Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/08/2013 - 11:59

STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Ufficialmente c’è silenzio attorno alla prossima edizione di Striscia la notizia. Tanti rumors ma da Milano 2 bocche cucite riguardo all’edizione 2013/2014 del tg satirico che partirà su Canale 5 alla fine di settembre. Una situazione che potrebbe nascondere una rivoluzione in atto e non ancora conclusa o che semplicemente mira ad accrescere la curiosità verso un’annata “pericolosa”.

Striscia la notizia 2013/2014 rischio calo d’ascolti

Striscia la notizia, infatti, quest’anno dovrà vedersela con Flavio Insinna, il conduttore più bravo e quello che finora ha raggiunto i migliori risultati ad Affari Tuoi. Il programma poi denota una certa stanchezza, che, unita alla minore competitività di Canale 5 rispetto a Rai1 in prime time, l’anno scorso ha portato alla sconfitta o al pareggio in più di un’occasione con i pacchi di Giusti. L’altra sfida che dovrà affrontare la banda di Antonio Ricci è l’introduzione di un break pubblicitario che interromperà la trasmissione. Ci riferiamo a quell’All21, risposta di Publitalia a Carosello che prevede un minuto di spot alle 21 in contemporanea su sette reti Mediaset (per maggiori info clicca qui).

Striscia la notizia 2013/2014 chi condurrà?

Ma il rischio più grosso per il tg satirico è quello di non trovare una conduzione all’altezza. Chi troveremo a settembre dietro al bancone più irriverente della televisione nostrana? Proprio ieri il quotidiano Libero, dando per scontata la presenza di Ezio Greggio, si chiedeva chi lo affiancherà. Com’è noto Michelle Hunziker è incinta mentre Enzo Iacchetti – salvo sorprese – pare non torni prima del 2014. Tramontata l’ipotesi (mai presa in considerazione?) di vedere Belen Rodriguez, il quotidiano di Maurizio Belpietro avanza un toto nomi che comprende Claudio Bisio (che secondo Chi avrebbe rinunciato), Piero Chiambretti, Geppi Cucciari e addirittura Virginia Raffaele.

Chi ci sarà ai nastri di partenza di Striscia la notizia a settembre? E voi chi vorreste?

Lascia un commento

47 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO"

  1. Invece a me non dispiacerebbe Virginia Raffaele e i suoi personaggi strampalati Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Francesca Pascale e magari qualche nuovo personaggio da alternare ogni mese, giusto per non annoiare il pubblico. Nel caso di una conduzione a tre ci vedrei bene il vecchio e il nuovo di Striscia ossia Ezio Greggio, Virginia Raffaele (con i suoi personaggi) e ... Victoria Cabello, che darebbe una ventata di freschezza al programma. Magari in attesa che dal 2014, quest'ultima possa appropriarsi della seconda serata di Canale5 al posto di quelle ca@ate che vorrebbero proporre by Videonews, da dirottare in toto su Rete4, tanto con gli ascolti bassi che sta facendo...

  2. la cucciari potrebbe fare stirscia, ma non con greggio, ke necessita di una bella ragazza a cui alternativamente fare complimenti o battutine, (il solito gioco un pò maschilista che però in italia funziona sempre..) la cucciari è troppo ingombrante per far da spalla sorridente a greggio.. cmq credo ci siano altri nomi validi che potrebbero affiancarlo.. ci vedrei bene enrico papi sarebbe un bersaglio perfetto per tutte le battute, oppure anke se (io non capisco il perche)non piace ai più il mago forrest renderebbe più comica la trasmissione con le sue mille trovate. e comunque tanti altri nomi penso si presterebbero chi più ke meno a fare da spalla a greggio, e credo farebbero carte false per essere nell'access di canale5..

  3. ragionamento di cui nn sono d'accordo Insinna flopperà... affari tuoi ha stancato

  4. Il programma, anche se tratta casi di attualità, sa di vecchio ed il problema è legato alla figura di Ezio Greggio. Ormai ha fatto il suo tempo. Io toglierei anche le veline che non hanno nessuna utilità ed il ballettino da terza elementare, ha scocciato. C'è bisogno di svecchiarlo

  5. Ah me basta che Ezio non continui con le solite battute "sarà vero? Sara Ferguson"

  6. Si ritorni alle origini,chiamassero Gianfranco D'Angelo

  7. Io ci vedrei molto bene la Cucciari. Immaginate la d'urso pure a striscia? Hahahha

  8. Stessa domanda che mi faccio ogni anno... Ma affari tuoi non stanca mai? Cioè è vero che striscia va in onda da 25 anni, ma per lo meno le notizie sono sempre diverse e le tematiche anche (essendo basata sull'attualità)! Affari tuoi invece è uguale a se stesso da anni (a parte modifiche minime) e ormai ha perso tutto l'appeal. Detto questo, tra i conduttori che potrebbero affiancare Greggio ci vedrei bene la Cucciari. Se non la Cucciari, comunque una compagna femminile, visto che la coppia uomo-uomo c'è già con Iacchetti (ed è secondo me la coppia che funziona meglio!)

  9. Io ci vedrei bene la Balivo (cit.)

  10. No vi prego la Rodriguez pure a striscia no -.-" Sta diventando peggio del prezzemolo... Io vedrei bene Cucciari e Raffaele

    1. Nico93: secondo me la Raffaele esposta in video per così tanto tempo potrebbe scocciare. Non glielo consiglierei. Farebbe il botto all'inizio, poi si potrebbe bruciare. Meglio la Cucciari.