Ora in tendenza
QUESTI SIAMO NOI: GIGI D’ALESSIO E ANNA TATANGELO SBARCANO SU CANALE 5 IL 25 NOVEMBRE E IL 2 DICEMBRE
di Fabio Fabbretti
15/11/2013 - 13:58

Lui è uno dei cantautori più amati dal pubblico italiano, che già ha avuto modo di apprezzarlo nelle vesti di conduttore e padrone di casa di show televisivi e, chiaramente, musicali. Lei, dal canto suo, canta e balla. I due, insieme, tra poche settimane, saranno i protagonisti di Questi Siamo Noi, lo show che metteranno in piedi, in due prime serate, su Canale 5. Loro sono Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
Questi Siamo Noi su Canale 5: Gigi e Anna realizzano lo show che doveva andare su Rai 1 qualche anno fa
Uno show televisivo con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo rappresenta senza alcun dubbio una delle maggiori novità della stagione tv 2013/2014. L’idea, però, non è poi tanto recente, se è vero che già nel 2008 Questi Siamo Noi sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1: alla fine, però, non se ne fece nulla, complice il rifiuto dell’allora direttore di rete Fabrizio Del Noce di affidare la prima serata ad una coppia secondo lui troppo sovraesposta mediaticamente. Il progetto, quindi, saltò, mentre Gigi D’Alessio “in solitaria” realizzò, sempre per Rai 1, due one man show: Gigi, questo sono io nel 2010 e Gigi, tu vuo’ fa’ l’americano nel 2011.
Questi Siamo Noi su Canale 5: Gigi e Anna in onda il 25 novembre e il 2 dicembre 2013
Il programma sarà uno show musicale (tra gli ospiti anticipati dal settimanale Chi Roberto Vecchioni e I Modà), ma niente effetto concerto come per Gianni Morandi all’Arena di Verona. Questi Siamo Noi è più vicino al concetto di varietà (come i due realizzati dallo stesso D’Alessio su Rai 1), con la regia di Roberto Cenci. Farà parte della squadra anche il coreografo Marco Garofalo. E chissà che la Tatangelo non torni a ballare in tv dopo la partecipazione dello scorso anno a Ballando con le Stelle.
E a proposito di Ballando, se in un primo momento sembrava che le due puntate dello show con Gigi e Anna potessero andare in onda su Canale 5 proprio di sabato, una volta lasciato libero il campo da Italia’s Got Talent 5 – che termina il 16 novembre con il consueto meglio di dell’edizione in corso -, è notizia recente che Questi Siamo Noi andrà in onda lunedì 25 novembre e lunedì 2 dicembre 2013.
(Articolo del 4 novembre 2013, aggiornato in data 15 novembre 2013)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.



corazòn dice:
vogliamo i FARIAS a questo showwwwwww ;)
megan dice:
anna e gigi i migliori lo show sara indimenticabile ed unico grazie di esistere anna e gigi
Alessandro dice:
@dok188 essendo io un musicista quando asserisco che un/una cantante non sa cantare non lo dico per sentito dire, detto questo io metto D'Alessio e gli one-cosi (come li chiamo io) nella categoria di quelli che "cantano perché nella vita se non fanno quello di ritroverebbero a spacciare". La Musica con la M maiuscola e ben altra, o poi tutti i gusti sono gusti per l'amor del celo.
peppe dice:
Di sabato sarà flop .. se lo fanno in settimana farà boom ma di sabato è una mossa sbagliatissima!
Aria dice:
Finalmente qualcosa di interessante da guardare, non vedo l'ora!!! Vi ricordo che nonostante tutte le critiche che fate, i 2 show che ha fatto in precedenza Gigi su Rai Uno hanno avuto un successone. Quindi se non sapete le cose evitate questi commenti inutili solo per andare contro ad una persona che nemmeno conoscete, così per sentito dire!
dok188 dice:
Se non vi piace Gigi d Alessio non guardatelo, nessuno vi obbliga. Io lo guarderò, voi guardate gli One Direction o Violetta. Il così tanto criticato Gigi ha i suoi fan e vanta oltre 20 mln di copie.
carlo dice:
la tatangelo non sa cantare??? non sapete proprio più a cosa attaccarvi...e questo dimostra che criticate solo per cattiveria e invidia....si può dire tutto ma la tatangelo canta benissimo e non è un opinione ma un dato di fatto!
Cara dice:
Ecco, si può dire tutto e tutto opinabile, non vi può piacere la musica, il personaggio, l'immagine e via dicendo... Ma giusto chi ha gravi problemi d'udito o chi non proprio capisce nulla di musica leggera può affermare che la Tatangelo non sappia cantare, in poche parole Alessà se stavi zitto te evitavi 'sta figuraccia...
Alessandro dice:
E si osannare questi due che manco sanno cantare ( emettono ululati non cantano) e ora pretendono di presentare un programma in tv, fa capire a che livelli e la cultura italiana. Però se il programma fosse in contemporanea con una partita del Napoli? Cosa scieglierebbero i partenopei?
Alessandro dice:
A proposito di Anna Tatangelo, domani sarà ospite a Vita in Diretta!