Ora in tendenza

Tv Talk Remix: in seconda serata il ‘meglio di’ della puntata del sabato

di David Monachesi

24/02/2017 - 13:50

Tv Talk Remix: in seconda serata il ‘meglio di’ della puntata del sabato

La squadra di Tv Talk

Tv Talk si fa in due. A partire da questa sera – venerdì 24 febbraio 2017 -, il programma di approfondimento televisivo condotto da Massimo Bernardini approda anche nella seconda serata di Rai 3. Una sorta di ‘meglio di’ dell’ultima puntata trasmessa, a cui è stato dato il nome di Tv Talk Remix.

Ad annunciare la novità (che a ben vedere tanto novità non è, quantomeno dal punto di vista dei contenuti che saranno trasmessi) è stato lo stesso presentatore, sul finale dello scorso appuntamento: “Tv Talk raddoppierà (…) proprio con un’edizione ragionata della puntata di oggi. Si chiamerà Tv Talk Remix”, ha anticipato al parterre dei suoi ospiti.

Una sorta di promozione per la squadra capitanata da Bernardini, che è chiamata ora a rapportarsi con una fascia ed una platea molto diverse da quelle a cui è solitamente abituata (il sabato pomeriggio).

L’obiettivo è quello di intercettare lo spettatore della notte e tentare di avvicinarlo alla comprensione dei fatti televisivi più singolari e interessanti. Ma per poter far ciò il talk show di Rai 3 deve per forza di cose modificare il proprio approccio. Si sarà in grado di farlo? Staremo a vedere: l’appuntamento è previsto per stasera, dalle 23.15 circa, sulla terza rete del servizio pubblico.

Lascia un commento

2 commenti su "Tv Talk Remix: in seconda serata il ‘meglio di’ della puntata del sabato"

  1. Fare un segmento nuovo apposta per quell'orario no? Magari con più dati (che hanno sempre meno spazio nella puntata del sabato) e più informale. Tra l'altro, non viene registrato di venerdì? Mandare in onda spezzoni di un programma registrato la settimana prima (che parla di programmi della settimana prima ancora) ha davvero poco senso. La Bignardi sta facendo un gran pastrocchio con la programmazione di Rai 3. Tra programmi spezzatino e messe in onda multiple mattino/pomeriggio/sera, non si capisce più niente.