Ora in tendenza
SING DATE: L’AMORE VIA WEBCAM ARRIVA SU REAL TIME
di Daniele Pasquini
06/07/2013 - 13:54

Estate tempo di sperimentazione, anche per Real Time che ha deciso di puntare, per i caldi sabati di luglio, su un nuovo format, tra il dating e il talent show, decisamente lontano dalle produzioni a cui la rete al femminile di Discovery ci ha abituato in questi anni. Da oggi, sabato 6 luglio, parte infatti Sing Date, alla scoperta dell’anima gemella a suon di canzoni cantate rigorosamente al karaoke. Niente cucina, niente make-up né tantomeno home painting: il sabato di Real Time si fa (quasi) generalista.
Il format, che prende spunto in realtà da un fenomeno in costante crescita su internet come nuova forma di dichiarazione d’amore, si basa essenzialmente sulla ricerca di un partner con l’uso di pochi ma ormai fondamentali strumenti tecnologici, che tutti al giorno d’oggi possediamo: un microfono, un computer e una webcam. Il “cuore solitario” dovrà scegliere, tra tutte le esibizioni candidate, le tre che lo hanno più colpito.
Non per forza le migliori ma, semplicemente, anche le performance più divertenti e più goffe: l’importante è riuscire a “colpire” nel cuore dell’interessato. Una volta completata la prima difficile selezione, al single di turno spetterà il compito di duettare con i tre pretendenti, ognuno piazzato ancora nelle quattro mura della propria casa. Solo dopo la seconda esibizione verrà scelto il “vincitore”.
Per scoprire se c’è veramente feeling però, i due si dovranno incontrare in un primo vero appuntamento negli studi di Sing Date, dove duetteranno finalmente dal vivo su un palco vero. Sarà amore?
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Cortesie per gli Ospiti: su RealTime al via la decima stagione
Rivelo, iniziate le riprese della seconda edizione. Cecilia Rodriguez tra gli ospiti
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma apre le porte ai neomelodici e al Natale nella nuova stagione