Ora in tendenza

TELERATTI 2012: NANORATTO

di Daniele Pasquini

20/05/2012 - 13:09

TELERATTI 2012: NANORATTO

TeleRatti 2012 - Nanoratto
TeleRatti 2012 - Nanoratto

Anche i piccoli scalpitano. Ed è per questo che abbiamo pensato di dedicare una categoria dei TeleRatti 2012 esclusivamente a loro. Grande novità della televisione italiana, le reti all digital si stanno facendo conoscere dal grande pubblico, che giornalmente decide di rinunciare alle generaliste nella speranza di trovare qualcosa di “diverso”, meno canonico e più vicino ai propri gusti.

E, assieme ai canali satellitari sempre più popolari grazie alla diffusione di Sky, stanno contribuendo a riavvicinare il pubblico al piccolo schermo, dando nuova linfa ad un mercato ultimamente in bilico. Ma mettere in piedi il palinsesto di una rete digitale o satellitare, per quanto piccola, richiede comunque notevoli sforzi creativi. Ed infatti poche vengono realmente premiate dal pubblico mainstream, mentre la maggior parte si deve accontentare perlopiù di nanoshare.

Quest’anno abbiamo deciso che nessuno si salverà dai TeleRatti, men che meno i network digitali. Signori e signore iniziate a sbizzarrirvi perché siete chiamati a segnalare i candidati anche per il NanoRatto. Speravano di salvarsi in nome della “sperimentazione e novità a tutti i costi“, utilizzando come scudo la poca popolarità? E invece no, anche perchè sulle reti digitali e satellitari di programmi imbarazzanti anche quest’anno ne sono stati trasmessi a iosa. Per Il NanoRatto potete segnalare produzioni nostrane, andate in onda sui canali all digital e satellitari.

Affilate le tastiere, è il momento nel quale gli ultimi devono diventare i primi. Potete fare le vostre segnalazioni nei commenti di questo post. Avete tempo fino al 21 maggio alle 23.59.

[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

43 commenti su "TELERATTI 2012: NANORATTO"

  1. Simona Goes To Hollywood

  2. Il principiante Cucina con Ale (spiace dirlo ma Alessandro mi ricorda Federico di Masterchef Italia!!!!) Peccato solo per produzioni italiane, altrimenti avrei messo Abito da sposa: Beverly Hills, Party mamas e Little Miss America

  3. Per me Mattia detto fatto,sul canale Arturo mi pare, lui è insopportabile, una vera martellata sui maroni! Mister sei scemooooooooo? Lascia stare Ale, in fin dei conti è a casa sua, tu come cucini a casa tua, coi guanti? A volte non ti capisco... ;-)

  4. ma il Nanoratto è bellissimo!! ahaha!! voto anche io per Simona goes to Hollywood!

  5. Io direi che c'è un NanoRatto parecchio importante da assegnare, l' unica "sperimentazione" che la Ventura ha fatto: Simona Goes to Hollywood - The Day After (very horrible!) oppure la semplice striscia Simona Goes to Hollywood Adoro lei come conduttrice, ma ci si aspetta di più da una come lei un NanoRatto la spingerebbe a fare meglio la prossima stagione :-)

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    il programma di EmanueleFiliberto su cielo.

  7. Cucina con Ale (stessa idea di MisterGrr: zero igiene!!!)

  8. Il criticone TV dice:

    Ma come ti vesti

  9. - Cambio Casa, Cambio Vita o come si chiama su La5...uno show pubblicitario di Andrea Castrignano in pratica! Terribile. - Voglio Vivere Così su Cielo (imbarazzante) - Cucina con Ale su Real Time (igiene sotto zero) Ho segnalato solo produzioni nostrane come dal post, se no...