27
agosto

X FACTOR 5: LA PRIMA GIORNATA DI CASTING A TRENTO (FOTO)

Xfactor 5, i giudici durante i casting di Trento (da sx: Elio, Simona Ventura, Morgan e Arisa)

La prima lunga giornata di selezioni a Trento è finita. Attesa, entusiasmo, stonature e inconvenienti hanno accolto i cinquecento del pubblico provenienti da tutta Italia. Perfino da Napoli si sono messi in coda all’una di pomeriggio per conoscere da vicino i meccanismi del talent show e per vedere all’opera la nuova giuria. E proprio i giudici di X Factor erano i più attesi. Neanche il tempo di entrare in scena che un black out elettrico ha fatto sospendere lo show (leggi qui). Niente paura, dopo due ore di attesa i provini possono partire.

Il primo concorrente di X Factor 5“, annuncia una frizzante Simona Ventura.

E’ William, 20 anni, il cantante di Arcore. Città di provenienza a parte (non sono mancati i commenti dei giudici), si esibisce sulle note di Feel di Robbie Williams. Il cantante stona e la giuria lo boccia sonoramente: si parte con 4 no. Il giovane, che studia giurisprudenza, troverà sicuramente un lavoro per Morgan: “sopratutto ad Arcore, c’è bisogno che tu faccia il magistrato“. Si prosegue con Ileana, 18 anni di Trieste. E’ la terza volta che si presenta a X Factor: intonata, energica e con una buona presenza scenica. Per lei la prima standing ovation del pomeriggio. Tre sì e il no di Morgan, giudicata eccessiva.

E’ il momento di un giovanissimo, Lorenzo di 16 anni. Studia canto da quattro anni ma la sua performance divide la giuria: sì per Morgan e Elio, no per Arisa e Mona Nostra. Tocca poi al figo bolognese di 37 anni che fa live da 20 anni. Il suo ego riempie il teatro, tanto da affermare di venire pagato in ragazze dopo i concerti. Per lui Tutti i miei sbagli dei Subsonica: Arisa lo vede scimmiottare Cremonini e lo boccia. Anche per Elio è un no, Simona e Morgan lo promuoverebbero ma servono tre sì per passare. Il primo verdetto unanime della giuria arriva con Nausicaa, 23 anni della provincia di Milano. Performance da brividi sulle note di Chasing pavements di Adele. Quattro si meritatissimi (ricordatevi questo nome!).

Il primo gruppo vocale ad esibirsi sono i Menes, ma scordatevi degli Aram Quartet e simili. Il gruppo delle interazioni, così hanno spiegato il loro nome, strizza l’occhio ai Black Eyed Peas e si scatena con Bad romance di Lady Gaga. Il pubblico è entusiasta, così come la giuria: solo Elio dice no.

I provini continuano. Fino a lunedì verranno esaminati 120 aspiranti cantanti. Tra loro potrebbe esserci la rivelazione di questa quinta edizione di X Factor.

Stay tuned su DM!



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor 5 - Trento 5
X FACTOR 5: BLACK OUT (MA SOLO ELETTRICO) PER L’ESORDIO DELLA GIURIA A TRENTO – FOTO


XFactor 5 - I provini di Milano (11)
XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)


XFactor 5 - casting a Trento
X FACTOR 5 A TRENTO, IL DIETRO LE QUINTE: ARISA SORPRENDE IL PUBBLICO E SI GUSTA IL VINO BIANCO


Alessando Cattelan, XFactor 5 L'inizio di un sogno
X FACTOR 5: IL SOGNO INIZIA QUESTO WEEKEND SU SKYUNO.

12 Commenti dei lettori »

1. Alexius00 ha scritto:

27 agosto 2011 alle 13:01

quando li vedremo in tv??



2. lca ha scritto:

27 agosto 2011 alle 13:13

Vedendo un pò su Sky “l’inizio dell’avventura”, sembrerebbe proprio che i ragazzi che si sono presentati ai provini sono molto bravi. Staremo a vedere. La giuria mi convince in pieno. Lo vedrò sicuramente!



3. tot_ ha scritto:

27 agosto 2011 alle 13:14

ragazzi io ho incontrato Arisa ed e’ magnifica………fantastica =D



4. Thomas Tonini ha scritto:

27 agosto 2011 alle 13:44

Alexius: non si sanno ancora le date…appena ho notizie vi informiamo.



5. shameboy ha scritto:

27 agosto 2011 alle 13:58

Qualcosa mi dice che Arisa sarà la rivelazione di questo X Factor oscurando così la Ventura.



6. Marco89 ha scritto:

27 agosto 2011 alle 15:00

Grazie Thomas di questo reportage, molto interessante e ben fatto!
Anche a me piace la giuria…



7. mcooo ha scritto:

27 agosto 2011 alle 15:25



8. Peppe93 ha scritto:

27 agosto 2011 alle 15:58

Sono curiosissimo di vedere Arisa anche per me sarà la rivelazione. Questa sarà l’edizione migliore non vedo l’ ora che arrivi ottobre. Grazie per le foto.



9. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2011 alle 16:10

Peppe: ora vi sveliamo una chicca su Arisa.



10. Tvmania ha scritto:

27 agosto 2011 alle 16:19

Secondo me con Arisa e Simona ci saranno possibilità di sentire brani più contemporanei di LadyCacca & Co.
Ed è anche giusto se no come catalizzano l’attenzione del pubblico. Invece Morgan ed Elio sicuramente assegneranno canzoni del 1800 com’è già capitato, che per l’amor di dio alcune bellissime, ma onestamente stiamo parlando di un format molto contemporaneo.

Speriamo che sia tutto eccezionale come in UK! Incrocio le dita.



11. gius ha scritto:

29 agosto 2011 alle 22:34

arisa ha una personalità fortissima,dice quello che pensa ed è davvero una rivelazione, abitando nei dintorni del centro cittadino di trento sono andato tra il pubblico sia sabato che oggi, elio e morgan, molto tecnici e bilanciati, la ventura, un’ altra ventura sabato ci ho pure parlato anche se pochi secondi, dolce e rilassata(la chiave del suo cambiamentro di look secondo me è la forte rilassatezza che le procura questo nuovo assetto lavorativo da qui un look molto più semplice ed essenziale), bellissima giuria, alcuni dei ragazzi, stupendi, altri meno come sempre, peccato che non essendo abbonato a sky non potrò godermi lo spettacolo che sarà secondo me interessante magari andrò a godermi una puntata in studio, vedrò come fare… .



12. paoletta ha scritto:

14 settembre 2011 alle 23:34

news recente recente!

http://mag.sky.it/mag/tv/2011/09/13/x_factor_milano.html

Si sono concluse lunedì 12 settembre al Teatro della Luna di Milano Assago le ultime audizioni del talent show più atteso dell’anno e adessp la vera sfida può cominciare: prossima tappa: i temutissimi Bootcamp ai quali parteciperanno in 113 aspiranti popstar!

quest’anno sarà una bella sfida ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.