoni che ha alluso al fatto che Arisa ricevesse dei soldi per far fuori qualcuno...se solo Arisa avesse un pò più di dialettica... Punto terzo: se anche Arisa l' avesse fatto fuori di proposito...e allora? Simona cosa fece con Elisa Rossi e Vittoria Hyde? Cos' ha fatto l' anno scorso con Claudio tenendo dentro Vincenzo del suo amico Morgan...? Però là andava tutto bene, toccano il suo e aiuto.. IO NON MANDERO' MAI IL TILT, MAI!!1
Fabio Fabbretti dice:
amazing1972: ma ne sei sicuro? La scelta della giuria è stata sommersa di fischi come nessuna eliminazione finora
amazing1972 dice:
@nina geniale il tuo ultimo commento! alessandro è andato in ballottaggio perchè meno conosciuto e se fosse stato chiamato il tilt,sarebbe uscito proprio per lo stesso motivo. la ventura giudica gli altri di faziosità e scorrettezza,ma siamo proprio sicuri che la canzone di alessandro,che doveva far superare l'hadicap di arrvare 2 settimane dopo gli altri,fosse la miglior scelta possibile? alessandro ha un bella voce black e era meglio dargli un brano più adatto alle sue corde. non è cosi scontato che sarebbe andato in nomination
Nina dice:
Scommettiamo che se avessero chiamato il tilt la Ventura avrebbe detto che così penalizzano il "suo" che è meno conosciuto?
Fabio Fabbretti dice:
osservatore: Non è proprio così. Al ballottaggio i giudici hanno detto che i due erano pari, con la differenza che Alessandro era alla prima puntata e Romina alla terza. Eliminarlo così obiettivamente è stato un po' triste, mentre il tilt era forse la soluzione più sensata. Se due hanno lo stesso percorso è giusto che il giudice decida senza tilt, ma in questo caso no
osservatore dice:
diciamo che l'eliminazione non è scandalosa visto che i due cantanti erano sullo stesso livello. la ventura si decidesse. un anno dice che i giudici si devono prendere le loro responsabilità. l'anno dopo invec bisogna dare l'ultima parola ai telespettatori col tilt, ma solo perchè c'è uno suo nuovo in gara. mi sembrano quelli che cambiano idee e regole all'occorrenza anche perchè pure lei ha fatto i giochetti con altri giudici in passato
Fabio Fabbretti dice:
Io ragazzi, rivedendo la puntata su Cielo, devo dire che alcune faccette di Arisa non convincono proprio
shiver dice:
Nina: Penso che quando uno ha una buona voce può fare tutto o quasi..speriamo che se rimane faccia altro. Hahahahaha si Simona voleva fare rimanere chi voleva lei e quindi cercava di influenzare il pubblico. Vabbè sono gusti a me Simona è sempre piaciuta, ovviamente tra alti e bassi quindi certe volte non approvandola non la seguivo. Però lo sai non ha tutti i torti a pensare di poter riuscire a influenzare il pubblico, io in queste puntate in base alle critiche già capivo chi andava al ballottagio e ci ho azzeccato quasi sempre. Se sono false e fatte apposta però almeno il pubblico lo capisce come il caso di Daniele.
Nina dice:
shiver: è solo un pronostico, non un auspicio. Dubito però che lo vedrai fare altro se rimane, magari ne è capace, mahh... A me invece la Ventura non piace mai, in questo caso ancora meno. Mi da fastidio che, come al solito, si ritenga in grado di influenzare il pubblico dicendo quattro cavolate. Lo faceva anche all'Isola dei Famosi prendendosi sonore mazzate.