Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL DEBUTTO DI CIELO CHE GOL!
di Fabio Fabbretti
28/10/2012 - 13:39

Ore 14.00: fischio d’inizio. Scende in campo Cielo che Gol!, il nuovo programma che segna il ritorno alla domenica pomeriggio in tv di Simona Ventura. Se vogliamo, tenendo conto che a X Factor siede in giuria, questo lo possiamo considerare il vero debutto della conduttrice nell’era post Rai, a distanza di un anno e mezzo dai saluti finali nell’ultima puntata di Quelli che il Calcio. E mai, forse, avrebbe pensato di rituffarsi nella maratona televisiva della domenica, che su Cielo vale quattro ore e mezza di diretta.
Ad affiancarla in questa avventura c’è Alessandro Bonan insieme ad altri volti noti della squadra di SkySport, uno su tutti quello di Vera Spadini (che sarà il Massimo Caputi della situazione). Gol, interviste nei dopo-partita e collegamenti dagli stadi – oggi si gioca la nona giornata di campionato di Serie A – faranno da cornice allo show che, almeno sulla carta, si preannuncia piuttosto vivace. Tra gli ospiti di questa prima puntata Christian De Sica (protagonista della “rubrica” Cielo che Book!), Flavio Briatore (nello spazio Commissario Ventura), il Presidente del Genoa Enrico Preziosi (al quale spetta l’Intervista Flipper) e Francesca Michielin. Al via, inoltre, Sognando Caressa, il talent ideato per gli aspiranti cronisti.
Potevamo noi di DM non aprire una finestra live riservata ai vostri commenti ed alle vostre considerazioni sul nuovo programma di Simona Ventura? Sarà realmente un Quelli che il Calcio vecchia maniera oppure “brillerà” l’effetto novità? Cielo che Gol! saprà, come nelle intenzioni, colmare il vuoto lasciato dalle tre proposte generaliste della domenica (Domenica In, Quelli Che e Domenica Live)? A voi, come sempre, l’ardua sentenza. Pronti?
AFFILATE LE TASTIERE
VI VOGLIAMO CARICHI A PALLETTONI!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








tania dice:
Il programma della Cabello e' comico,quello della Ventura e' calcistico con toni leggeri!non vedo come poterli paragonare!
Valerio dice:
Quella a De Sica è un'intervista come se ne vedono tante nella tv del pomeriggio. Niente di speciale. Troppo bonaria e celebrativa. Le postazioni video in studio sono palesemente ispirate a quelle di Raidue... Il pubblico in studio è disposto ad emiciclo come dalla Colò. Forse è la prima trasmissione in diretta degna di nota prodotta direttamente per Cielo, però io ci tengo a precisare la mia idea sulla free television del gruppo Sky Italia: è tutto in piccolo, guardate le dimensioni dello studio. Eppure a Sky i soldi non mancano di certo, ma c'era bisogno di ricordare ai telespettatori che se allestiscono uno studio per SkyUno (replicato per noi su Cielo tre sere dopo) fanno le cose in grande, tipo a X Factor, mentre se si fa una cosa destinata alla «plebe» si razionalizzano drasticamente le spese. Non è un modo di pensare la tv che mi rappresenta.
Andrea dice:
Orribile lei come sempre incapace e inadatta qualsiasi cosa conduca. La Ventura finalmente è giunta al capolinea
tania dice:
S.P.Q.R che bei ricordi......
Schattol89 dice:
penso che ad inventiva e freschezza... vince la Cabello
Fabio Fabbretti dice:
claudio: non ha senso prenderli prima proprio perché l'idea ammicca a Facebook. Quindi prendi quel che trovi al momento...
sabrina dice:
Ci voleva la Ventura per vivacizzare la domenica pomeriggio. Certo ha riportato il suo programma pari pari ....almeno sin ora....ma va bene così!
shiver dice:
Prima parte troppo tecnica, dovrebbero trattare gli argomenti tecnici in maniera più fluida e scorrevole, più leggera insomma La parte del talent dei telecronisti non mi è piaciuta come presentata e strutturata non è che si sia capito molto Le inviate dagli stadi fanno pena veramente e poi che fanno i registi dormono? si imbrogliano con le pubblicità e i servizi La grafica non mi piace sembra quella del mio pc e la trovo anche di caratteri troppo piccoli, soprattutto gli highlights così diventano penalizzati Non ha l' aria del grande show domenicale e Simona sembra un po' un pesce fuor d' acqua..almeno fino a questo momento che ho visto, però di sicuro è piacevole e diverso da Quelli che, con le giuste correzioni può migliorare tantissimo. Io però spero che Simona ritorni alla generalista, Cielo non fa per lei
claudio dice:
Si ma i video prendi in tempo reale da youtube non si possono vedere!!! assurdo!! scaricateli prima!!!
Peppe93 dice:
ah ah ah ah sto morendo!