Ora in tendenza

SOPPRESSO RAI BOH

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/01/2013 - 12:46

SOPPRESSO RAI BOH

Francesco Facchinetti

Stop a Rai Boh dopo la prima puntata: Rai2 ha deciso di interrompere la messa in onda del nuovo programma di Francesco Facchinetti. L’esordio di ieri, in seconda serata, si è fermato al 3.29% con 343 mila spettatori.

“Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione ‘Rai Boh’, ha deciso di interromperne la messa in onda”, annuncia una nota dell’ufficio stampa Rai. “Teodoli ringrazia Francesco Facchinetti, per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato – a suo tempo – anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione”. (Ansa)

Lascia un commento

53 commenti su "SOPPRESSO RAI BOH"

  1. Io sono sempre dispiaciuto per un programma che chiude, però a parte la bruttezza, il programma di Facchinetti è una delusione, non si può parlare di sperimentazione e metatelevisione e poi mandare quello in onda. Sul fatto che venga chiuso senza una seconda possibilità non so... Probabilmente ci sono altri fattori. Vorrei sapere da DM chi sono questi personaggi di serie a e b, io vedo solo ed esclusivamente il peggio, si chiude un programma per flop, poi ne arriva uno ancora più flop che ti fa rimpiangere quello di prima.

  2. Mi sembra prematuro interrompere un programma dopo solo una puntata, l'ascolto e' stato misero e' vero il programma non era chissa' che pero' che so almeno tre puntate per poter fare gli aggiustamenti. Mi spiace perche' la chiusura di un programma e' di conseguenza lo stop non solo per il personaggio che conduce ma per tutto il gruppo di lavoro. Speriamo per Facchinetti in una nuova occasione

  3. Il programma faceva proprio schifo. Pensano che la gente che guarda la tv sia proprio stupida. Bravo anche Teodoli che cerca subito di togliere le cose che non hanno senso.

  4. bravo davide ormai la rete è diventata lo "sfogatoio"di antipatie e rancori purtroppo!effettivamente nn capisco come si fa a cancellare un programma di terza serata senza dargli un'altra possibilità!

  5. Facchinetti sinceramente di occasioni ne ha avute negli ultimi anni... Se in tv si va senza una idea chiara ed un progetto preciso non si va da nessuna parte ( già è difficile fare programmi buoni ed interessanti, figuriamoci sperimentare qualcosa senza sapere cosa).

    1. osservatore: questo è vero. Ma nel momento in cui decidi di mandare in onda una cosa...

  6. Partiamo da un dato di fatto: il programma è brutto. Non sono riuscito a trovare un senso logico. Ma due cose mi dispiacciono: la prima è che ci sono personaggi di serie A e personaggi di serie B. Ai primi si dà la possibilità di floppare cercando di aggiustare in corsa il tiro (o floppare e basta), ai secondi no. L'altra è relativa ad alcuni commenti che ho letto qua e là di persone che tifano per la chiusura e ne scrivono con soddisfazione. Il tutto senza capire un cazzo di televisione, per il sol gusto di far vedere che si è fighi e super partes, quando si è tutt'altro. Il problema della rete è che possono scrivere tutti e non si riescono a buttar via le mele marce. Mi spiace per Facchinetti.

  7. La (S)Ventura ti ha colpito buahahahahhaha!

  8. Boh.. Un epilogo prevedibile dopo la confusione che regnava su questo progetto

  9. capisco che molti odiani facchinetti,ma non mi pare neanche il caso di eliminare un programma di seconda serata,dopo una sola puntata. pensano di rinnovare cosi la rete? se poi il problema sono i contenuti,allora è un'altra storia,ma allora non dovevano mandarlo proprio

  10. lucio voreno dice:

    Neanche il tempo di partire.... eeehh Facchinetti adios