Ora in tendenza

PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT

di Davide Maggio

04/03/2013 - 11:40

PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT

Premio Tv
Premio Tv

Sono quattro anni che DavideMaggio.it fa parte della giuria del Premio Tv. E sono quattro anni che alla proclamazione dei risultati finali storciamo un po’ il naso per due ragioni molto semplici: la prima, la più ovvia, è il non trovarci in sintonia con le decisioni dell’Accademia; la seconda risiede in una considerazione: se c’è un’Accademia che decide, qual è il ruolo della Giuria? Facilitare il compito all’Accademia senza avere alcun tipo di influenza? Quasi certamente si.

Per questo motivo, da due anni non presenziamo più all’evento sul palco dell’Ariston. E anche per il 2013 con ogni probabilità non faremo visita a Sanremo. Che se devi spostarti in Riviera per imbalsamarti per 4 ore sul palco senza proferir verbo, magari è più interessante commentare seduti sul divano.

Detto questo, per chiarezza con i nostri lettori, pubblichiamo la nostra ultima scheda di votazione in maniera tale che possiate farvi un’idea e condividere con noi le vostre riflessioni.

TOP 10 (in ordine alfabetico)

Avanti un Altro – Canale 5
C’è Posta per Te – Canale 5
Cerco Casa Disperatamente – Real Time
Emozioni – Rai 2
Ginnaste Vite Parallele – MTV
Italia’s Got Talent – Canale 5
La Vita in Diretta – Rai 1
Masterchef – Skyuno
Pechino Express – Rai 2
Quelli che… – Rai 2

Personaggio tv femminile: Luciana Littizzetto
Personaggio tv maschile: Paolo Bonolis
Personaggio tv rivelazione: Virginia Raffaele
Miglior Fiction: Squadra Antimafia
Miglior tg: TgNorba24

Lascia un commento

29 commenti su "PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT"

  1. Ecco, forse è opportuno specificare che ci sono delle limitazioni temporali visto che inviamo tre schede di votazioni nel corso dell'anno. Le prime due non le ho pubblicate perchè non ho fatto in tempo a inviarle nelle date stabilite. Si correva, tra l'altro, il rischio di ripetersi.

  2. Avanti un Altro - Canale 5 C’è Posta per Te - Canale 5 Shopping Night - Real Time Pechino Express - Rai 2 Italia’s Got Talent – Canale 5 Masterchef – Skyuno Xfactor - Skyuno Le Iene - Italia 1 Striscia La Notizia - Canale 5 Personaggio tv femminile: Luciana Littizzetto Personaggio tv maschile: Paolo Bonolis Personaggio tv rivelazione: Miriam Leone Miglior Fiction: Volare Miglior tg: Tgcom 24

  3. Cerco Casa Disperatamente - Real Time Emozioni - Rai 2 Ginnaste Vite Parallele – MTV La Vita in Diretta - Rai 1 Quelli che… - Rai 2 cosa vi siete fumati x mettere dentro sti nomi??? Personaggio tv rivelazione: Virginia Raffaele e anche x la Raffaele ok è simpatica quello che volete ma realmente si merita la rivelazione dell'anno??? alla fine sfatiamo tutto sto mito della Virginia...eccetto quelli che...e qualche ospitata non che faccia altro...cioè essere comica 1 ora a settimana

  4. Bentrovati! Premesso che apprezzo la scelta di trasparenza di Davide Maggio, devo dire che alcune sue preferenze sono quantomeno discutibili. "C'è posta per te"? "La vita in diretta"? "Cerco casa disperatamente"? Spero che sia uno scherzo. Penso che, se andrà bene, tre dei dieci programmi scelti da Davide saranno in lista alla fine. E non è affatto detto che questo sia un male.

  5. Poi come a sanremo, uno mette i propri gusti personali e si vede. C'È posta non merita di stare tra i dieci. Se si guarda l' ascolto merita take e quale visto che e' un programma più recente. Igt ok. Io metterei che tempo che fa e Sanremo. Personaggio maschile Fazio. Poi e' un premio a ciò che viene visto sulle generaliste da raiuno a la7, al massimo il resto può avere una menzione speciale (tipo un programma su MTV). Quando c'erano i telegatti a fatica premiavano i programmi Rai.....

  6. Come fiction su tutte merita volare, sia per gli ascolti che per interpretazione di Fiorello

  7. Ah...ho letto ora, non è la classifica definitiva.

  8. Tale e quale show l'hanno fatto fuori, e meno male che è lo show più visto della Rai dell'ultima annata.

  9. @DM: ecco perché non l'ho mai sentito: non ho Sky e sono lombardo! Ho visto che fa la diretta streaming su http://www.tgnorba24.it, proverò a guardare un'edizione. C'è da dire che comunque sembra fatto meglio rispetto ad alcuni TG delle emittenti locali delle mie zone.

  10. Alessandro dice:

    D'accordissimo su Littizzetto, Raffaele e Squadra Antimafia. Ma quali candidature comprendevano le categorie miglior fiction, personaggio rivelazione e personaggio maschile? (Conosco solo quelle del personaggio femminile: Littizzetto, Clerici, Gabanelli)