Ora in tendenza
ROBERTO VECCHIONI NON SARA’ UN NUOVO GIUDICE DI XFACTOR
di Rosario Giugliano
20/05/2010 - 11:09

In effetti sarebbe stato un “suicidio” mediatico non indifferente per Xfactor. I fan del cantante dovranno mettersi l’animo in pace: Roberto Vecchioni non sarà uno dei prossimi giudici di X Factor.
A smentire quest’anticipazione e’ stato, come già avvenuto nei giorni scorsi per Miguel Bosè, lo stesso Francesco Facchinetti che sulla sua pagina Facebook scrive: “Roberto Vecchioni non sarà un nuovo giudice di X Factor” e aggiunge, in maniera forse poco ortodossa ma efficace: “Ma quante cavolate scrivono in questi giorni?!?!“. A quanto pare le “fonti certe” di cui alcuni siti si vantavano ieri si sono rivelate, anche questa volta, una bolla di sapone vera e propria, e dunque quest’angustiante querelle che nelle ultime settimane si è scatenata intorno al terzo nome che prenderà parte al talent musicale di Raidue sembra non aver trovato ancora la parola fine.
In effetti, dopo la notizia, quella si certa, che al posto di Morgan, il prossimo settembre, accanto a Mara Maionchi in giuria siederà Elio, sono giorni che si rincorrono voci insistenti e contrastanti sull’identità degli altri giurati.
Si parla di Enrico Ruggieri, di Omar Pedrini, addirittura dello stesso Morgan mentre non si esclude un ritorno in grande stile di Simona Ventura, che proprio in queste ore starebbe valutando. Anche l’ipotesi Claudia Mori non sarebbe del tutto tramontata così come possibile, ma non ancora certa, la presenza di un quarto giudice, così come avviene per le edizioni straniere del format.
Noi per il momento, sentiamo odor di Ventura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emme dice:
La raznovich è una professionista seria,non si sono dubbi.
nello dice:
BEN DETTO CISCO!!!
CescoEsse dice:
concordo con Ilario e Chris....i giudici di X Factor nndeovno essere tutti 'prime donne', la Raznovich è in gamba e può essere un'ottima caposquadra, secondo me tirerà fuori molta più personalità di quanto immaginiamo! Vecchioni, per carità, con tutto il rispetto, ma pare mi nonno! ragazzi, il programma ha bisogno di gente 'ganza'!! ahah! :D
Ilario Fantinelli dice:
Credo di averlo letto da qualche parte.. MAgari non ha il carisma di MOrgan, ma c'è ne sta solo uno, e l'hanno fatto fuori. Camila con Elio può far scintille.
SaraLurker dice:
Non c'è vecchioni? Ah meno, male....non ci dormivo la notte. ma di cammilina di cui parlate da settimane, almeno è stata mai proposta la candidatura dalla rai? o è un nome qualsiasi che abbiamo tirato fuori qui?
Nedda dice:
nella raznovich non vedo il carisma da capo squadra nè grande padronanza del mezzo televisivo, ci vuole gente con le spalle larghe. con tutto il rispetto per vecchioni ma serve gente più televisiva.
Nedda dice:
La ventura dà un rilievo mediatico non indifferente, dà colore e ritmo. inoltre a mio parere è stata l'unica che aveva capito il senso di questo talent dandogli una svolta pop, mentre morgan e la maionchi facevano fare dei pezzi spesso poco conosciuti al grande pubblico. ci si deve decidere con questo xfactor: o si fa il programma chic con canzoni ricercate, chiuso nella cerchia degli altri artisti stessi, o si fa una cosa di richiamo popolare. e per carità poi allegerire il meccanismo lungo e noiso e fare a meno di tutto quel pubblico esagerato. certo magari la ventura starà tentennando per la questione isola, ma continuo a sconsigliarglielo. io vedrei bene il trio mara elio e jurman.
chrisgriffin dice:
@ Davide: i motivi per cui la Raznovich potrebbe andare bene sono parecchi. Non sarà televisiva come la Ventura (per cui evinco che tu faccia il "tifo"), ma non è nemmeno un o una cantante che televisivamente avrebbe poco appeal perchè non avvezzo/a alle dinamiche di un talent show. Morgan ed Elio in questo senso sono dei casi a parte. Porterebbe un discreto seguito di trentenni, cui Xfactor mira da sempre per differenziarsi da Amici (che a mio modesto avviso è inguardabile, ma è un mio giudizio). Pur non sprizzando simpatia da tutti i pori, ha quell'acidulo giusto per giudicare senza essere troppo melliflua o noiosa come Claudia Mori. Ne sa parecchio di musica e non solo per le esperienze su MTV, ma perchè ha lavorato anche in radio. È meno nota della Cabello (che però ormai ha perso spontaneità), ma più nota di una Paola Maugeri, che comunque vedrei bene. E con Elio e la Maionchi formerebbe un trio sufficientemente sulfureo. A me piacerebbe che il quarto fosse Andy dei Bluvertigo: diventerebbe personaggio come e più di Morgan. Poi chiaramente se si punta esclusivamente all'audience e non alla qualità, allora Simona Ventura è il nome giusto. Non capisce niente (ma proprio niente) di musica, ma trascina con le sue urla inumane e i suoi sfondoni di ogni tipo. Però non è quello che interessa a chi apprezza veramente la musica. Xfactor è a un bivio importante e non può più sbagliare, forse per questo alla fine si rischia di buttarla in caciara.
sirgeorgebest83 dice:
l'ideale sarebbe FABIO VOLO....(anzi, l'ideale sarebbe morgan, ma masi con i suoi 750000euro l'anno, ha deciso che è un cattivo)
Potassio dice:
Che tristezza qui si sognava gente giovane e fresca come Camila Raznovich e ci ritroviamo un vecchio di nome e di fatto:(
Davide Maggio dice:
@ Potassio: basta con sta Raznovich. Io, per quanto mi riguarda, spero proprio che non ci sia. Non vedo che differenza potrebbe fare averla o non averla in XF.