Ora in tendenza
RITORNO ALLA NATURA: IL NUOVO DOCU-REALITY CON UMBERTO PELIZZARI.
di Thomas Tonini
04/04/2010 - 14:00

Chi, almeno una volta, non ha detto: Basta, mollo tutto, me ne vado! Cambio vita! Torno alla natura! Quattro persone comuni hanno deciso di farlo, almeno per pochi giorni, per il nuovo programma di Rete4 Ritorno alla natura, un docu-reality in onda lunedì 5 aprile alle 21.10. Il programma, un concept originale tutto italiano, vede Giorgia, Michelangelo, Nicola e Maria (nella foto) tornare alle origini per un viaggio nella natura e dentro se stessi.
A guidare i quattro tra consigli e suggerimenti il campione di apnea Umberto Pelizzari, già impegnato il sabato sera con Lo show dei record. Addio a cellulari, computer e abitudini quotidiane per compiere un viaggio nella savana africana: il percorso effettuato va da Port Elizabeth a Cape Town, con immersione finale con il temutissimo squalo bianco.
La rete cenerentola di Mediaset sperimenta, dunque, un nuovo docu-reality che se dovesse essere apprezzato dal pubblico potrebbe diventare una serie per il prossimo autunno. Alla faccia di Isole dei famosi o Talpe, è arrivato il momento di ritornare alla natura, quella vera. Scopri dopo il salto i quattro avventurieri.
- Giorgia Rambaldi: 32 anni, di Padova, commessa. “Voglio dimostrare a me stessa di essere capace di vivere senza Internet e telefonino”
- Michelangelo D’Alessio: 35 anni, di Nocera Superiore, disoccupato. “Voglio cominciare una nuova vita partendo dalla natura”
- Nicola Trasatti: 44 anni, di Milano, imprenditore. “Sono stressato dal lavoro e dalla vita quotidiana. Voglio ricominciare dalla natura”
- Maria Bagnoli: 42 anni, di Napoli, personal trainer. “In amore, sono sfortunata. Voglio rifarmi una vita e per questo voglio partire”
Il programma è un format R.T.I., realizzato da Videotime e in collaborazione con l’Ente del turismo del Sudafrica. Regia di Claudio Bozzatello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sara ranzato dice:
Mi è piaciuto molto il programma. Sarei interessata a partecipare, qualcuno saprebbe darmi qualche info a riguardo? Buona giornata a tutti.
Daniele Govoni dice:
Complimenti ad Umberto e allo staff x la realizzazione del proogramma ! Io sono cmq. iscritto e fan di Pellizzari .. Sarebbe veramente fantastico partecipare ad una vera esperienza cosi' ".
Giacomo dice:
Grazie delle delucidazioni Davide!
Vivaldi Massimo dice:
Sono molto interessato a provare quelle emozioni che ho visto provare stasera nel vostro affascinante documentario Ritorno alla natura.
Dede dice:
Veramente fico. L'ho apprezzato molto. Quasi, quasi parto anch'io, ma niente famosi! È bello così ... semplice. Complimenti a tutti
Gianni dice:
Vorrei dimostrare ai miei figli che anche a 53 anni basta crederci e si può riuscire in tutto. Ritorno alla Natura - Agrigento
Elio dice:
Il nuovo format è interessante e intelligente,mi interesserebbe avere notizie se il programma dovesse avere un seguito, gradirei moltissimo partecipare.
zack71 dice:
Io ricordo una cosa del genere ma con i personaggi famosi. Mi ricordo un episodio con Cameron Diaz. Qualcuno sa come era il nome dello show ?
Davide Maggio dice:
@ Giacomo: perche' e' la terza rete del gruppo e quella a cui vengono destinati budget ristretti per le produzioni. Come dire... se c'e' da fare economia, si parte da Rete4.
Giacomo dice:
Scusate, ho una domanda: ma perchè retequattro viene definita spesso come la rete cenerentola di mediaset? Grazie a tutti per le risposte e buona pasqua!