Ora in tendenza

STRAFACTOR: FRANCESCO FACCHINETTI LIVE PER 60 MINUTI SU DAVIDEMAGGIO.IT

Redazione

di Redazione

15/09/2010 - 13:06

STRAFACTOR: FRANCESCO FACCHINETTI LIVE PER 60 MINUTI SU DAVIDEMAGGIO.IT

STRAFACTOR: Francesco Facchinetti live su DM

Il tanto atteso momento è arrivato. La star di XFactor live in esclusiva su DM.

Oggi alle 15 arriva il primo appuntamento con Strafactor, 60 minuti 60 in cui voi, popolo di DM, potrete dialogare LIVE con Francesco Facchinetti.

Critiche, consigli, domande, suggerimenti e se volete anche complimenti a cui Francesco  rispondera’ o con i quali si confronterà in diretta nei commenti. Potete cominciare a formulare sin d’ora le vostre osservazioni nei commenti di questo post.

STRAFACTOR E’ TERMINATO.

SE HAI PERSO QUEST’OCCASIONE, PUOI RIFARTI MERCOLEDI PROSSIMO

SEMPRE ALLE 15, SEMPRE SU DAVIDEMAGGIO.IT

Lascia un commento

179 commenti su "STRAFACTOR: FRANCESCO FACCHINETTI LIVE PER 60 MINUTI SU DAVIDEMAGGIO.IT"

  1. Ciao Francè sono Alfonso da Salerno e sono un accanito telespettatore di X factor, ma prima di tutto di quello made in Uk e devo dirti che proprio guardando l’originale noto le molteplici pecche della nostra versione. Avrei una manciata di cose da dirti/consigliarti/rimproverarti. La conduzione inglese (e credo tu ti sia fatto una cura di X factor Uk per poter presentare il nostro) è molto più impersonale e impostata nel format, la giuria trasmette molto più entusiasmo e le zuffe fra loro non sono mai forzate…ma qui siamo in Italia: tu sei diverso da Dermot, i giudici non sono gli stessi ma soprattutto il paese non è lo stesso…l’unico consiglio che ti do ma che do soprattutto ai giudici e ai vocal coach è la scelta dei pezzi: in Uk si scelgono pezzi di oggi, che piacciono ai giovani, all’avanguardia, tormentosi e a volte anche paraculi ma che fanno venire voglia di seguire il programma perchè il pubblico (che ad X factor è per la maggiore giovane) può mettere a confronto con le versioni originali che conosce magari notando un’arrangiamento originale, qualche versione acustica e chi più ne ha più ne metta (vedi Paparazzi in versione acustica cantata da Sofia e già proposta nella stessa versione da Gaga ma che pochi conoscono…beh quello è stato un’apprezzato tentativo di “innovazione” se così vogliamo chiamarla e l’ho apprezzato molto)…ma chi vuoi che sia interessato a sentire “Grazie dei fior” nonstante da sotto avesse All is full of love (Alessandra era la mia preferita fra tutti e 12 ma se le aveste dato che ne so, un pezzo di una Florence and The Machine avrebbe di sicuro passato il turno…e perciò credo che dare dei pezzi di oggi ma soprattutto in versioni innovative sia fondamentale…e soprattutto pezzi STRANIERI, nonostante so che abbiate delle limitazioni). Detto ciò credo che la grande pecca della nostra versione sia la scelta dei pezzi…X factor è un programma televisivo e per quanto si vogliano scegliere pezzi d’autore, vecchi perchè intramontabili, penso che non debbano mai prevalere su quelli di questi ultimi anni, come invece fanno (e te lo dice un moderatore del forum di mtv.it che un pochino di musica ne capisce). Aspetto e spero in una tua risposta… Tanti saluti, Alfonso Concordo su tutto. Ho visionato negli ultimi 30 giorno 100 formati di successo in tutto il mondo. Qualsiasi presentatore italiano si rifiuterebbe di farli....perchè?????? Perchè non hanno presentatore o al massimo sono come Xfactor uk. Una cosa deve essere chiara Xfactor non deve essere condotto, da deve essere gestito. Per quanto riguarda la giuria anche a me piacerebbe vedere più discussione UP piuttosto che DOWN e sentire canzoni più "POPOlari" ma tutto ciò dipende dal volere dei giudici! E' giusto responsabilizzare...ma ti assicuro che sulla poppizzazione del brani ci stiamo lavorando

  2. ahahah Davide M , m fi morire, ragazzi aspettate che risponde, secondo voi Francesco si è scorsata d Miss Dynamite , aspettate ^.^

  3. La domanda te la faccio qua perchè su facebook non hai risp.... Ti voglio fare una domanda prima di odiarti xD (sempre come rappresentante del programma U.U xD) Tu pensi sia colpa di Anna...o sia colpa della gente a casa?...è importante e non parlo delle canzoni di Anna ma proprio della sua persona....?!

  4. ANTONELLO De Marco dice:

    Posso dire la mia su tutte queste domande su Giusy Ferreri, dato che anche io sono un suo fan? Secondo me fanno bene a non invitarla, come anche con Noemi, dato che Giusy ha ormai intrapreso una sua carriera e non può avere incollato addosso il nome di X FACTOR per tutta la sua vita. Credo che gli autori di X Factor stiano facendo bene nell'invitare i cantanti delle precedenti edizioni soltanto nell'edizione successiva e poi basta! :)

  5. Hai visto le curve del programma? C'è probabilità che cambi giorni di messa in onda?

  6. mcoo mamma mia ma solo della de filippi sai parlare?

  7. mia seconda domanda xfrancesco, questa apertura alle storie personali dei ragazzi e della vita nel loft sà un pò di avvicinamento ad amici al fine di cercare un consenso più trasversale, non credi che constatato che il meccanismo di xf è molto diverso e che sembra impossibile raggiungere amici da quel punto di vista, sia meglio abbandonare questa strada e mantenere la propria originalità da talent che si occupa solo di musica provando magari solo la strada delle canzoni popolari seppur non fatte a mo di karaoke come altrove?

  8. pensi davvero che Stefano possa diventare una POP STAR? (non come Susan Boyle ma una POP STAR vera - tipo Laura Pausini, Eros e compagnia cantante)

  9. @Antonello.. ok :)...quindi visto che il direttore e' cambiato ORA si potrebbe fare...

  10. francè ma x salvaguardare anna che aveva solo 2 talenti ieri, xke nn metterli entrambi in una sola manche così c'erano più possibilità che quello di anna nn usciva!!!