Ora in tendenza
X FACTOR 5 A TRENTO, IL DIETRO LE QUINTE: ARISA SORPRENDE IL PUBBLICO E SI GUSTA IL VINO BIANCO
di Thomas Tonini
27/08/2011 - 16:30

Rivedere Simona Ventura e Morgan, seduti vicini in giuria, fa assaporare il clima del primo X Factor. Certo, il talent show è cresciuto, e con il passaggio a Sky si vuole riportare il format all’originale inglese. Ma la presenza dei giurati storici del programma (manca all’appello solo la Maionchi), siamo sicuri che darà man forte a questa quinta edizione. Già a Trento, per la prima giornata di casting, i due hanno confermato l’ottimo feeling, anche se il nuovo giudice potrebbe oscurare la storica coppia.
Ebbene sì, Arisa, quella di Sincerità del non tanto lontano Sanremo 2009, potrebbe essere la rivelazione di X Factor. Senza dubbio è il giudice che ha colpito maggiormente il pubblico dell’auditorium Santa Chiara di Trento, per la simpatia ma anche per la preparazione. Promettono bene i suoi commenti: “la giustizia ha bisogno di te“, ha detto allo stonato cantante di Arcore (leggi qui) e ancora, a fine esibizione di un altro cantante, ha sentenziato: “meno fronzoli e più sostanza” con la sua voce da cartoon, generando ilarità tra gli spettatori. A proposito di pubblico, chi sostiene che i trentini siano poco calorosi si sbaglia di grosso: energia e forti applausi hanno caratterizzato la prima giornata di casting, anche se i provini sono continuati fino a sera.
Protagonisti, dicevamo, sono stati i giudici e il loro look molto sobrio. Simona Ventura, in pantalone bianco e twin-set a righe viola con bordature in azzurro, è risultata «bon ton» soprattutto nell’acconciatura; Arisa era in total red style con stivaletti neri, Elio in versione estiva con bermuda e t-shirt e Morgan in completo jeans. Ancora una chicca su Arisa: l’ultima arrivata non si è fatta mancare niente. Poco prima del via alle registrazioni, la produzione le ha portato un bicchiere di vino bianco, che, ahinoi, è rimasto sotto la scrivania per quasi due ore, giusto il tempo di risolvere il guasto elettrico. Ma per la giovane giudice è solo camomilla.
E concludiamo con Mona Nostra, la più cercata dal pubblico in sala. Per questa edizione, la Ventura si erge a difensore della musica italiana. Siamo sicuri che non cederà alla tentazione del primo tormentone dell’autunno, per conquistare la pancia dei telespettatori?
X Factor è entrato nel vivo, in attesa delle puntate di prime time a novembre su Sky. Nei prossimi giorni altre curiosità dal capoluogo trentino.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
TALENTO INCREDIBILE SCARTATO dice:
Sono stato scartato dai provini di Roma e Milano e sono veramente incazz... perchè secondo me canto molto meglio di tutti questi selezionati per Trento e Forlì sono veramente curioso di vedere i video di questi concorrenti per giudicare se avete video dei provini di Trento postateli su YouTube !!!!!!!!!
Federico dice:
Quando si potranno vedere i provini??
ROBERT dice:
Ma è vero che Tommasini se ne va a Star Accademy perchè la Cuccarini fa il giudice lì?
Roch dice:
Perche MONA VOSTRA? Non l'ho mica capita.. :0
carolina dice:
non pensavo di poterlo mai dire ma quest anno mi mancherà la tatangelo...è stata sommersa dalle critiche ma per me ha fatto un buon lavoro e creava attenzione suspence...quest anno invece nessuno fa questo...arisa sicuramente risulterà più simpatica ma non catalizzerà l attenzione come faceva la tatangelo...nella scorsa stagione televisiva non si parlava d altro...comunque credo che sia una buona giuria (se morgan e elio non eccedono troppo con il loro immotivato egocentrismo)
Nedda dice:
Intanto un grandissimo in bocca al lupo alla ventura di vero cuore, farò il possibile per seguirla su sky. inizia una nuova avventura per lei, una fase importante e delicata per la sua carriera e nonostante sia una grande nulla le è regalato, deve rimboccarsi le maniche nuovamente e ripartire. forse per questo è più grande degli altri, poi la voglia e la grinta non le mancano mai! ;-) riguardo xfactor in sè sicuramente è una giuria fantastica, non avevo dubbi sul fatto che arisa -anche astutamente- facesse subito breccia nel pubblico con quella vocina e l'aria da svampita, sicuramente sarà la più simpatica per il pubblico. Del resto anche nelle prime edizioni la ventura è stata sfiancata dalle sorprese maionchi e morgan, ma era comunque divertente seguirla con i suoi detti e le sue esibizioni :-) . l'importante è che simona si scateni -anche nel look- e non prosegua troppo con lo stile da signora che ha imboccato negli ultimi tempi, soprattutto per questa esperienza di xfactor, mi crea un po' di insofferenza vederla 'sprecata' e 'costretta' dietro ad un bancone, una conduttrice di razza come lei! speriamo anche in altri importanti progetti futuri, che amarezza la generalista senza la simo, grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
http://www.ladige.it/gallery/album.php?id_album=478&order&page=2 e anche qua :)
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
qua un'altra foto http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/303023_1519489923916_1734593591_800232_1992991_n.jpg
lca dice:
Nausicaa, la ragazza di 23 anni, mi ha già conquistato. Brava. Molto brava.
Tvmania dice:
Novembre? O__________________________O