Ora in tendenza
TI LASCIO UNA CANZONE SMILE: LA CLERICI SI ALLUNGA DI 30 MINUTI E SFIDA C’E’ POSTA SINO ALL’ULTIMO.
di Thomas Tonini
23/09/2011 - 17:27

Sabato scorso sono uscite entrambe vincitrici: Antonella Clerici ha riacceso il sabato sera di Rai1 con un buon 21% di share, mentre Maria De Filippi ha confermato la forza di C’è posta per te con un altrettanto buono 23% (in sovrapposizione c’è stato solo un punto a favore di Canale5). A conti fatti, una sorta di pareggio, poichè il baby talent della Rai a mezzanotte in punto deve chiudere il sipario e nei minuti successivi il people show di Canale5 può prendere il sopravvento e volare alto, soprattutto nei valori percentuali.
Per arginare l’ultima mezz’ora di C’è posta per te, da domani Ti lascio una canzone dopo le 24 diventa Smile. Fino alle 24.30, infatti, andrà in onda uno speciale dedicato al dietro le quinte dello show con i momenti più divertenti e curiosi della puntata. Un escamotage a costo zero (o quasi) per tenere incollati allo schermo i fedelissimi di Antonellina, che altrimenti, una volta messi a letto i bambini, come vuole la legge sui minori in tv, avrebbero potuto cambiare canale per gustarsi l’ultima storia di Maria.
Col sorriso, insomma, la Clerici e la Rai non stanno a guardare e non lasciano campo libero alla concorrenza. Con Smile i verdetti dell’auditel potrebbero cambiare, anche perchè i conti si fanno alla fine e non certo dopo la puntata d’esordio. Domenica mattina i risultati della seconda sfida: solo allora scopriremo se Antonella avrà il sorriso sulle labbra.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aaaaa dice:
12 milioni, ascolto più alto degli ultimi 18 anni per i mercoledì della rete e vari altri record sui tartget giovani. Fiasco rispetto alle premesse, 50% rispetto ai valori raggiunti da idol
Marco Bosatra dice:
mcooo Mercoledì 12.49 milioni con il 12% di share nei 18-49 anni (battuto da Modern Family) Giovedì 12.07 milioni con l'11% nei 18-49 anni (battuto da The big bang theory) Un risultato scarsino se consideri che la prima di American Idol lo scorso gennaio ha fatto 26 milioni.
kalinda dice:
io chiuderei a mezzanotte dando il televoto poi farei partire una specie di musical registrato dai bambini durante la settimana. A chiudere la Clerici con l'ospite musicale della puntata.
luke dice:
Una volta i programmi duravano 2 ore e valevano per 4 come qualità.
mcooo dice:
Per Camilleri o per chi se ne intende... E' Possibile sapere i risultati d'ascolto di X Factor Usa?
mcooo dice:
Povera Antonellina ahahahahahah Potra anche vincere domani...e sabato prossimo... Ma in Inverno Inoltrato ci metto la mano sul fuoco che c'è posta fara il solito botto.
Franco2 dice:
@kalinda ha scritto: ma non si può pre-registrare il blocco finale sempre con i bambini per allungare la trasmissione effettiva? ========================= Anche questo, sì. Diretta-differita di 1 ora circa.
kalinda dice:
ma non si può pre-registrare il blocco finale sempre con i bambini per allungare la trasmissione effettiva?
Franco2 dice:
Perchè non trasferiscono il programma a New York? Così, prima che lì arrivi la mezzanotte, qui possono andare avanti fino alle 6 del mattino. Anche a Londra non sarebbe male: potrebbero arrivare fino all'1 di notte.
edmond dice:
a prescindere dalla mossa lecita della rai di creare questo segmento, a vedere solo il promo di c'è posta per te che passa in questi giorni su canale 5 mi taglierei le vene... non capisco come la gente possa resistere fino a notte fonda!