Ora in tendenza

PRESTATI ALLA MUSICA / 1 – RUBICONDI SE LA CANTA E MALGIOGLIO LO PRODUCE. IN ARRIVO IL CD DELL’ULTIMO DEI “PRESTATI ALLA MUSICA”?

di Biagio Chianese

21/05/2009 - 15:10

PRESTATI ALLA MUSICA / 1 – RUBICONDI SE LA CANTA E MALGIOGLIO LO PRODUCE. IN ARRIVO IL CD DELL’ULTIMO DEI “PRESTATI ALLA MUSICA”?
Videogallery

Musica Trash Rossano Rubicondi Lina Carcuro Loredana Lecciso Karim Capuano @ Davide Maggio .it

La notizia è di quelle che farebbero rabbrividire anche l’ultimo degli appassionati di musica: sul mercato è in arrivo il primo disco di Rossano Rubicondi, prodotto da Cristiano Malgioglio e Silvio Sardi, suo testimone nelle nozze con Ivana Trump e legato sentimentalmente a Simona Ventura, che dell’arrivo di Rubicondi nei nostri schermi è la sola colpevole.

Black is Black“: questo il titolo del cd che segnerà l’ingresso dell’ex-naufrago nell’industria discrografica, pronta ad accogliere al suo interno l’ennesimo volto del piccolo schermo prestato alle sale di incisione. Rubicondi, infatti, non è che l’ultimo dei redivivi dei nostrani salotti tv arrivati sugli scaffali dei negozi di musica con la speranza di dare una svolta alla propria carriera. Nella maggior parte dei casi questi tentativi si sono però rivelati fallimentari, vedendosi affibiare l’etichetta inesorabile di “Trash” e dando a noi di DM la giusta occasione per una carrellata dei nuovi mostri nella musica, coloro che, purtroppo per le nostre orecchie, si sono sentiti di prestarsi alla musica.

In ordine di tempo, prima del sexy-naufrago dell’ultima Isola dei Famosi, ci ha provato un’altra reduce di un reality show. Stiamo parlando di Lina Carcuro, la dottoressa del GF8 che, dopo l’assoluzione dall’Ordine dei Medici per il flirt nella casa con il Cummenda, ha deciso di festeggiare cantando la sua “A’ canzuncella“: doti canore non proprio pervenute e vendite del singolo sconosciute alle classifiche ufficiali. Tentativo tutto sommato fallito. Ma la dottoressa napoletana non sarà sola nei futuri cestoni delle “Offerte Speciali” dei negozi di musica, e dopo tutto non è nemmeno la peggiore fra le ugole catodiche. Come possiamo dimenticare l’inno al “carpe diem” dell’ormai scomparsa Loredana Lecciso?

Scopri chi sono e guarda i video dopo il salto:

Era il dicembre del 2005 e Lory, non contenta di essere in tv a tutte le ore del giorno e su tutte le copertine delle riviste scandalistiche, decise di raccontare la sua verità in un singolo di indubbio (pessimo) valore. In “Si vive una volta sola” Loredana si definisce come “la condanna e il piacere, la tortura delle tue notti intere“. Peccato che di piacere non ci sia traccia, e che la canzone sia un totale strazio. A completare la trash-esperienza musicale è arrivato anche il video-clip, ormai un cult su youtube, in cui Loredana recita la parte della vittima del gossip dimenandosi su un letto e risultando sexy come un listello di parquet. E pensare che due anni dopo ci ha riprovato con la terrificante Tuka Kulos, che voleva essere un tormentone estivo, ma che si è rivelato semplicemente un pezzo capace di tormentare chiunque ne ascolti anche pochi secondi.

Impossibile non concludere la nostra prima sommaria esplorazione nel mondo dei “prestati alla musica” con una vera chicca da intenditori. Lui è Karim Capuano, e la sua canzone “Di Sicuro” racconta di un uomo che desidera un figlio da una donna troppo impegnata con la propria carriera. Volendo tralasciare il video con tanto di bianco rosso e nero alla Schindler’s List e la voce cavernosa dell’ex-tronista prestato al rap, c’è da dire che il progetto ha un suo perchè. Si appunto, perchè? La risposta non è pervenuta. E se la ragazza della canzone non ha voluto dargli un figlio, per voi donzelle all’ascolto c’è il rischio di una gravidanza isterica. Sicuri di voler cliccare su play?

Lascia un commento

23 commenti su "PRESTATI ALLA MUSICA / 1 – RUBICONDI SE LA CANTA E MALGIOGLIO LO PRODUCE. IN ARRIVO IL CD DELL’ULTIMO DEI “PRESTATI ALLA MUSICA”?"

  1. @ chris83tp: beh, per pietà, non facciamo adesso di Ambra una star del panorama musicale perchè detto francamente è una bestemmia.

  2. come si può citare ambra in mezzo a questa spazzatura? state scherzando, e cmq ambra a differenza l'oro di copie ne ha vendute. grande assente vedo(ANZI NON VEDO) filippo bisciglia, ma sono sicuro che è per non dagli spazio hihihih.

  3. @ Mauro: Non ho dimenticato Malgioglio, ma si può dire che la sua non sia un'incursione nel trash, ma piuttosto una presenza stabile!

  4. Davide manca il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio presentato proprio oggi a Festa Italiana intitolato "BALLA SIMONA".!!!Trashissimo!!!

  5. Mamma mia che orrore!

  6. Ora capisco perchè il mercato discografico è in crisi. Se uno investe i suoi soldi in queste "nuove proposte", gli mancheranno certamente per acquistare dei dischi seri!!! Forse fra mille anni saranno riscoperti come i reperti egiziani e tenteranno di decifrarne il messaggio!!!

  7. @ zia assunta: parleremo anche di altri divi del piccolo schermo prestati alla musica, ma Ambra ha poco a che fare con queste parentesi trash. Certo la sua t'appartengo non era un capolavoro, ma nemmeno a questi livelli. E successivamente la sua carriera musicale si è evoluta, portandola ad incidere quattro cd esportati e incisi anche per il sud america e per la spagna, e a vendere un numero esorbitante di copie. Non mi sembrava il caso di includerla! Se dovessimo parlare di fiction trash non esiterò però a riportare la sua "Favola", andata in onda nel 1996. Un record di ascolti, ma un trauma indelebile! :D

  8. zia assunta dice:

    e Ambra????????

  9. Io voto per la Lecciso :-) tra l'altro mi pare che la musica di Si Vive una volta sola fosse di Agostino Penna...Ma possibile che la canzone fosse stata anche incisa per ricavare qualche provento Siae visti gli innumerevoli passaggi nei rotocalchi tv? Ai nomi fatti nel post io aggiungo Stefania Orlando e la Ruta con las Margaritas :-)