Ora in tendenza
VERO AMORE TORNA IN ESTATE SU CANALE 5. CONDUTTORE E LOCATION CERCASI
di Fabio Fabbretti
16/04/2014 - 11:37

A distanza di nove anni dalla prima ed unica edizione realizzata, quest’estate torna su Canale 5 Vero Amore, il reality prodotto dalla Ambra di Marco Bassetti e, con ogni probabilità, dalla Fascino di Maria De Filippi (che curò la prima edizione dello show). Il programma, figlio dell’originale format americano Temptation Island, nonostante il buon riscontro auditel, non fu mai più replicato. Ieri, però, Publitalia – la concessionaria di pubblicità delle reti Mediaset – ha pubblicato i palinsesti estivi delle reti del Biscione, annunciando il ritorno di Vero Amore a partire da giovedì 3 luglio.
La trasmissione, in onda in prima serata per quattro puntate, mette alla prova il vero amore di cinque coppie, chiuse per tre settimane in un albergo ma separate in due gruppi che non possono quasi mai incontrarsi: i cinque uomini da una parte e le cinque donne dall’altra, tentati rispettivamente dalle avances di tredici donne e tredici uomini. Nella prima edizione si ricordano, su tutti, il già tronista Giuseppe Lago (che lasciò la fidanzata per conoscere meglio la “tentatrice”) e Karina Cascella, poi approdata alla corte di Maria De Filippi in qualità di opinionista a Uomini e Donne.
Vero Amore 2014: chi condurrà al posto di Maria De Filippi?
Poco più di due mesi ci separano dal ritorno di Vero Amore su Canale 5. Questa volta, però, alla conduzione non ritroveremo Maria De Filippi. Ancora sconosciuto il nome del nuovo conduttore, così come non è stata per il momento definita la location (nel 2005 il programma fu realizzato a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto).
Un fatto è certo: con Vero Amore, preceduto dal ritorno del Grande Fratello e seguito poi dall’arrivo dell’Isola dei Famosi, Canale 5 torna a puntare tutto (o quasi) sui reality, un genere che negli ultimi anni ha un po’ lasciato il passo ai talent.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Esabac dice:
Si Michele mi ricordo che disse: da settembre niente sarà più come prima! E parlavano anche di un progetto insieme... La butto li come gran cavolata: la Bignardi a Pom5? Perchè sinceramente non so chi potrebbe veramente prendere il posto della D'Urso
marco dice:
Canale 5 sta lavorando molto per questa estate!!!
Michele87 dice:
@Esabac La D'Urso, nell'intervista dalla Bignardi a ''Le invasioni barbariche'', ad un certo punto disse una frase del tipo ''Da settembre cambia tutto'' (non me la ricordo di preciso, ma il senso era questo) misà proprio che intendeva dire che lascerà i programmi pomeridiani (o almeno uno di questi) per fare l'Isola (forse farà come la Ventura all'epoca, Isola e programma domenicale); concordo con te che in effetti per avere successo dovrebbe ripulire la sua immagine dal lungo periodo Videonews
Esabac dice:
Mi sfugge il motivo perchè debbano fare un nuovo emotional-show quando hanno già pronto Tutti Dicono I Love You con la Panicucci. Misteri. Un'altra cosa io sapevo che ormai è quasi certa la conduzione della D'Urso all'isola, il che non è proprio male se tornasse a condurre come fece al GF. L'unica cosa che deve fare e lasciare il day time, deve ripulire la sua immagine. Davide ma se la D'Urso va all'isola, pomeriggio e domenica a chi vanno? Rimangono a lei?!
Mattia dice:
x me il cast Dell isola targata Barbara d urso ,già immagino Stefania nobile ,mastelloni ,alcune ex di non è la Rai (probabile Pamela petrarolo ) Marcella bella ,la zapparoli ,la canessa ,i cugini di campagna ,la Fabiani ,la mosetti e la villa come inviata
francesco2 dice:
Fabio: giusto, non ci avevo pensato...comunque mi dispiace non ci sia Jump, era una delle poche novità. Per la D'Urso all'Isola vedremo... la curiosità ovviamente c'è.
Michele87 dice:
Ma allora è sicuro l'approdo dell'Isola dei famosi su Canale 5? In caso io la D'Urso invece ce la vedo benissimo, al GF ed alla Fattoria fece un ottimo lavoro (in quel periodo poi aveva uno stile diverso, niente a che vedere con la Barbara dei vari Mattino cinque, Pomeriggio cinque, Domenica cinque e Domenica Live) e gli ascolti furono eccellenti, quindi se dovessero affidarlo ad una persona diversa dalla Ventura è giusto che ci mettano lei. Vero amore (che altro non era che la versione in prime time di Uomini e donne) comunque non fu un successo nonostante fosse un format che aveva fatto furori in molti paesi, i suoi ascolti furono tiepidini tant'è che non fu più riproposto, ora che lo riprendono a nove anni di distanza, perdipiù senza la De Filippi, mi lascia un pò perplesso ma mille volte meglio un programma inedito (pur sè brutto) ad una replica, di cui sicuramente anche quest'anno, da fine maggio fino a metà settembre, la nostra tv sarà bella zeppa.
alex dice:
Immagino i versamenti di bile della Ventura se vedrà la sua creatura per eccellenza in mano a quell'orribile D'Urso.
Marco89 dice:
Non ho mai seguito il programma ma ne ho sentito parlare tempo, non sono un amante del genere. Riguardo l'Isola però, va detto che se Mediaset non vuole la Ventura, la D'Urso, può stare antipatica, ma potrebbe benissimo far funzionare il reality. Non è che gli ultimi cast con Otelma, Guendalina e compagnia bella ci fosse chissà quale vip. Il livello era quello che era. Ma ve la immaginate la D' Urso, per esempio con una Brigliadori che beve l'acqua di luce? Lì darebbe il via alle sue famosissime faccetta: a livello mediatico se ne parlerebbe non poco, non penso quindi che Mediaset ragioni del tutto sbagliando.
Peppe93 dice:
Buono che mediaset sia accesa quest'estate. Neanche io vorrei la D'urso per l'isola anche perché già immagino che cast può uscire fuori... da brividi.