Ora in tendenza
STEVE LA CHANCE PUNGE AMICI (E MARIA DE FILIPPI) E STRONCA STEFANO DE MARTINO: E’ SOLO UN PERSONAGGIO
di Fabio Fabbretti
04/04/2013 - 15:32

Tra le tante trasmissioni a cui ha lavorato spiccano Fantastico, Sandra e Raimondo Show, La sai l’ultima?, Festivalbar, I Telegatti e persino la serata di gala per la consegna degli Oscar a Hollywood. Ma il coreografo Steve La Chance è noto, soprattutto tra il pubblico giovane, per essere stato uno dei professori della scuola di Amici di Maria De Filippi, abbandonata nel 2010. A tal proposito, però, ammette che il suo è stato tutto tranne che un abbandono volontario:
“Non sono io a essere andato via, sono loro che non mi hanno più chiamato! – ha dichiarato Steve a Eva Tremila – Gli ultimi due anni della trasmissione sono stati un po’ difficili per me, i ragazzi lavoravano poco in sala, c’erano sempre più litigi e discussioni gratuite. Era diventato più un reality che un talent e io mi ero chiuso in me stesso, non stavo più bene. Alla fine la produzione non mi ha più convocato. Ho chiesto il perché al produttore del programma, mi ha risposto che ero libero di prendere altri impegni”.
Allo stesso tempo Steve si sarebbe aspettato una telefonata di Maria de Filippi che però non è arrivata (“[…] dopo nove anni di collaborazione, sinceramente ci speravo” dice). Ora comunque non prova (più) nessun rancore, al punto che prenderebbe anche in considerazione l’eventuale proposta di tornare ad insegnare danza nel programma di Canale 5.
Uno dei suoi ultimi allievi di Amici è stato Stefano De Martino, verso il quale Steve muove pesanti critiche, rivelando che, fosse dipeso soltanto da lui, non l’avrebbe neppure fatto partecipare al programma:
“Non lo considero un gran ballerino: non è ancora arrivato, deve lavorare ancora molto per riuscirci, ma, se continua così, non ci riuscirà mai. Nel senso che continuerà a essere solo un personaggio: lui è popolare perché ha fatto parlare di sé per la sua vita privata, non per altro. Questa è la strada che ha scelto per diventare famoso. Io penso che sia quella sbagliata, non ha nulla a che vedere con la danza”.
Guardando, invece, al suo di lavoro, Steve La Chance ha “coreografato” il videoclip “Occhio per occhio” di Anna Tatangelo (una collaborazione, dice, “che sta dando molti frutti”) ed è tornato in tv:
“Si per Mattina in Famiglia, su Rai 1, preparo coreografie di passi a due sui brani dei più grandi cantautori italiani. E’ stata una bella sfida, sono balletti che possono durare anche cinque minuti e tutto questo spazio non te lo dà nessuno in tv. Ad Amici mi dicevano: ‘Il balletto al di sopra del minuto e venti non funziona’. Invece funziona eccome! Gli ascolti mi danno ragione”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
beh, direi schattol, se da un giorno all'altro non ti chiamano più roderebbe a chiunque!
Schattol89 dice:
Mister: puoi anche avere ragione ma non si può negare che dalle sue parole gli rode eccome!
Marco89 dice:
@ Mister: io non dò ragione ne all' uno ne all' altro, di certo dalle sue parole amarezza e delusione ce ne sono e un pizzico di rabbia, credo anche. Poi sulla De Filippi so come la pensi, ma è libera di non collaborare più con chi non fa come lei vuole...non è il massimo certo, ma nessuno è obbligato a lavorare con lei. Come si dice, se lo può permettere, e questo per i numeri enormi che fa, da anni. Piaccia o meno.
MisterGrr dice:
ragazzi, leggete bene...dò ragione alla grande a Steve!!! E' il solito comportamento che si attua coloro coloro a cui non va bene il carrozzone DeFi... Voi credete pure che tornerà ad Amici un giorno? Ahahahahahah bella questa. Con "chi va contro Maria rosica e basta" dico che arrivano i soliti polli che danno ragione a Maria a prescindere e danno dei rosiconi agli altri!
MisterGrr dice:
alex: esatto hai sbagliato a leggere!
tinina dice:
Mister Però mica gli si può dare completamente torto. Che De Martino abbia scelto una scorciatoia è vero; che, forse, la Defi dopo 9 anni di collaborazione poteva fargli una telefonata secondo me è altrettanto vero. Poi vabbeh, certo che la visibilità che ha avuto con Amici non gliela può dare Mattina in famiglia, però mi sembra che campava anche prima di Amici e che campi lo stesso anche adesso!
alex dice:
MisterGrr: forse ho letto male il tuo commento... credo che la pensiamo allo stesso modo
alex dice:
Eh certo, ora chi va contro Maria rosica e basta... Lei è intoccabile, non sbaglia mai, sono tutti amici con lei. Si si, basta crederci
sona dice:
Steve ci manchi!! Certo, su Stefano non c'era bisogno ce lo venisse a dire lui...
MisterGrr dice:
L'ennesima persona, mi vien da dire. Non me ne stupisco, ma tanto si sa, chi va contro Maria rosica e basta. Mi dispiace per lui.