Ora in tendenza
STASERA NIENTE MTV : IL NUOVO SHOW DI AMBRA ANGIOLINI SU MTV
di Davide Maggio
27/03/2008 - 18:53

Entrata nella leggenda con Non è la Rai, Ambra Angiolini è stata presente sul piccolo schermo nostrano soltanto saltuariamente e senza ottenere grossi riscontri in termini di popolarità.
Ma da qualche anno a questa parte l’enfant prodige della nostra televisione è tornate alla ribalta proponendosi al pubblico in una veste sicuramente più matura, frutto di un percorso artistico che l’ha portata a selezionare con intelligenza le proprie apparizioni televisive privilegiando la qualità e il buon gusto piuttosto che un remunerativo (in termini di celebrità) presenzialismo. Scelta sicuramente impopolare che, però, ha fatto si che si potesse apprezzare una Ambra più matura, quasi saggia, e per questo motivo più quotata e indubbiamente… desiderata.
Tanto desiderata che si appresta, a breve, a tornare in televisione con un programma in prima serata.
Ad offrirle questa chance è MTV che a partire presumibilmente dalla fine di aprile manderà in onda Stasera Niente MTV, uno show bizzarro che viene definitivo in negativo non essendo nè un varietà nè un programma di infotainment e… pieno zeppo di ospiti!
La prima registrazione è prevista in quel di Milano per martedi 8 aprile.
Non appena disponibili i dettagli sul programma, approfondiremo!
[aggiornamento]
La registrazione della prima puntata del programma sarebbe slittata a martedi 15 aprile.
[/aggiornamento]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cjbernello dice:
Ciao a tutti Adoro Ambra si dai tempi di non è la rai... ho letto che martedi verrà registrata la sua nuova trasmissione qualcuno sa come fare per parteciparvi come pubblico? grazie mille
Davide Maggio dice:
@ Andrea Ferrario : anche per quanto riguarda la share il paragone non e' fattibile perchè se anni fa un programma faceva il 20% su un'ammiraglia era un flop...attualmente non sarebbe da buttar via.
Andrea Ferrario dice:
@davide il paragone regge e come perché io ti parlo di percentuali di share e non di ""platea televisiva"". @capitano sal C'è un equivoco di fondo: non è lrai non era un talent show e non si prefiggeva di scoprire nuove star, ma ""utilizzava"" le ragazze
Capitano Sal dice:
@ andrea speriamo che abbia trovato la sua strada.Io comunque sono del parere che nel mondo dello spettacolo,sempre più persone pensano prima a diventare famose e poi a fare qualcosa.Attrice,cantante,conduttrice non importa tutto può andar bene.si parla tanto dei reality, ma ""non è la rai"" è stato il programma apri-pista dei non professionisti in tv.Prima a fare spettacolo erano persone che potevano vantare una professione ben definita, da ""non è la rai"" in poi la situazione è cambiata.A distanza di anni,non è molto consolante vedere che fine hanno fatto le lolite di boncompagni.Da miriana Trevisan a Laura Freddi,da Cristina 40 ad alessia merz,da alessia mancini ad antonella elia,passando per antonella mosetti .Anni e anni di vallettame e presenze televisive.C'è ne fosse stata una in grado di affermarsi come conduttrice.Per conduttrice intendo una persona in grado di condurre un programma con stile e personalità e non leggere il gobbo o stare in video in maniera decisamente anonima.Alla fine
Davide Maggio dice:
@ sanjai : sono curioso anche io; @ Andrea Ferrario : beh, diciamo che il confronto non regge. Mi sembra fuori luogo paragonare gli ascolti dei programmi di allora con quelli delle trasmissioni attualmente in onda. C'e' un panorama televisivo decisamente differente. Raffrontati agli ascolti che fanno ora i programmi, gran parte dei flop degli scorsi anni adesso non potrebbero essere definiti tali.
Capitano Sal dice:
mahh! non so! a me viene in mente una canzone... come cantavano i ricchi e poveri ""...so far tutto, o forse niente, da domani si vedrà...e sarà,sarà ,quel che sarààààà....""
Andrea Ferrario dice:
Del programma in questione è stato fatto un numero zero di cui so già qualcosa. Posso assicurarvi che vedrete Ambra molto autoironica soprattutto con una sorpresa nella parte finale del programma che sarà molto gradita ai suoi fans. Detto questo vorrei commentare il post di Capitan Sal: Se tirarsela significa non finire a fare ""Aspettando beautiful"" pur di apparire in tv, beh allora credo che faccia bene a mantenere questo presunto atteggiamento. Chi ti parla ha avuto modo di conoscere e frequentare in amicizia il personaggio proprio negli anni ""post non è la rai"" e ti assicuro che già allora.se pur molto giovane, era una persona molto professionale e meticolosa sul lavoro. Generazione X faceva anche il 15% di share, risultati che ora ci si sogna alle 15 del pomeriggio e dopo 12 anni dalla fine molte persone se ne ricordano ancora e vivamente. Se questo lo definiamo un flop non so come catalogare altri programmi. Citare ""Favola"" tra i suoi impegni di attrice mi sembra alquanto pretestuoso, visto che si t
sanjai dice:
secondo ambra ha solo dovuto prendersi il tempo per trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo.quando ha finito non è la rai era giovane giovane e probabilmente faceva tutto quello che le veniva proposto.e forse da molti venne anche sfruttata sperando in un ritorno di pubblico visto la grande visibilità che ambra aveva guadagnato con non è la rai. per questo nuovo programma sono curioso.forse a mtv ambra saprà trovare la sua giusta dimensione televisiva
Davide Maggio dice:
@ Capitano Sal : sul post-Non è La Rai mi trovi d'accordo. Ma nel periodo successivo no. Come ho specificato nel post ha fatto a mio avviso scelte intelligenti che probabilmente potevano rivelarsi ""spocchiose"" ma indubbiamente ardue e per questo... da premiare. E il risultato è stato riscontrabile nei due film che citi in chiusura di commento.
Capitano Sal dice:
Ambra se la tira un po troppo e se devo essere sincero più che selettiva , dopo il boom di ""non è la rai"" ha provato a fare di tutto con risultati abbastanza altalenanti. conduttrice di programmi quasi sempre flopposi o cmq non di grande portata. generazione x l'assemblea non dimenticate lo spazzolino da denti super caro carosello speciale per voi dammi il tempo il boom cominciamo bene cantante gli ultimi 2 album hanno venduto poco attrice favola(film osceno) radio capriccio,e varie rubriche giusto con saturno contro e bianco e nero le è andata bene!