Ora in tendenza

PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT

di Davide Maggio

04/03/2013 - 11:40

PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT

Premio Tv
Premio Tv

Sono quattro anni che DavideMaggio.it fa parte della giuria del Premio Tv. E sono quattro anni che alla proclamazione dei risultati finali storciamo un po’ il naso per due ragioni molto semplici: la prima, la più ovvia, è il non trovarci in sintonia con le decisioni dell’Accademia; la seconda risiede in una considerazione: se c’è un’Accademia che decide, qual è il ruolo della Giuria? Facilitare il compito all’Accademia senza avere alcun tipo di influenza? Quasi certamente si.

Per questo motivo, da due anni non presenziamo più all’evento sul palco dell’Ariston. E anche per il 2013 con ogni probabilità non faremo visita a Sanremo. Che se devi spostarti in Riviera per imbalsamarti per 4 ore sul palco senza proferir verbo, magari è più interessante commentare seduti sul divano.

Detto questo, per chiarezza con i nostri lettori, pubblichiamo la nostra ultima scheda di votazione in maniera tale che possiate farvi un’idea e condividere con noi le vostre riflessioni.

TOP 10 (in ordine alfabetico)

Avanti un Altro – Canale 5
C’è Posta per Te – Canale 5
Cerco Casa Disperatamente – Real Time
Emozioni – Rai 2
Ginnaste Vite Parallele – MTV
Italia’s Got Talent – Canale 5
La Vita in Diretta – Rai 1
Masterchef – Skyuno
Pechino Express – Rai 2
Quelli che… – Rai 2

Personaggio tv femminile: Luciana Littizzetto
Personaggio tv maschile: Paolo Bonolis
Personaggio tv rivelazione: Virginia Raffaele
Miglior Fiction: Squadra Antimafia
Miglior tg: TgNorba24

Lascia un commento

29 commenti su "PREMIO TV 2013: LE VOTAZIONI DI DAVIDEMAGGIO.IT"

  1. Anzi, io avrei messo come personaggio femminile Virginia Raffaele (che non è proprio una sorpresa, dato che sappiamo già da tempo che è bravissima) e come personaggio rivelazione Fatima Trotta, la strepitosa conduttrice di Made in Sud.

  2. Ma c'era una rosa di nomi tra cui scegliere, o era a nomination libera? Approvo la scelta di Pechino Express e di Virginia Raffaele.

    1. @Franco2 l'unica limitazione è il periodo di messa in onda dei programmi.

  3. Io sono sincero, guardo pochissimi dei programmi elencati però mi sembra una buona lista. Concordo in pieno con Squadra Antimafia, senza dubbio la migliore! Riguardo il tg, mi sembra riduttivo premiare sempre Mentana che racconta solamente una parte delle notizie. Parla, molto bene di politica ma per il resto? Non può essere considerato il migliore in assoluto, di certo vedendo cosa c' è in giro è normale che brilla. Sono d' accordo anche sulla Raffaele, è pazzesca, a me ha fatto impazzire l' imitazione della Oxa settimana scorsa! La Littizzetto...mah, ha fatto di sicuro un ottimo festival però dove la mettiamo la De Filippi che non ha perso una sfida per tutto l' anno? Capisco che è monotona ma mica è colpa sua se in giro non c'è niente di forte da batterla. Io nei programma avrei inserito però Tale e quale!!!!!!!! Secondo me manca eh.... Detto questo, senza offesa, ma questi premi sono ormai superati e poco credibili...sinceramente mi da poco entusiasmo sapere la scelta di una donna conformista come la Giacobini che quando apre bocca dice solo una sequela imbarazzante di ovvietà....

  4. Alberto: ha ricevuto anche diversi premi. Lo trovi su Sky pur coprendo AL MASSIMO tutto il sud.

  5. @DM: sono un po' più ferrato sui TG delle generaliste, TGNorba24 l'ho scoperto ora perché l'ho trovato nel tuo elenco. Se l'hai votato perché ritieni che sia migliore degli altri - l'hai definito "eccellenza" - hai fatto bene. Io non ho modo di giudicare, in effetti non so nemmeno se dalle mie parti si prende.

  6. Molto buona. Anche se avrei messo al posto di c'è posta: XFactor!!

  7. concordo, cambio solo il personaggio maschile. io metterei Crozza.

    1. Mi piacerebbe che commentaste anche la scelta del TG. Abbiamo pensato di evitare i tg generalisti per premiare qualche eccellenza che spesso gode di meno visibilità.

  8. Concordo quasi su tutto, ma le scelte dell'"Academy" saranno molto più politically-Rai e molto più banali.

  9. Abbastanza d'accordo, sappiamo già chi vince x miglior tg, per miglior fiction premieranno volare.

  10. Concordo! A maria de filippi mai nnt invece si merita almeno la top10! come fiction metteranno sicuramente una della rai -.-" e personaggio maschile (premio che si merita bonolis) metteranno o fiorello o fazio -.-" ne sono sicurissimo