Ora in tendenza

Viva RaiPlay, Fiorello debutta il 4 novembre su Rai1 e dal 13 novembre solo su RaiPlay – Promo

di Saverio Capobianco

03/10/2019 - 11:00

Viva RaiPlay, Fiorello debutta il 4 novembre su Rai1 e dal 13 novembre solo su RaiPlay – Promo

Fiorello
Fiorello su Raiplay

Manca circa un mese al ritorno di Fiorello in Rai. Lo showman siciliano da novembre debutterà su RaiPlay, la piattaforma streaming della tv pubblica, con 18 show live, preceduti da cinque access su Rai1. Nello specifico dal 4 novembre il programma – che si chiamerà Viva RaiPlay – partirà subito dopo il Tg1 delle 20 sulla prima rete e in contemporanea su RaiPlay, per poi proseguire dal 13 novembre solo sulla piattaforma digitale.

Ieri Fiorello, tramite i suoi canali social, ha diffuso un promo dello show, in cui per la prima volta ha mostrato il logo del programma. Nello spot il conduttore prova a spiegare – senza grandi risultati – come vedere RaiPlay. Gioca con le parole e finisce, volutamente e ironicamente, per ingarbugliarsi e non riuscire a dare le ‘giuste istruzioni’. Non è il primo spot con cui Fiorello in questi mesi ha promosso il debutto di Viva RaiPlay. Fra gli altri, ricordiamo, quello in cui lo showman, seduto su una poltrona blu all’interno di una stanza bianca, giocava con il simbolo del segnale wifi a forma di triangolino rovesciato, usandolo come ventaglio per farsi aria contro il caldo.

Una sfida ambiziosa e rischiosa – quella che sta per affrontare Fiorello – che dovrà vedersela con una nuova tipologia di linguaggio e un pubblico abituato alla fruizione on-demand.

Lascia un commento

2 commenti su "Viva RaiPlay, Fiorello debutta il 4 novembre su Rai1 e dal 13 novembre solo su RaiPlay – Promo"

  1. Giovanna Carfagna: raiplay è sul sito della Rai, quindi non c'è nessun canale

  2. giovanna carfagna dice:

    va bene che vai su raiplay, ma su quale canale?