Ora in tendenza
Tre Volte 10: lo spettacolo con Maradona sbarca sul Nove
di Fabio Fabbretti
27/04/2017 - 17:15

In occasione dei trent’anni dal primo scudetto del Napoli, l’ex stella della squadra partenopea, Diego Armando Maradona, si è raccontato in uno spettacolo intitolato Tre Volte 10, andato in scena lo scorso 16 gennaio, che sarà trasmesso questa sera sul Nove a partire dalle 21.15.
Tre Volte 10: anticipazioni e ospiti dello spettacolo
Davanti alla gremita platea del teatro San Carlo di Napoli, lo show ripercorre tutte le tappe e le emozioni del campione argentino, tra musica, calcio, giornalismo e cinema. Dall’orazione iperbolica “‘O re è turnato” del drammaturgo Peppe Lanzetta, ai saluti in video di altri due grandi numeri 10 come Alessandro Del Piero e Francesco Totti; dall’incursione del massaggiatore Salvatore Carmando e di alcuni compagni protagonisti con lui della grande avventura dei due scudetti, a Gigi Savoia e la rievocazione di Eduardo.
E poi ancora: la lunga chiacchierata del fuoriclasse con Gianni Minà; il Pm antimafia Catello Maresca, sul palco da supertifoso; il divertente scambio di battute con Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra; i momenti musicali con l’esibizione di Lina Sastri, l’Inno alla gioia suonato dai ragazzi del Sanità Ensemble e il freestyle del rapper Clementino; le parole di Maurizio De Giovanni, tra gli scrittori italiani più tifosi che decide di sfogliare con Diego l’album delle figurine. Il finale di Tre Volte 10 è invece affidato alla riconciliazione con il figlio Diego jr presente in platea.
Lo spettacolo, che come detto sbarca questa sera alle 21.15 sul Nove, è stato scritto e diretto dal napoletano Alessandro Siani:
“Maradona, per la prima volta su un palco teatrale, darà la sua testimonianza d’amore e di libertà – spiega il comico – mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno, per noi tifosi napoletani, molto sentito: la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo di questo evento è Tre Volte 10″.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Ma basta napoletani, basta, basta con Maradona. Sono 30 anni che ci rompete con questo qua che è stato un grande campione, ma come spessore umano....
RoXy dice:
Sempre più sconcertata dalle scelte di Discovery. Confanolieri disse di loro che hanno molti soldi, ma non pensavo che intesse soldi da buttare.