Ora in tendenza
TESSA GELISIO ALLA GUIDA DELLO SHOW DI CAPODANNO IN DIRETTA SU ITALIA1?
di Daniele Pasquini
30/11/2012 - 16:30

In vista del Capodanno 2012, a Cologno Monzese avrebbero deciso di tagliare con il passato e rivoluzionare il palinsesto di Canale 5 e Italia 1 che solo per una notte, la notte più importante dell’anno, potrebbero scambiarsi le responsabilità. Come rivelato dal settimanale Chi, Italia 1 sarebbe pronta a scendere in campo con la sua prima serata in diretta per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno.
Potrebbe, dunque, essere compito della rete cadetta del Biscione dare del filo da torcere all’ammiraglia di viale Mazzini che, come di consueto, punterà sull’imbattibile L’Anno che verrà, la festa-varietà in onda in diretta per il secondo anno consecutivo da Courmayeur, in virtù di un accordo con la Regione Valle D’Aosta raggiunto dopo il niet di Rimini, storica location per il Capodanno.
Se per Rai1 si prospetta ancora una notte di San Silvestro innevata, a Cologno si sarebbe deciso invece di puntare sulla meno fredda (o forse no) Torino, da cui andrà in onda il nuovo show con la conduzione di Tessa Gelisio. Ebbene sì, potrebbe essere proprio la conduttrice di Pianeta Mare e Cotto e Mangiato a dover traghettare gli spettatori verso l’atteso scoccare della mezzanotte.
Non è ancora chiaro però quali siano le intenzioni per Canale 5, che in virtù di questa inaspettata novità potrebbe perdere per quest’anno i suoi festeggiamenti (registrati), negli ultimi anni affidati a Barbara D’Urso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lory90 dice:
Ma con tutte le conduttici spigliate e simpatiche e adatte per tale evento che ci sono a mediaset, come Hunziker, Marcuzzi, Incontrada, vanno a scegliere la Gelisio..è assurdo...
Gah! dice:
Tessa Gelisio? Italia 1? Ma stiamo scherzando? Cosa si credono di fare su Italia 1 e con Tessa Gelisio? Farebbero prima a mandare un film anziche' fare questi OBROBRI!
pig dice:
Il capodanno sarebbe dovuto andare in diretta da Roma con la conduzione di Enrico Papi e Paola Barale su Canale 5. Una serata col cantante di Roma, collegamenti da altre piazze d'Italia e comici di Colorado, Zelig e ragazzi ex GF, Amici. P.S Ma Papi sta ancora su Italia 1?
pig dice:
Scusate in anticipo la lunghezza del commento, ma ho trovato un articolo che dice il menù dei festeggiamenti di Capodanno 2013 a Torino in Piazza San Carlo: ____________________________________________________ Torino brinda al 2013 nella cornice di piazza San Carlo con una lunga festa di musica, immagini e divertimento. La serata sarà anche l'occasione per inaugurare l'incontro con la cultura francese, protagonista di una serie di manifestazioni che caratterizzeranno tutto il prossimo anno nel calendario di Torino incontra la Francia. La festa inizia alle 22,30 con una parata per le vie del centro dell'imponente Bagad d'Ergué Armel – fanfara bretone – che con cornamuse, bombarde e percussioni trascinerà il pubblico verso il cuore della serata. Un DJ set "scalderà" la piazza per lo spettacolo Un mondo di emozioni: la storia di Torino attraverso alcuni momenti significativi, dagli anni '40 a oggi, raccontata con immagini, musica, ricordi, utilizzando mapping video e animazione grafica, dove tecnologia e creatività si fondono. Personaggi e scene della vita cittadina si animeranno sulle facciate della piazza tra finestre e balconi, adattandosi alle forme dei palazzi, in un dialogo continuo tra elementi architettonici e immagini in 3D. Lo show coniugherà tecnologia a performers e ballerini che si integreranno in un magico gioco di elementi coreografici e visivi. Uno show che ci accompagnerà fino alla mezzanotte e per i primi istanti di un nuovo anno ricco di sogni e aspettative. Dopo il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte tutta la piazza sarà simbolicamente colorata con le bandiere francesi a testimoniare una volta di più i legami che uniscono Torino alla Francia. Il concerto di Capodanno seguirà lo stesso filo conduttore. Sarà lo straordinario fisarmonicista jazz Richard Galliano - di origini italiane – ad aprire il concerto con un'interpretazione personale della Marsigliese a cui seguirà un medley dei più grandi successi di Edith Piaf. Se questi sono i festeggiamenti di Torino non mi pare che Italia 1 sia la rete ideale a trasmettere questa serata
pig dice:
Scelta giusta quella di puntare su un concerto in piazza in diretta, però non capisco il perchè non metterlo su Canale 5. Comunque qualcuno che è di Torino saprebbe dirci chi ci sarà come cantante il 31 dicembre? Io avrei preferito un mix di artisti giovani tra quelli di Amici, Nesli, Atzei... La conduzione della Gelisio mi lascia un po perplesso perchè in un varietà non l'ho mai vista.Io il capodanno l'avrei affidato a Papi e Barale visto che stanno a Italia 1
Antonella dice:
Quoto MisterGrr: azz
Diego dice:
@Franco : immagino che la Rai rimetta Venier e Insegno !
Franco2 dice:
@Luca Perchè la Balivo fa già il concerto di Natale. Per le feste è già impegnata. :D
LUCA dice:
E' strano che nessuno abbia proposto la Balivo! Diciamo che la Tessa ha sempre condotto programmi di altro genere, si troverebbe a gestire non solo la parte spettacolo ma anche il capodanno, secondo me potrebbe funzionare, è logico che se devono fare il solito trenino con a bordo gli ex del GF tanto vale che lo facciano su canale5 con la D'Urso!
Franco2 dice:
E la Rai? Non ci propinerà mica la solita Venier o il solito Conti? Io spero in uno show di Capodanno condotto da Claudia Andreatti. È da un po' che le fanno fare solo l'annunciatrice, e merita di più.