Ora in tendenza

WAREHOUSE 13: I MISTERI DEL “MAGAZZINO SOPRANNATURALE” DA STASERA ALLE 19,35 SU RAI 4

di Salvatore Cau

29/03/2011 - 15:28

WAREHOUSE 13: I MISTERI DEL “MAGAZZINO SOPRANNATURALE” DA STASERA ALLE 19,35 SU RAI 4

Warehouse 13

Mistero e avventura, da questa sera alle 19,35 su Rai 4. Sulla rete diretta da Carlo Freccero, arriva in prima visione Warehouse 13, la serie canadese, la cui trama potrebbe far pensare a una contaminazione tra storici serial di successo come X- Files e Moonlighting, oltre che richiamare per certi aspetti il celebre film Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta. Gli eredi di Maddie e David o se preferite di Mulder e Scully, sono due agenti federali impegnati a indagare su eventi di carattere soprannaturale. 

Peter “Pete” Lattimer (Eddie McClintock) e Myka Bering (Joanne Kelly), vengono assegnati alla custodia del magazzino 13, un deposito segreto dove il governo degli Stati Uniti raccoglie e cataloga oggetti con poteri soprannaturali, potenzialmente dannosi alla sicurezza nazionale. Un misterioso deposito che raccoglie reperti di ogni genere definiti “artefatti”, in centinaia di casse di legno. Ad amministrare il magazzino è Arthur “Artie” Nielsen (Saul Rubinek), aiutato dalla sua assistente Leena (Genelle Williams), che deve dar conto della sua attività ai suoi superiori, i cosiddetti reggenti, che formano un’organizzazione segreta che da decenni si occupa di preservare la sicurezza del magazzino.

Oltre a recuperare gli artefatti, la squadra del magazzino è costretta anche ad affrontare un nemico che riesce a rubare dal deposito degli artefatti per scopo personale. Si tratta di MacPherson, un’agente in passato collega di Artie. La serie alterna suspense e commedia, seguendo l’esempio di Eureka altra fortunata produzione in onda sempre su Rai4 (sabato 19,40), non a caso legata a Warehouse 13 da due crossover. Ideata da Jane Espenson è prodotta dalla Universal Cable Productions per il canale Syfy, la premiere dello show è stata il terzo più grande debutto dalla nascita del canale, facendo registrare 3,5 milioni di contatti.

Girata principalmente in Ontario e Québec, Warehouse 13, con all’attivo due stagioni, ma una terza già in lavorazione, dopo il passaggio nel 2010 sul canale pay Steel di Premium Gallery,  arriva ora in prima visione free su Rai 4, dove oltre alle 19.35, le puntate saranno trasmesse, sempre da lunedì a venerdì, alle 15:40 e la notte alle 02:30.

Lascia un commento

1 commenti su "WAREHOUSE 13: I MISTERI DEL “MAGAZZINO SOPRANNATURALE” DA STASERA ALLE 19,35 SU RAI 4"

  1. Warehouse 13, la serie che ha fatto gli ascolti più alti di sempre su Syfy, non solo relegata su Rai 4, ma pure al pomeriggio/notte e non in prima serata... Tipica mentalità italiana dove una serie è bella solo se la cita Aldo Grasso sul Corsera. Menomale che ci sono le pay tv e le altre vie, altrimenti con Raiset andavamo avanti solo a Reality e Polizieschi.