Ora in tendenza
Senti chi Mangia: Benedetta Parodi da settembre su La7
di Saverio Capobianco
29/07/2020 - 17:10

E ritorno fu. Annunciato qualche mese fa con un titolo diverso – e probabilmente con un’idea in parte diversa (Chiama Benedetta) – è previsto per il 14 settembre il rientro su La7 di Benedetta Parodi. La giornalista – che è stata di casa sulla rete di Urbano Cairo dal 2011 al 2013 con I Menù di Benedetta – sarà al timone di Senti Chi Mangia, dove la attendono nuove sfide ai fornelli. Stando a quanto riporta Dagospia, il programma andrà in onda nella fascia pomeridiana, dal lunedì al venerdì, alle 18.
Il nuovo cooking show vedrà protagonisti due chef professionisti come Felix Lo Basso ed Eugenio Boer, insieme a due sfidanti desiderosi di imparare ma piuttosto negati in cucina. Il compito sarà quello di preparare un piatto gourmet da presentare al giudice e critico Andrea Grignaffini, che alla fine di puntata eleggerà il vincitore e consegnerà un premio anche al secondo arrivato. In ciascuna puntata gli chef faranno dai guida ai ‘maldestri’ sfidanti tramite l’uso di un auricolare e attraverso un monitor senza poter intervenire dal vivo.
La Parodi coordinerà e tirerà le fila della gara per scoprire chi riuscirà a preparare meglio la ricetta che porterà alla vittoria finale, ma non solo. Al termine della puntata Benedetta si divertirà a cucinare in prima persona. Si intrufolerà nelle postazioni dei concorrenti per mettere insieme gli ingredienti rimasti e realizzare una portata prelibata, veicolando il messaggio – come accadeva nel programma di La5 Chef Save The Food – che anche con pochi elementi si possa realizzare un buon piatto.
La giornalista, dal 4 settembre, sarà anche al timone dell’ottava edizione Bake Off Italia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
Come idea di base era meglio quello di Pupo (odio Pupo ma era stato bravo). Due concorrenti maldestri aiutati da due amici bravi a cucinare. Faceva ridere e non si sentiva il bisogno di un'altro format simile perchè quello funzionava.
Francesco dice:
Per me avrebbe dovuto rifare "I menù di Benedetta".
kalinda dice:
Rivoglio i menù di Benedetta