Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO
di Thomas Tonini
20/04/2012 - 13:05

Puntuale come un orologio svizzero Carlo Conti torna in prima serata nel periodo primaverile, come accade ormai da tre anni a questa parte. Dopo Aria fresca e Lasciami cantare, finiti in soffitta, è la volta di Tale e quale show. Sarà la volta buona per far entrare un nuovo format, straniero, nei programmi di punta di Rai1? Questa sera il debutto, in diretta da Roma, per una gara musicale con otto personaggi famosi pronti a trasformarsi nelle star della musica, imitandole in tutto e per tutto.
Sono molti i programmi di imitazioni che si sono susseguiti nel corso degli anni, ma Conti promette che Tale e quale show sarà diverso, a partire dal linguaggio che sarà più moderno rispetto a quello classico di Rai1. Si va sul classico, invece, per la scelta del cast. Gli otto vip in gara sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida (già nel cast di Lasciami cantare), Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di esibirsi nei panni di cantanti nazionali o internazionali.
Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, per staccarsi dalla formula del reality/talent show e strizzare l’occhio al varietà (per questo motivo Conti ha voluto aggiungere il termine show al titolo). La formula talent, però, sarà comunque presente con la giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, e con i vocal coach, ovvero Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli.
Ma come si svolgerà la gara? Durante le puntate, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate dalla giuria ma anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.
Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Voice dice:
L’edizione spagnola http://www.youtube.com/watch?v=Cdz11QIdzCk lady gaga http://www.youtube.com/watch?v=WBD3IxfVfu4 AMY WINEHOUSE http://www.youtube.com/watch?v=Tg1hrePmh8o Britney Spears http://www.youtube.com/watch?v=ZvZkh79Xi1w Cristina Aguilera qua i vecchi con peppiniello e la barbarella
Vincenzo dice:
Master, purtroppo Frizzi il 17% l'ha fatto, e Zelig sta faticando tanto... secondo me può vincere anche la serata, anche se mi auguro il contrario.
Voice dice:
Be anche Amici non è che brilla in novità Eh eh Regolamenti che cambiano ogni minuto e 100 mila ospiti x risollevare na baracca senza idee
Master dice:
In Spagna si imita Lady Gaga, Jackson , Rihanna Su Rai1 Patty Pravo, Ranieri , Peppino di Capri Domani son curioso di vedere quanto fa una robaccia simile. Leone vuole il 18% .
Vincenzo dice:
Mi ha retwittato due volte quel tizio ahahah
Voice dice:
Trasmissione orrida Poi vanno a prendere un format estero quando questa ciofeca potevano produrla internamente in rai Differenze abissali li interpretano lady gaga madonna e la Aquilera qui patty pravo e peppino de capri Con questo abbiamo capito che ogni trasmissione che gli verrà affidata a Conti la rovinerà mettendo i soliti ingredienti soliti personaggi Questa trasmissione è i migliori anni solo che c'è la giuria, una cosa inguardabile Ci pensassero 10 volte prima di affidare a Conti The voice rovinare programmi è diventata na moda ormai Si rischia la sagra della salsiccia con Orietta berti albano e giuglila cinquetti come giudici OH mamma !!!
Vincenzo dice:
Pippo, fatti vivo e riporta i "fatti miei" qui, altrimenti non farlo, mi da fastidio, punto. E poi chiamami come vuoi, io non mi offendo, dico solo che Rai1 finchè fa cose da vecchi non la guardo e spero che vadano male... che altro vuoi? Almeno io non dico che questo programma non è male e poi spara a zero su Amici, che paragonato a questo coso qua è ORO.
Master dice:
Un twit esaustivo #taleequaleshow #taleequale da vergognarsi ad avere rai uno sul telecomando haahhaah
shiver dice:
ahahahahahahah sei stai su fb possiamo farlo, c'è anche la scopa, il tressette e si gioca con altri utenti di fb che entrano sul sito
Pippo76 dice:
Vogliamo giocare a briscola..? :-P