Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: FEDERICO D’AGUANNO E’ IL NUOVO TRONISTA

di Cristian Tracà

18/11/2009 - 15:09

UOMINI E DONNE: FEDERICO D’AGUANNO E’ IL NUOVO TRONISTA

Federico D'Aguanno (Uomini e Donne)

Nuova evoluzione nella grande corte pomeridiana di Maria De Filippi: la notizia circola da qualche ora, ma Davidemaggio.it è in grado di darne l’ufficialità: il prossimo ad ascendere al trono di Uomini e donne sarà il nobile Federico D’Aguanno, pariolino dai modi e dalle foggie estremamente raffinate. Tutto una griffe il caro rampollo, dal mocassino d’alta classe alla giacca mai priva di foulard glamour nel taschino. Non poteva proprio passare inosservato.

Da lunedì 23 novembre siederà proprio accanto a Monica e Laura, le troniste che un po’ se lo sono conteso in queste ultime puntate, ravvivando sicuramente quelle  trame del trono rosa che troppo spesso risultano noiose. Pare che proprio Laura, la finta riservata, abbia i giorni contati e che presto potrebbe perdere lo scettro tanto quanto Marco Stabile, scomparso dal video per penuria di corteggiatrici, o meglio per avere concluso poco di serio.

E’ stata proprio la conduttrice a mettere alle strette la tronista bionda, chiedendole di rispondere alla richiesta di Federico di sceglierlo. Di fronte però alle perplessità di Laura, la De Filippi ha proposto il trono all’eclettico ragazzo, apprezzato sin dall’inizio come personaggio, così sopra gli schemi da pagare di tasca sua lo champagne usato per galanteria nelle esterne.

Sarà stato sicuramente proprio questo rango elevato, questo egocentrismo sui generis, a convincere la padrona di casa che il nuovo tronista possa essere un’ottima calamita di interesse e disapprovazione, di ammirazione e odio sociale (già sono nelle nostre orecchie i commenti delle signore del pubblico non appena vedranno la casa del principino nel video di presentazione). Un tronista capace – forse – di ridare smalto al programma soddisfacendo appieno lo schema  defilippico che da sempre ama creare nette contrapposizioni di stile tra i protagonisti.

E chissà che il ricco e furbo Federico, non bisognoso a quanto pare di ulteriori denari, possa concentrarsi esclusivamente sulle dinamiche centrali del gioco, innamorandosi di una piccola fiammiferaia o di una ragazza estremamente vivace, tanto da far rivivere ai fan romantici del programma una riedizione di Pretty Woman.

Stuoli di donne in cerca di bei paperoni a piede libero stanno già prendendo la rincorsa per scendere le famigerate scale, per accalappiarsi un uomo che potrebbe rivelarsi meglio di un gratta e vinci.

Lascia un commento

18 commenti su "UOMINI E DONNE: FEDERICO D’AGUANNO E’ IL NUOVO TRONISTA"

  1. difficlmnt si era vista tanta esultanza per l'assegnazione di un trono. Anche se non è la prima volta che maria lo propone in 'diretta' (nonostante mol erroneamente sostengono questa cosa). Più per vendetta per l'antipatica Laura o gioia reale per il principino?

  2. we ciaoooo grande Fede !!!! siamo tutti con te !!!! http://federicodaguannoued.forumfree.net Fede è in sà del forum !!! ora non può comunicare con noi a causa per delle regole della redazione di U&D

  3. ma secondo me hanno fatto benissimo, manca solo che cacci Laura, perchè è una tipa senza senso .

  4. Andate a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee

  5. Presidè, ma lei intende il reddito mensile o annuale? Perchè su quello mensile più o meno ci siamo

  6. Che la De Filippi sia su piede di guerra contro chi non rende nella sua trasmissione era evidente ormai da tempo e la seconda cacciata di un tronista lo dimostra in pieno. Direi che fa bene a fare cosi prorio per evitare il prolungarsi inutile e noioso di troni senza sbocchi. Sempre grande Sanguinaria!!!!!!!!

  7. PERCHè FERDERICO SI ROBERTO SALVI NO???? MA !!!!! PER ME ROBERTO SAREBBE UN TRONISTA PERFETTO

  8. Questa notizia è davvero raccapricciante!Ed io che speravo che Federico fosse cacciato via a calci dalle troniste,lui con quella faccia e quell'espressione da emerito idiota..Maria è proprio alla frutta ormai.

  9. federico è un ragazzo benestante,la sua famiglia ha una piccola azienda...ma non certo ricco come vuole far credere...non sono un paio di bottiglie da 150euro o qualche macchina(è sfuggito a lui stesso che qualcuna sia imprestata) per fare una persona ricca...e con ricca intendo viaggiare sui 4-500.000 euro netti annui...ripetto non è una audi s5 in leasing che evidenzia la ricchezza di una persona....ricordo che anche il cummenda del gf ostentava tanto ma alla fine era di classe sociale abbastanza modesta.