Ora in tendenza

SORCI VERDI… PER GRANDE FRATELLO 14?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/07/2015 - 12:10

SORCI VERDI… PER GRANDE FRATELLO 14?

J-Ax

Tra meno di due mesi prenderà ufficialmente il via la stagione tv 2015/2016. I protagonisti del piccolo schermo si apprestano, dunque, a chiudere gli ombrelloni, lasciare le spiagge e tornare a “strizzare l’occhio” alla telecamera per altre sfide, nuove rivalità ed inevitabili corse all’auditel. E se scorriamo il calendario delle partenze, come non soffermarsi sul giorno (anzi, sulla sera) di lunedì 21 settembre. Cosa succede? Ve lo diciamo subito: su Canale 5 è previsto il kick-off del Grande Fratello 14. Alessia Marcuzzi condurrà per la nona volta il reality di Canale 5, ma quella del GF non sarà una partenza (e un’edizione) “sul velluto”.

Rai 2: Pechino Express 4 e Sorci Verdi di J-Ax sfidano il Grande Fratello 14

Questo, almeno, è ciò che sperano in casa Rai 2, che nella stessa serata ha deciso di schierare due pezzi forti del proprio palinsesto autunnale: la quarta edizione di Pechino Express e, soprattutto, in seconda serata la novità Sorci Verdi targata J-Ax.

Mentre su Canale 5, quindi, si assisterà all’ingresso nella casa dei nuovi gieffini, su Rai 2 proseguirà spedito il viaggio delle coppie di Pechino Express 4 (la cui partenza è fissata per lunedì 7 settembre), condotto anche quest’anno da Costantino Della Gherardesca. Il docu-reality, nonostante non abbia mai realmente “sfondato” negli ascolti, ha comunque un importante appeal sul telespettatore giovane e sul pubblico social. Due aspetti che riguardano molto da vicino anche il Grande Fratello e che giocheranno probabilmente un ruolo chiave in seconda serata, perché a braccetto con il reality di Canale 5 partirà sempre su Rai 2 il nuovo progetto di J-Ax Sorci Verdi.

Il rapper e coach di The Voice of Italy, infatti, ormai c’ha preso gusto con la tv e si calerà nell’insolita veste di conduttore e monologhista, in un programma “politicamente scorretto” che guiderà il pubblico a colpi di filmati ironici, musica live, sketch e ospiti in studio.

Il tentativo di (ri)accendere la seconda serata di Rai 2 è chiaro. Il come anche: beneficiare del traino di Pechino Express 4 e puntare sulla popolarità di J-Ax con Sorci Verdi. Il tutto contro il Grande Fratello 14. Chi ne uscirà con le ossa rotte?

Lascia un commento

35 commenti su "SORCI VERDI… PER GRANDE FRATELLO 14?"

  1. @gigetto: l'isola all'epoca riuscì addirittura a battere il gf quando andavano lo stesso giorno!

  2. X groove: L'isola dei famosi su Rai 2 riuscì ad ottenere più ascolti del Grande Fratello, anche se andarono in onda in giorni diversi.

  3. giuseppe sanna dice:

    Fossi un dirigente di Rai 2 sposterei Pechino Express in un'altra serata, tipo il giovedì. Penso che questo reality ci guadagnerebbe in ascolti in questo modo... Al lunedì metterei qualche serie tv, che forse hanno un certo Pubblico di fedelissimi.

  4. @Fabio Fabbretti: mi sembra troppo perfino per la De Filippi partire i primi giorni di Settembre, il 5 Settembre è probabile che lo guarderebbero davvero in pochi, senza contare che a fine Ottobre sarebbe giá finito il programma, al massimo partiranno lo stesso giorno della Clerici ovvero il 12 Settembre... Staremo a vedere cosa avverrá, da qui a Settembre possono cambiare molte cose!!!