Ora in tendenza
SESSODIPENDENZA NIGHT: SU CIELO LA MARATONA SUL SESSO CHE DIVENTA OSSESSIONE
di Giovanni Rossi
15/06/2016 - 19:15

Sì, avete letto bene il titolo di questo post. Una maratona dedicata al sesso che si trasforma in dipendenza. Una intera notte all’insegna di film e documentari che hanno per protagonisti personaggi ossessionati dal sesso: la scelta (se non bizzarra quantomeno singolare) è di Cielo – canale 26 del digitale terrestre e 126 di Sky, – che venerdì 17 giugno a partire dalle 21:15 ospiterà quella che è stata definita la Sessodipendenza night.
Si parte quindi, come detto, alle 21:15 con il film Shame, del 2011, pluripremiato ritratto di un sessodipendente interpretato da Michael Fassbender. Si continua con un altro film, Valérie – Diario di una ninfomane, pellicola francese del 2008 che racconta una storia di sesso e redenzione ispirata all’omonimo romanzo di Valérie Tasso. A notte ormai fonda saranno trasmessi due documentari a tema. Il primo è Hypersex: malati di sesso, incentrato sulla dipendenza dalla carne e anche su fantasie erotiche che possono sfociare nel patologico; il secondo è F**k you: i drogati del sesso, nel quale si raccontano le storie di persone affette da ipersessualità (altro modo per definire la dipendenza dal sesso), e che hanno trasformato questo insistente bisogno in una vera e propria malattia.
Un filo conduttore che, non fatichiamo a pensarlo, susciterà la curiosità di molti e che è in linea con la programmazione di Cielo che non ha mai risparmiato “visioni erotiche” (qui ne parla anche il direttore del canale Antonella D’Errico).
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SESSODIPENDENZA NIGHT: SU CIELO LA MARATONA SUL SESSO CHE DIVENTA OSSESSIONE
TI ASPETTO FUORI: SU CIELO LE CONTROVERSIE TRA COLLEGHI FINISCONO SUL RING
X FACTOR 2015: UNA PUNTATA IN PIU’ PER LE SELEZIONI. LA DOMENICA IN CHIARO SU MTV E CIELO