Ora in tendenza

STAFF COSTITUENDO

di Davide Maggio

16/06/2008 - 02:52

STAFF COSTITUENDO

Collabora con DM @ Davide Maggio .it

Con la calura estiva, le elucubrazioni mentali di DM subiscono impennate vertiginose. Dopo una di queste meditazioni notturne, ho pensato che dopo 2 anni e 4 mesi di attività fosse giunto il momento di aprire le porte di davidemaggio.it e coinvolgere i lettori più telepatici in un nuovo progetto mediatico.

Il traguardo da raggiungere è decisamente ambizioso e verrà reso noto, nella sua interezza, a tutti coloro che, dopo aver inviato la propria candidatura, saranno contattati per prendere parte a questa prima fase che mi accingo a spiegarvi.

Ho pensato, infatti, di suddividere il progetto in 3 step. 

Il primo gradino si porrà l’obiettivo di ampliare il “raggio d’azione” di davidemaggio.it. La pretesa non è certo quella di parlare di tutto lo scibile televisivo italiano nè tanto meno di svelare tutti i dietro le quinte o le indiscrezioni sul piccolo schermo nostrano ma una maggiore copertura e una diversificazione dei contenuti è opportuna.

Ci si muoverà inizialmente in due direzioni : redazione e inviati.

..:: R E D A Z I O N E ::..

L’idea è quella di creare una vera e propria redazione che porti avanti la linea editoriale che ha sempre contraddistinto queste pagine. Niente copia e incolla di notizie trite e ritrite insomma, ma produzione home made di contenuti “mai visti e sentiti” che stimolino la discussione e critichino il tubo catodico italiano. Davidemaggio.it ha sempre privilegiato l’originalità dei contenuti e l’esclusività delle notizie.

E’ opportuno precisare che non basta, pur essendo indispensabile, una passione smodata per la televisione ma è necessaria quella professionalità idonea per affrontare il progetto nel migliore dei modi.

Mi farebbe piacere che nella redazione ci fossero anche esperti o appassionati di specifici generi televisivi o di singoli programmi, conoscitori di format stranieri e persone che non riescano a fare a meno di presenziare agli eventi mondani (televisivi) di Roma e Milano.

Tutti coloro che sono interessati possono inviare un pezzo su un argomento a scelta di max 1800 battute/30 righe (e comunque non più lungo di una pagina word), unitamente al proprio curriculum vitae a candidature@davidemaggio.it.

..:: I N V I A T I ::.

Discorso parzialmente diverso, invece, quello degli inviati. In questo caso gli unici requisiti sono l’avere una faccia di corno, possedere una videocamera ed essere disposti a… essere ambasciatori dell’impertinenza di DM.

In questo caso inviate un video di presentazione della durata massima di 2 minuti e inviatelo, unitamente al vostro curriculum, a candidature@davidemaggio.it

..:: L A   T E R Z A   S C E L T A ::..

Non vi rispecchiate in nessuno dei due profili appena descritti ma avete un’idea originale alla quale non è possibile dire di no oppure vorreste ideare una nuova rubrica su DM?

Bene! Inviate una descrizione della vostra idea, unitamente al vostro CV, sempre a candidature@davidemaggio.it

I profili scelti saranno contattati telefonicamente e verranno fornite maggiori informazioni sul progetto.

Se avete domande, curiosità o volete togliervi un dubbio, ci sono come sempre i commenti.

Lascia un commento

40 commenti su "STAFF COSTITUENDO"

  1. @ CeleTheRef : concretamente... manda il CV e un pezzo su un gameshow straniero che segui o del quale conosci il funzionamento ;-) Se è ok, Ti chiamo in giornata.

  2. concretamente, che si deve fare? io seguo molti siti e forum stranieri che trattano di gameshow, e inoltre non mi perdo una puntata del prezzo è giusto americano e di quello portoghese ^_^ posso annà bbene?

  3. @ paride : si spera proprio di no! ;-) Ma comunque ti sconsiglio di inviare la tua candidatura per due motivi molto semplici : 1. il fatto di avere come primo obiettivo la moneta, non mi piace. Sbaglierò ma sono io a scegliere, purtroppo, e per me i soldi sono l'ultimo aspetto di tutto ciò che faccio. Non a caso sono 2 anni e 4 mesi che ci rimetto per portare avanti il blog; 2. il secondo motivo risiede nel fatto che per postare questa domanda (legittima) hai utilizzato un indirizzo email falso e sinceramente chi si comporta cosànon e' gradito.

  4. Sempre gratis ovviamente! vero?

  5. @ silvia78 : speriamo che sia meravigliosa :-) @ DAVIDE69 : ciao Davide, in realtà mi piacerebbe che chi collabora abbia anche delle qualità autorali interessanti ma, nello specifico, PER IL MOMENTO, non è quello che cerco; @ Francesco : un articolo che sia simile ai post che leggi su DM. L'argomento e' libero : puoi parlare di un programma, di un personaggio, delle scelte di un direttore di rete...quello che preferisci; @ vicio80 : tu scrivi... poi vediamo :-)

  6. L'idea a me piace molto.Forse la terza opzione è quella che sceglierei ma anche la prima non mi dispace.non so se sono all'altezza ma quanto prima ti invierò la mia candidatura. BUON LAVORO.

  7. Ciao Davide, sono uno studente di vent'anni. Volevo dirti che il tuo progetto mi interessa molto, soprattutto perche e da molto tempo che cerco un'occasione simile... Mi interesserebbe in particolare il lavoro di redazione, e ti volevo chiedere informazioni in piu sul pezzo che dovremmo inviarti... puoi darci delle dritte...(veramente qualsiasi argomento va bene...)

  8. Ciao Davide,nella terza scelta potrebbe esserci posto anche per autori TV , oppure anche in quel caso la tua idea verte solo su critica e curiosità?? Grazie P.S. Comunque vada sarà un successo!!!

  9. candidato.... supertelegattone miaoooooooooooooooooooooooooooooo

  10. Caspita Davide, vuoi fare proprio le cose in grande stile!!!!!! Ti auguro di riuscire davvero a fare ciò che desideri e nel modo migliore!! Io non ti posso essere d'aiuto, non mi rispecchio in nessuno dei 3 profili e poi non avrei proprio il tempo per farlo, però ti leggerò sempre e cmq. IN BOCCA AL LUPOOOOOO a tutti voi che aiuterete Davide in questa meravigliosa avventura.