Ora in tendenza
BOOM! Alessandro Baracchini e Barbara Capponi a Unomattina Estate
di Fabio Fabbretti
22/06/2020 - 15:18

Rai 1 è pronta a lanciare il palinsesto estivo. Da lunedì 29 giugno nuovi conduttori faranno compagnia ogni giorno al pubblico della rete e DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi chi ci sarà a Unomattina Estate. E’ in arrivo un’inedita coppia, formata da Alessandro Baracchini e Barbara Capponi.
Entrambi giornalisti, Baracchini è in Rai dal 1996 ed è tra coloro che hanno dato vita nel 1999 a RaiNews24, il primo canale all-news italiano, dove è tuttora tra i conduttori. Attualità e politica, sia italiana che estera, sono gli ambiti in cui si è mosso negli anni. Nel 2012 fece parlare di sé dopo un collegamento in diretta con la trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, nel corso della quale dichiarò la propria omosessualità.
Al suo fianco la Capponi, volto del Tg1, ex concorrente di Ballando con le Stelle nel 2011 e non nuova alla conduzione di programmi Rai: nel 2013 ha condotto Estate in Diretta (l’attuale Vita in Diretta Estate), mentre lo scorso dicembre ha sostituito per alcune puntate Valentina Bisti – assente per motivi personali – proprio a Unomattina. Dalla prossima settimana, dunque, il cambio tra le due sarà definitivo.
Quella al via il 29 giugno sarà la 29° edizione di Unomattina Estate, in onda dal 1992. Alessandro Baracchini e Barbara Capponi subentrano nella conduzione a Roberto Poletti e – come detto – alla Bisti, che un anno fa ereditarono il programma, conducendo poi anche la versione classica che terminerà venerdì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PeppaPig dice:
Finalmente una scelta sensata. La Capponi mi piace molto, è carina e garbata, e molto professionale. Quando sostituì la Bisti lo fece egregiamente, ed era ora che le facessero condurre un programma. Il conduttore maschile non lo conosco, rilevo solo, senza alcun intento polemico ma solo come osservazione statistica, che nel palinsensto di raiuno i conduttori etero sono in via di estinzione. Tra l'altro questo fa capire più di molte parole chi comanda oggi in Rai.
CISCA dice:
Non capisco xchè sempre in 2???'Non basta uno,cosi risparmiato è togliete IL CANNONE???
aleimpe dice:
Probabilmente la Cardinaletti preferisce continuare a fare i collegamenti dalla Protezione Civile.