Ora in tendenza
BOOM CONFERMATO! SIMONA VENTURA SU FOXLIFE CON FARMER WANTS A WIFE (IL CONTADINO CERCA MOGLIE)
di Davide Maggio
01/08/2014 - 05:41

Anticipato e confermato! Simona Ventura passa a Fox Life. Dopo la nostra clamorosa anteprima, arriva ora la conferma da parte della diretta interessata che in un’intervista al Corriere della Sera annuncia l’approdo sulla rete del gruppo statunitense.
Simona Ventura su FoxLife con Farmer Wants a Wife (Il Contadino Cerca Moglie)
Ad attendere Simona Ventura ci sarà un futuro bucolico. La conduttrice piemontese terrà a battesimo Farmer Wants a Wife, ovvero Il Contadino Cerca Moglie, dating show prodotto nel Belpaese da Fremantle e già noto alle cronache televisive nostrane: sul format, infatti, avevano messo gli occhi Maria De Filippi prima, e Rai2 poi, che lo aveva candidato alla sostituzione dell’Isola dei Famosi (messa in onda gennaio 2013. Lo anticipammo proprio noi su DavideMaggio.it). Dopo un anno e mezzo di silenzio, ecco rispuntare lo show agreste che promette di far incontrare l’anima gemella a ruspanti contadini.
«“Farmer Wants a Wife” è un format di successo internazionale, è stato comprato in 30 Paesi, un progetto nato con Sky che arriverà su FoxLife nell’autunno del 2015 (a noi risulta nella primavera del 2015, ndDM). Ogni Paese ha la sua declinazione: in Australia è molto pop, contadine e contadini sono molto belli di aspetto, mentre in Francia (share medio del 23%, ndr) ha sfumature più sociologiche e antropologiche» – dichiara la Ventura al Corriere della Sera e, in relazione alla versione italiana, aggiunge:
«avrà più una chiave ironica e divertente per far emergere i tratti comuni e le diversità tra i contadini e chi viene dalla città, una generazione che fino ad ora ha vissuto nell’ovatta del consumismo. L’impatto con la campagna può essere difficile ma anche divertente».
Singolare che Simona Ventura non utilizzi il titolo italiano sinora adottato (Il Contadino Cerca Moglie) ma preferisca quello del format originale; chissà che non si voglia cambiarlo per ragioni dettate dalla volontà di non affibiare l’etichetta di ‘cacciatore’ ai soli contadini e quella di ‘preda’ alle sole donne. Stupisce, inoltre, che la conduttrice annunci la partenza per l’autunno 2015: oltre un anno per la preparazione e la messa in onda del reality!
Farmer Wants a Wife è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è stato adattato in oltre 20 paesi, riscuotendo larghi consensi in territori come Olanda, Francia e Germania.
Il Contadino Cerca Moglie – come partecipare
Da qualche settimana su svariati siti di casting sono comparsi degli annunci rivolti ad agricoltori uomini e donne single che vivono in campagna e lavorano a contatto con la natura (allevatori, viticoltori, coltivatori, apicoltori etc.). Per partecipare bisogna mandare una mail casting2014@fremantlemedia.it. Probabile che si riferiscano a Il Contadino Cerca Moglie.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dina mellano dice:
Grande Simo, sarà sicuramente un successo, sono molti i contadini che non trovano moglie pur avendo vite bellissime da offrire ma le ragazze preferiscono il consumismo sfrenato ad una vita bucolica e serena.Sicuramente SIMO riuscirà a fare un bel programma senza cadere nel trash. In bocca al lupo Simo.Io ho lasciato una grande città per la vita in campagna e sono felicissima e il mio mezzo contadino mi fa vivere da regina.
kalinda dice:
Sa di gia' visto a causa della fattoria...e se la sanguinaria ambientasse qualche puntata di U&D in campagna la brucerebbe come ha fatto con la Clerici per E' stato solo un flirt?
fz dice:
Scusate, ma a me ricorda vagamente "Un due tre stalla" già Top Trash anni fa. Questo è molto diverso?!
Peppe93 dice:
Questo reality sarà divertente e Simona mi sembra la scelta giusta.
Davide Maggio dice:
Sboy: scarto? Beh, si può criticare la scelta, ma il programma è un successo ovunque. Non a caso lo volevo sia De Filippi che Rai 2. Non mi pare che nessuno lo abbia scartato.
shiver dice:
Inizialmente il progetto non mi convinceva. Leggendo l' intervista invece mi sembra un buon progetto e credo ne esce fuori una bella cosa. Il resto sono solo chiacchiere de Filippi o altro non frega nulla a nessuno
cristina dice:
ma scusate di miss italia c'è solo un unica serata? cmq non so come prendere questa notizia ,a mio parere questa donna ormai ha fatto di tutto di piu,fa bene a sperimentare e quel che sarà sarà ...poi se si dovesse fermare amen ha fatto talmente tante cose ...non è da tutti lanciarsi in sfide del genere su canali poco conosciuti..con sky ha avuto ragione bisogna dirlo ha fatto parte per 3 anni di un programma che è tra i piu belli oggi nella nostra tv
Matteo G. dice:
Sempre a criticare.. secondo me ha fatto benissimo ad accettare. Finalmente farà innovazione, con un programma che è nelle sue corde.
iki dice:
Il format puó essere vincente sulla carta ma non su FoxLife che ha una platea molto ridotta rispetto alla generalista. Peró penso anche che sapendo che FoxLife non possa fare ascolti da generalista,i loro obbiettivi siano molto più bassi dal punto di vista degli ascolti
Bembo96 dice:
Quindi non condurrà lei L'isola dei famosi 10, e neanche barbara d'urso visto che Piersilvio Berlusconi ha detto che la sua conduzione fosse molto improbabile. Ergo, chi cazzo la condurrà l'isola? Cmq addirittura un anno di paura? Waow, badate bene, questo è come rovinarsi una carriera e finire nel dimenticatoio. Brava Simona, ti sei rovinata con le tue mani.
sboy dice:
Che il reality non si sarebbe più fatto a Mediaset questo si sapeva già dall'estate di due anni fa, tant'è che in quel periodo uscì la notizia che sarebbe stato condotto dalla Perego in Rai. Siccome nel 2012 i rapporti tra Freemantle e Fascino erano ottimi credo che se la DeFilippi e Mediaset lo avrebbero voluto mandare in onda il reality si sarebbe fatto. In Rai non si è più fatto per motivi di contenuti. Quindi più scarto di così!