Ora in tendenza

Sanremo 2020: Lewis Capaldi al Festival

di Saverio Capobianco

11/12/2019 - 12:01

Sanremo 2020: Lewis Capaldi al Festival

lewis capaldi
Lewis Capaldi

Il primo tassello del mosaico di ospiti, musicali e non, che presenzieranno durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo è stato svelato. E’ Lewis Capaldi, come riportato dall’Ansa sulla base di conferme ricevute da fonti Rai, uno degli ospiti internazionali della kermesse canora condotta da Amadeus e in onda su Rai 1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020.

Il cantautore scozzese, negli ultimi mesi, ha rappresentato una vera e propria rivelazione nel panorama musicale, raggiungendo importanti traguardi. Il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent, pubblicato nel 2019, è risultato il disco più venduto dell’anno in Gran Bretagna, collezionando 1,5 milioni di copie vendute nel mondo e circa 2,6 milioni di stream. Il brano Someone You Loved, disco di platino in 20 Paesi e candidato ai prossimi Grammy Awards nella categoria ‘Song of the Year’, è da tre settimane al vertice della classifica singoli in America: era dal 2016 che un artista britannico non raggiungeva la vetta della top ten Usa.

Vedere la giovane promessa della musica britannica sul palco dell’Ariston non avrà però ‘il sapore dell’evento’. Poco più di un mese fa, infatti, Capaldi ha presentato il singolo Hold Me While You Wait sul palco del secondo live show di X Factor 2019.

Lascia un commento