Ora in tendenza
TELERATTI 2010, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: CHI VUOI IN NOMINATION?
di Mattia Buonocore
15/04/2010 - 11:15

[audio:https://www.davidemaggio.it/app/uploads/teleratti2010_podcastrmc-2010-04-12-62287.mp3|titles=TeleRatti 2010: l’imprimatur di Alfonso Signorini]
Stupefacenti panegirici, solenni promesse e giuramenti, minacce e piaggerie. O se preferite, le “Ultime parole famose“, la categoria dei TeleRatti 2010 con la quale premiare le dichiarazioni più imbarazzanti rilasciate nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv. Ne avete sentite tante? Qualcuna vi ha infastidito? Qualche altra vi ha fatto morire dalla risate? Bene, è il momento giusto per segnalarla, nei commenti a questo post, ai 28 giurati dell’edizione 2010 dei TeleRatti affinchè ne tengano conto durante la “formulazione” delle nominations.
Se l’anno scorso a vincere a mani basse era stato Baudo che, alla conferenza stampa di presentazione di Serata D’onore, si chiedeva chi fosse mai “questa Maria De Filippi” ipotizzando perciò di batterla negli ascolti, quest’anno la sfida sembra più agguerita: tra le più segnalate, infatti, troviamo al momento la confessione shock di Morgan sull’uso della droga come antidepressivo, la “sentenza” di Grazia Di Michele secondo la quale “Nessuno in Italia, oggi, scrive come lui” (riferendosi a PierDavide Carone), o le promesse di Scotti di non fare un programma che sfruttasse i bambini. Ma è il proclama di Barbara D’urso del settembre 2009 ad essere il più gettonato: dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera con le quali affermò di aver solennemente detto ai suoi figli che non si sarebbe mai prestata alla volgarità della domenica pomeriggio. Ma la bislacca conduttrice è stata anche la vittima delle “ultime parole minacciose” pronnunciate da Fabrizio Corona, che, intervendo telefonicamente a Domenica cinque, dichiarò guerra alla conduttrice e alla “sua rete del c…”. Una telefonata destinata ad entrare – forse – tra i candidati a TeleRatto per “Le Ultime Parole Famose”.
Siamo sicuri, però, che, queste, non siano state le sole boutade della stagione tv 2009/10 e per questo motivo Vi chiediamo di scovarne delle altre ancora “peggiori” se possibile. Vi ricordiamo che potete esprimere le vostre preferenze entro domenica 18 aprile in tutti i post dedicati ai TeleRatti. Proprio tra le vostre segnalazioni la Giuria di Qualità potrebbe scegliere le terne che andranno ufficialmente alle votazioni a partire da martedi 20 aprile.
I TeleRatti continuano… [- 5 giorni per scoprire le nominations]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Ma non ho dubbi sulla D'Urso " La mia Domenica non sarà trash"
Markos dice:
Io la domenica di Barbara la trovo meno trash di quella della Perego...certo è che si può sempre migliorare.
fabio dice:
Appello di Federica Sciarelli durante "cHI L'HA VISTO" ad una signora scomparsa da 10 anni "Maria, se ci sei, batti un colpo"
Zoro! dice:
come personaggio più trash lì'importante è che stra-vinca la D'urso che è stata la regina del trash di questa stagione TV
mats dice:
ahah gongolo alla Perego? Ma se l'unico programma che ha condotto questa stagione ha floppato! Il gongolo va alla D'Urso, semmai :D
lauretta dice:
il teleratto andrà sicuralmente alla bislacca, credo che ormai sia inevitabile... però credo che anche massimo liofredi andrebbe valutato bene: ne ha dette talmente tante..! Ricordo ad esempio le sue arrampicate sugli specchi durante la programmazione de "il più grande" davvero memorabili. E non dimentichiamoci mai della setta, mi raccomando, anche lei ultimamente con il caso busi si è davvero distina...!!
paolo5577 dice:
francesca la penso esattamente come te!
Francesca Galici dice:
Bha...il teleratto per quelle parole effettivamente ci sta tutto...però l'accanimento che ha subito durante tutto questo anno è stato scandaloso, perchè il trash effettivamente c'è stato, è inutile negarlo (anche se qualcuno dice che sono faziosa, riesco anche a essere obiettiva :D) ma ritengo che sia stata solo una goccia in un mare di tv di buona qualità come le interviste ai politici, le interviste "cuore a cuore" tutti quei casi in cui i toni si sono tenuti bassi e si è potuto discutere in modo concludente e costruttivo (che non sono stati pochi)...io la domenica di barbara non la trovo trash, ci sono stati episodi di trash ma non un intero programma di 5ore.
paolo5577 dice:
beh, anche se amo barbarona, devo dire che le ultime parole famose devono essere: "la mia domenica non sarà trash"!!
Giovanni dice:
Assolutamente il teleratto delle ulrime parole famose deve andare a Barbara D'urso per aver promesso in primis ai figli e poi al pubblico una domenica televisiva senza trash, e noi nn ci abbiamo mai creduto..........un premio per far sì che provi un pò di sana vergogna, e che non bisogna mai parlare male dei programmi delle altre(Perego)................D'urso il teleratto....Perego GONGOLO.......ma secondo voi se dovesse vincere lei, lo mostrerà al pubblico tutta entusiasta.....forse con quella faccia tosta che tiene lo mostrerà e dirà che per Domenica 5 ci ha messo il cuore..........solita cretinata...per portare avanti pomeriggio e domenica 5 si è inventata di tutto anche i fuori onda