Ora in tendenza

SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO

di Davide Maggio

21/08/2012 - 08:00

SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO

Simona Ventura in copertina su Sorrisi

La sensazione è sempre stata che Simona Ventura sia volata ‘in the Sky‘ per dimostrare di non dover sottostare ai capricci della tv di Stato. A leggere, però, l’utima intervista rilasciata dalla conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni verrebbe da dire che il passaggio sia stato quantomeno terapeutico. Sarte e autori a parte, la giurata di XFactor non rimpiange nulla di Mamma Rai e ringrazia la tv di Murdoch di averle dato l’opportunità di dedicarsi alla famiglia:

“Con X Factor e Simona Goes to Hollywood ho dimostrato di poter dare il mio contributo anche sul satellite. Sky ha saputo cogliere il mio bisogno di fermarmi per un po’. Sono riuscita a creare programmi nuovi, ma soprattutto mi sono dedicata alla mia vita privata. Ho traslocato e ora convivo con Gerò (Gian Gerolamo Carraro, il suo compagno, ndr) e i miei bambini. Siamo felici. E di questo devo ringraziare Sky”.

Venendo alla ‘ciccia’, invece, oltre alle tradizionali anticipazioni di XFactor (praticamente nessuna!), Simona annuncia due nuove produzioni (finalmente!) che terrà a battesimo sulla piattaforma satellitare: dopo Simona Goes to Hollywood che non ci ha entusiasmato nemmeno un po’, sono arrivo per la Mona Satellitare un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me” e “l’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo”.

La vera chicca è, però, un’altra. Alla domanda di Solange Savagnone “E l’idea di portare su Cielo una nuova versione di Quelli che il calcio?“, Simona risponde:

“Non so ancora niente. Se ne parla, io sono pronta. Mi piacerebbe farlo, il calcio è sempre stato il mio pane.”

Smentita, in ultimo, la conduzione di un talk alla David Letterman: “la notizia è priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata“.

Lascia un commento

50 commenti su "SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO"

  1. ciao davide maggio... volevo dirti che quest'intervista mi sembra molto bella purtroppo io non tengo il decoder sky quindi non posso seguire la ventura l'anno scorso guardavo xfactor su sky da mia zia tutti i giovedi mi è piaciuto davvero molto......però io credo che adesso anche con la vittoria di francesca michielin si è fatto conoscere di piu' come programma su sky. infatti gli ascoliti sono stati sotto il milione sono nella finale l'anno centrato....dovrebbe tornare in rai questo prodotto perchè avrebbe molti piu' ascolti...poi davide volevo sapere se era vero che la rai sta pensando di trasmettere presto un nuovo talent show di nome the voice???????? e se sapevi quel'è il reality che sta preparando la ventura=??? graZIE

  2. Anche se è sempre stata un po' troppo egocentrica e presuntuosetta, credo che la mattatrice ironica Ventura manchi alle generaliste. Con la crisi le tivù a pagamento andranno sempre peggio. E' inutile che parli del suo X Factor e di Holliwood come se fossero stati gli eventi dell'anno: per il grande pubblico Simona Ventura da un anno è assente dalla televisione.

  3. davide sei un grande e la simo anche

  4. praticamente si evince un: Grazie Sky che mi hai assunta per fare poco niente almeno mi godo la mia vita privata...

  5. La ventura puó servire a sky solo x lanciare cielo fra le generaliste ora ke stiamo al digitale dappertutto e secondo me puó funzionare

  6. Phaeton il successo di un personaggio si misura anche dallo stile della conduzione, dal modo di porsi con l'ospite. Quello di Simona è sempre improntato all'ironia, al dissacrarsi, ad un cinico sorriso ed ha certamente innovato le trasmissioni RAI in cui si è richiesta la sua presenza, dove si sa almeno sino alla fine degli anni novanta forse era sempre tutto un po' ingessato, Raffaella Carrà a parte che rappresenterà sempre un caso unico. Per cui non vanno visti solo i numeri o quanto si ricordi di uno show trasmesso. Per me Simona è unica e dovrebbe tornare alle reti generaliste, magari Mediaset che è in una fase di stallo quasi ormai cronicizzata, in fatto di rinnovo nelle proposte di intrattenimento.

  7. La ventura si riferiva a tv blog, e lord lucas ha ripreso la notizia di davide maggio pe smentire la ventura. Ora lord lucas sta cercando di screditarla. ma dovetene farvene una ragione la venturae la n 1. nonostante sia a sky e sempre in prima pagina, anche tu davide, la critichi. HA FATTO UN X FACTOR SUPER. E ANCHE SIMONA GOES. NON AVETE CAPITO IL SENSO SCANZONATO. PERCIO ACHI LACRITICA EXODAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    1. Alessandro: si critica quando è necessario farlo. Quanto meno qui.

  8. Spero faccia questi due nuovi programmi, da piu di 1 anno che lo dice ma non si è ancora visto nulla. Comunque è stata onesta perchè ha anche detto che è andata a sky per fermarsi un pò dalla grande tv.

  9. @dm Cosa pensi di questo UPDATE? UPDATE: Come riportava il blog di Davide Maggio nel dicembre 2011: “Mi metterò al lavoro su un nuovo progetto – dichiara la Ventura a Chi – con Giampiero Solari, il re degli autori tv, quello degli show di Fiorello, per intenderci”. Si tratta di una sorta di David Letterman Show al femminile, anche se “il paragone è sempre ingeneroso, chi ci ha provato si è scottato perchè lui è inarrivabile. Mi piacerebbe mettermi in gioco con uno show politicamente scorretto: come una donna comune che pone domande scomode, quelle che tutti vorrebbero fare”. Di recente a TvBlog erano arrivate nuove conferme sul fatto che il progetto anticipato dalla stessa Ventura fosse ancora allo studio, ma a quanto pare deve essere stato accantonato (e dunque non mai esistito, come fa credere la Ventura parlando di “notizia priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata. Di sicuro sono errori fatti in buona fede”).

    1. Francesca: penso non sia sceso giù che Simona abbia messo in discussione (diciamo così) la credibilità Tvblog e quindi hanno ripreso il nostro articolo che riportava delle dichiarazioni rilasciate dalla Ventura a Chi che confermavano l'esistenza di questo progetto. Spero solo che non si sia citato DM con l'obiettivo di cercare di confondere le idee sul sito preso in considerazione dalla Ventura :-) Se poi vuoi un parere sulla faccenda televisiva dimmelo.

  10. Simona Ventura torna in Rai !!!!