Ora in tendenza
TOTO-AFFARI TUOI: ANCHE LA PIVETTI CANDIDATA ALLA CONDUZIONE
di Martina Pennisi
01/07/2008 - 20:37
Mentre Canale 5 cerca le sue Veline a furor di popolo e di giuria, avendo trovato l’ennesimo filone televisivo capace di catturare l’attenzione del pubblico appassionato di Striscia la Notizia e non, Raiuno continua nella sua spasmodica ricerca di un nuovo timoniere per Affari Tuoi.
Forse in attesa di un ripensamento di Flavio Insinna, che dopo l’era Bonolis è stato l’unico in grado di dare nuovo lustro al game show, forse con l’intenzione di creare interesse e attesa per la nuova edizione di un programma che ha iniziato a dare i primi segni di stanchezza, da Viale Mazzini non sono ancora arrivate conferme o indicazioni concrete circa il nuovo volto che gestirà il gioco dei pacchi a partire dal prossimo settembre. Nel tentativo di fare luce sulla questione, mentre i nomi più papabili rimangono quelli di Piero Chiambretti, Max Giusti, Luca Giurato e Fabrizio Frizzi, Tv Sorrisi e Canzoni ha chiamato in causa dieci addetti ai lavori per accendere ancor più quello che è diventato un vero e proprio toto-conduttore.
Mara Venier e Ambra Angiolini hanno incoronato Bonolis come re incontrastato e padrone del gioco di Raiuno: “per me quella è una sua creatura”, ha spiegato la conduttrice veneziana. Essendo, però, assai improbabile un ritorno del figliol prodigo alla corte di Cappon, l’ex ragazza prodigio di Non è la Rai e l’ex padrona di casa di Domenica In, hanno individuato in Piero Chiambretti il successore più adatto al buon Insinna, che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla recitazione. Il Pierino nazionale vanta anche il sostegno di una conduttrice che con i pacchi di Raiuno ha avuto a che fare molto da vicino: Antonella Clerici ha citato il conduttore, alla ricerca di un impiego dopo la rottura del contratto con La7, come la scelta ideale in quanto dotato di “ironia e parlantina”.
Continua a leggere il post e vota il sondaggio per scegliere il tuo conduttore preferito :
Non mancano i sostenitori di Luca Giurato che, secondo indiscrezioni trapelate dopo il suo primo provino, avrebbe già conquistato gli autori con una performance molto sentita. A servire un assist d’oro ai programmi di satira come Striscia la Notizia, che con Giurato avrebbero di che divertirsi per tutta la stagione, sono stati Massimo Giletti e Caterina Balivo.
E se Carlo Conti auspica l’arruolamento di un comico come Gabriele Cirilli o Andrea Agresti, Cecchi Paone osa e propone l’unico nome femminile di questa carrellata: Paola Cortellesi. L’altra opzione ‘rosa’, vagliata in questo caso dai vertici Rai, sarebbe quella di Veronica Pivetti, reduce dal successo di Provaci ancora Prof e innegabilmente dotata dell’ironia e sagacia necessaria per condurre lo show targato Endemol.
Di certo c’è che la scelta, su chiunque ricadrà, sarà di cruciale importanza sia per il futuro del programma, la cui prosecuzione ad oltranza è tutt’altro che scontata, che per le decisioni concernenti l’access prime time del primo canale della tv di Stato. Occhi e riflettori puntati su Fabrizio Frizzi, che attraverso la conduzione de La Botola, attualmente in onda, potrebbe dissipare gli ultimi dubbi e candidarsi seriamente all’apertura del pacco più quotato del palinsesto autunnale.
[poll=44]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterMagoo dice:
In definitiva non è che mi interessi troppo chi condurrà il programma, visto che in ogni modo non lo guarderò :) Cmq credo che per Affari tuoi non sia utile un classico conduttore di quiz quindi escluderei personaggi tipo Conti, Frizzi e soci vari... Qui serve un PAZZO! Chiambretti lo è... ma ce ne sono poi tanti di squilibrati in tv.... Una donna? Una donna ironica, magari un pò sadica... :)
Martina Pennisi dice:
@: alexa io partirei con giurato e terrei le opzioni cortellesi e pivetti. conti e frizzi assolutamente no, sarebbero la tomba del programma, che un piede ce l'ha già dentro!!
alexa dice:
Ma perchè non provarli tutti per 2-3 settimane? Mi sembrano tutti nomi validi e si creerebbe un po' di movimento in una trasmissione molto statica. Chi fà più ascolti viene confermato.......................
MATT4PRESIDENT dice:
Tra i nomi è spuntato Andrea Agresti che, casualmente, ha condotto la versione ""in tour"" di Affari Tuoi (non c'erano le telecamere...). Anch'io vedrei bene Magalli ma, fin quando Del Noce ""governa"" rai uno, sarà impossibile... sarei cmq curioso per Luca Giurato...
Martina Pennisi dice:
Io penso che il massimo a cui possano aspirare sia tenersi su livelli accettabili, non credo che il programma sia in grado di fare un'exploit che metta in difficoltà Striscia. io voterei la pivetti Vincenzo HB ha scritto, 1 Luglio 2008 alle 21:54 Sicuramente Pierino potrebbe dare filo da torcere a Ricci. Sinceramente preferirei proprio una sfida alla pari tra Rai e Mediaset anche affinchè si cambi qualcosa a striscia.
roberto dice:
ma nessuno ha pensato a Luciana Litizzatto, che tempo fa, durante una puntata di ""che tempo che fa"" aveva fatto capire che le sarebbe piaciuto?
Emanuele dice:
Secondo me la scelta divrebbe ricadere tra piero chiambretti e il mitico max giusti.anche se per max giusti vedrei meglio un programma comico in prima o seconda serata!
silvia78 dice:
Per quanto mi riguarda, questo programma lo potrebbero anche cancellare....non mi piace proprio
Vincenzo Bonafede dice:
Personalmente mi sembrerebbe un pò sprecato Chiambretti alla guida di Affari Tuoi. Vedrei molto bene Magalli.
Vincenzo HB dice:
Sicuramente Pierino potrebbe dare filo da torcere a Ricci. Sinceramente preferirei proprio una sfida alla pari tra Rai e Mediaset anche affinchè si cambi qualcosa a striscia.