Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO

di Thomas Tonini

20/04/2012 - 13:05

TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO

Carlo Conti conduce Tale e quale show

Puntuale come un orologio svizzero Carlo Conti torna in prima serata nel periodo primaverile, come accade ormai da tre anni a questa parte. Dopo Aria fresca e Lasciami cantare, finiti in soffitta, è la volta di Tale e quale show. Sarà la volta buona per far entrare un nuovo format, straniero, nei programmi di punta di Rai1? Questa sera il debutto, in diretta da Roma, per una gara musicale con otto personaggi famosi pronti a trasformarsi nelle star della musica, imitandole in tutto e per tutto.

Sono molti i programmi di imitazioni che si sono susseguiti nel corso degli anni, ma Conti promette che Tale e quale show sarà diverso, a partire dal linguaggio che sarà più moderno rispetto a quello classico di Rai1. Si va sul classico, invece, per la scelta del cast. Gli otto vip in gara sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida (già nel cast di Lasciami cantare), Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di esibirsi nei panni di cantanti nazionali o internazionali.

Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, per staccarsi dalla formula del reality/talent show e strizzare l’occhio al varietà (per questo motivo Conti ha voluto aggiungere il termine show al titolo). La formula talent, però, sarà comunque presente con la giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, e con i vocal coach, ovvero Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli.

Ma come si svolgerà la gara? Durante le puntate, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate dalla giuria ma anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Lascia un commento

87 commenti su "TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO"

  1. Vincè, guarda che questo programma ha contro Zelig mica IGT. Se non è crollata la curva con Frizzi... ps Mi ricordo che dicevi che la Fiction di Rai uno era flop #sapevatelo, poi ha fatto 7,1 milioni ;-)

  2. E quando ti sbagli? Giro e vedo l'imitazione di Peppino di Capri e Barbara Streisand. Questo doveva essere lo show moderno secondo Carlo Conti. Ah ah ah ah! :D

  3. Io ne ho visto uno spezzone mentre cenavo perchè mia madre guardava i pacchi, ma dopo ovviamente ha cambiato ahahahahahah a me sembrava una specie di raccomandati, insomma un misto di quei programmi tipo Ciak si canta, I migliori anni, etc etc etc davvero triste.

  4. Triste triste triste stò programma... per domani prevedo un crollo della curva alle 21:45, sperando che i vecchietti non si son addormentati già dopo 25 minuti, come stava accadendo a me. Le clip registrate con Conti vestito uguale alla diretta sono l'emblema della profonda tristezza del programma.

  5. Re per una notte in salsa Vip (figuraccia di Gloria Guida ahahha) Voto 5 (Frizzi era 3)

  6. Ennesima tristezza di programma firmata Rai1. Già noioso dall'inizio, non attrae per niente. Mamma mia, e questo qui deve fare The Voice? Ma per favore...

  7. Il programma, pur non essendo per giovani, non mi sembra malaccio. Meglio di Frizzi sicuramente (notevole la Autieri)

  8. Pippo: non lo so, a me non viene spontaneo confrontarli, non so spiegarti. Sarà che al solo pensiero di uno dei due mi cadono le braccia. Ringrazio per i complimenti al mio commento, troppo buoni!

  9. Io direi Mister che l'offerta di questa sera non è per ggiovani da nessuna parte. Perchè non possiamo paragonare l'offerta delle due ammiraglie?

  10. Mi auguro che sia un Tale e quale Flop! :-D che balle! Cmq per Vicky noi non diciamo che Rai1 è la rete dei disperati O.o ma degli anziani, specie gli over 65 che è il target di riferimento di Rai1. MisterGrr i tuoi commenti mi divertono sempre :-)