Ora in tendenza

RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY

di Daniele Pasquini

28/06/2011 - 15:52

RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY

Caterina Balivo e il fidanzato Guido Maria Brera al matrimonio del Ministro Carfagna

E mò che succede? Mai come quest’anno i palinsesti delle reti Rai sono un cantiere tutt’altro che chiuso. Nonostante la presentazione agli investitori infatti, la programmazione autunnale delle generaliste dell’azienda pubblica presenta ancora dei preoccupanti vuoti che dovranno essere riempiti in men che non si dica, per non avvantaggiare la concorrenza sì, ma soprattutto per una questione di immagine.

Come da DM anticipatoSimona Ventura dopo dieci anni di onorato servizio per il servizio pubblico ha levato l’àncora e fuggirà (in esclusiva) su Sky per ben due anni, intanto per tornare sul luogo del delitto, quell’XFactor per cui è stata prima (tanto) criticata e dopo (tanto) rimpianta, e poi per testare delle nuove produzioni su SkyCinema e presumibilmente su Skyuno. Con il trasloco di Mona nostra sul satellite, non è detto che l’amata Isola dei Famosi, oggetto di critica da destra e manca, rimanga in Rai senza la sua storica padrona di casa.

Nonostante i non proprio eccelsi rapporti, al Direttore di Rai2 Massimo Liofredi si presentano ora altri due problemi che dovranno essere giocoforza risolti in tempi stretti. Se per Quelli che il calcio – già confermato – si potrebbe optare per una sostituzione lampo magari con Caterina Balivo, prevista proprio nelle bozze iniziali al posto di Mona nostra, per l’Isola bisognerebbe iniziare sin da subito un’ampia riflessione.

Se infatti finirà nel cielo di Sky anche il reality Magnolia, Liofredi dovrà pensare ad un degno sostituto onde evitare gravi ripercussioni sugli ascolti della rete, la cui media è già in bilico dopo l’addio di Annozero.

Chi e cosa potrebbe sostituire la produzione targata Magnolia? Tempo fa vi avevamo annunciato lo sbarco su Rai2, oltre a Star Academy, anche dell’altro talent, The Voice, prodotto da Toro. Ed ora sembrerebbe non ostare proprio nulla, anche se i giochi sono più che mai aperti.

Giocate quindi insieme a noi e proponete una vostra soluzione per la seconda rete pubblica orfana di uno dei suoi pesi massimi.

Lascia un commento

39 commenti su "RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY"

  1. A questo punto Presta potrebbe rimettere in gioco le sue pedine, e la LEI, volente o nolente dovrebbe accettarle, con la Balivo a Quelli che il Calcio e Paola Perego al reality, qualunque esso sia (che fosse la volta buona per riesumare la tanto criticata e amata TALPA?) Certo è tutta Fantatelevisione, ma si apre un mondo a questo punto. L'unica cosa certa è che Rai2 sarà molto diversa l'anno prossimo e non la vedo messa bene. Rai2 e ITalia1 saranno le reti che maggiormente soffriranno.

  2. Davide Maggio Dai smentiscimi allora con un altro boom ;)

  3. 10 lunghi, tormentati ma emozionanti anni in cui, grazie a Simona, ho compreso anno dopo anno il significato ed il valore nazionale del servizio pubblico Rai. Hanno voluto lasciar andare via uno dei pochi personaggi che ha realmente contributo a traghettare pubblico pregiato su RaiDue? Peggio per loro!!! Per quel che mi riguarda potrebbero anche trasmettere le repliche di "Macao" o "La signora in giallo" 24 ore su 24... ormai la mia televisione si sintonizza solo su La7 (dove forse mi sarebbe piaciuto di più vedere SuperSimo) e su Sky!

  4. se penso che la new entry possa essere la Balivo, mi vengono i brividi!

  5. La Perego si starà già sfregando le mani al solo pensiero di poter diventare la nuova regina di Rai 2. Peccato che tra lei e la Ventura ci sia un oceano di differenza

  6. Liofreddi e la Lei si rassgnino, la gente vuole anche i reality ...quindi fateli

  7. Che bella che è la Balivo in questa foto!

  8. Che bella Caterina nella foto.... Io metterei lei a Star Academy e Facchinetti e Belen a Quelli che

  9. Consiglio d chiudere baracca e buratti ahahha XD...skerzo Mettere the voice, mettere un reality per sostituire l'isola(la talpa) e puntare su Caterina Balivo come donna, e al perego per la talpa.

  10. Furore!!!! Le repliche ovviamente...