Ora in tendenza
RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 PROPONE IL MEGA CONCERTO DUE MESI DOPO
di Daniele Pasquini
25/07/2012 - 13:26

La musica torna a “battere” su Italia1. Senza Festivalbar da anni e con il trasloco dei Wind Music Awards, passati alla rete ammiraglia dell’azienda pubblica, Italia1 non ha più alcuna manifestazione musicale nel proprio palinsesto estivo. A colmare il vuoto ci penserà Radio Italia Live – i 30 anni di Radio Italia, che verranno festeggiati sulla rete giovane del Biscione con ben due mesi di ritardo in due seconde serate (ore 23.50) stasera, 25 luglio, e il prossimo 1 agosto.
La trasmissione dell’evento con tale ritardo lascia supporre che in quel di viale Europa non ci credano poi molto. Il concerto, a cui hanno preso parte ben 100 mila persone, si è tenuto il 14 maggio scorso a Piazza Duomo a Milano ed è stato presentato dalla strana coppia formata da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez.
Alla manifestazione hanno preso parte tutti i “pilastri” della storica radio che accompagnano giornalmente i radioascoltatori con la loro musica. Sul palco vedremo quindi Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Gianni Morandi, i Modà, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Pino Daniele, i Negrita, J-Ax e lo stesso Enrico Ruggeri che si cimenterà anche in un duetto con Morandi.
Nota curiosa: durante la conduzione la giovane showgirl argentina è stata fischiata anche a Piazza Duomo dai numerosi spettatori. La sua “relazione pericolosa” con Stefano de Martino era, infatti, ancora fresca.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudio dice:
MA ACQUISTARE I DIRITTI DEL BATTITI LIVE??? Domenica c'era OCEANA, cacchio! :D
lele dice:
ha ragionene tinina: questi eventi vanno trasmessi subito dopo la registrazione.
eldegge dice:
Secondo me, i fischi delle CAMIONCINE :D contro Belen (BUUUUUUUU) non li sentiremo proprio su Italia1 oppure li sentiremo, ma verso le ore 2.00 del mattino ;) ! Tornando seri, non so quanto senso abbia trasmettere in due parti UN evento: in seconda serata poi... chi mi sa spiegare la logica di questa cosa è benvenuto!
tinina dice:
Questi eventi, secondo me, vanno cotti e mangiati. Così, poi, dopo due mesi a mezzanotte e in due tranches veramente non ha senso!
Master dice:
Lo stanno pubblicizzando molto invece
Pippo76 dice:
I Wind erano una 'prima tv', in prima serata Questo concerto è stato trasmesso in diretta su Video Italia (SKY, canale 712) e su Radio Italia Tv (Canale 70, digitale terrestre), oltre che dalla Radio, e col web streaming. E' un po' diversa come cosa..
sboy dice:
Anche i Wind music awards furono mandati in onda dopo due mesi.. Ma non era meglio non trasmetterlo proprio se devono mandarlo a pezzettini dopo la mezzanotte?..
eldegge dice:
Si sentiranno i BUUUUUUUUUU delle CAMIONCINE :D ?
Pippo76 dice:
Il senso di trasmettere due mesi dopo un concerto andato in diretta in tv..? A mezzanotte poi?
MisterGrr dice:
Se qualcuno me ne spiega il senso. Spezzato, e trasmesso di Mercoledì a Mezzanotte. Boh.