Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE : “QUALCUNO” VORREBBE MARA VENIER

di Tommaso Martinelli

05/06/2008 - 17:00

POMERIGGIO CINQUE : “QUALCUNO” VORREBBE MARA VENIER

Mara Venier @ Davide Maggio .it

Continua la saga di Mara Venier verso la disperata conquista di quel posto al sole che possa garantirle un gran rientro all’interno del panorama della prossima stagione televisiva.

Tramontata l’ipotesi di una collocazione pomeridiana sulla rete ammiraglia della RAI, causa l’arrivo di Sposini e la conferma della Balivo, all’entourage della Venier non è rimasto che cercare fortuna verso nuovi lidi, spostando la traiettoria di conquista ancora una volta verso Mediaset. E, tanto per cambiare, il nome di Mara è uno dei più chiacchierati per un eventuale coinvolgimento in quel progetto editoriale iniziato con Mattino5 di D’urso e Brachino, che ha riportato un pò di ossigeno alla mattina di Canale5, con l’apporto di nuova linfa sino a mezzogiorno grazie a Forum.

E, forte del successo diurno, l’esperimento sarà ripetuto anche nella fascia pomeridiana della stessa rete, dopo il collaudatissimo spazio di Maria naturalmente. Prevedibilmente, Barbara D’urso avrebbe già dato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di padrona di casa anche di “Pomeriggio 5”. Ma, complice il buon successo de Lo show dei record, Pier Silvio rivorrebbe ‘Barbarella’ in prima serata e la cosa, come abbiamo avuto modo di vedere, diverrebbe inconciliabile. Sulla base di ciò, la scuderia di Presta non sta certo a guardare e pare stia spingendo la Venier per conquistare un posticino sicuro nell’imminente spartizione dei nuovi spazi televisivi.

Riuscirà Mara a tornare sull’emittente privata con maggiore fortuna rispetto al passato? In fondo, l’alternativa è quel famoso programma di prime time RAI, più volte rimandato da un anno a questa parte e non certo annunciato da Del Noce tra le trasmissioni del palinsesto autunnale già in via di completamento.

Noi l’idea la sposiamo. E Voi?

Lascia un commento

43 commenti su "POMERIGGIO CINQUE : “QUALCUNO” VORREBBE MARA VENIER"

  1. Davide Maggio, infatti proprio a quello mi riferivo. Spesso ho l'impressione che si faccia il suo nome solo per dare l'impressione che le cose si stiano muovendo, ma intanto... Anche secondo me la Venier è un volto assolutamente Rai, ma la Rai a quanto pare ha fatto altre scelte negli ultimi tempi, piuttosto ""singolari"" direi, lasciando a casa nomi illustri come diceva prima Tommaso Martinelli. Pertanto mi auguro davvero che ora si concretizzi qualcosa e che un personaggio come la Venier, ma anche i vari Panariello e Cuccarini, possano tornare presto ad avere un ruolo di primo piano. Per quanto riguarda l'intervista a TGcom, credo che in realtà anche lei abbia una gran voglia di tornare a fare il suo lavoro, d'altra parte la maggior parte del pubblico l'aspetta come tstimonia il sondaggio di questo post e quello fatto sempre da voi qualche settimana fa.

  2. @ maria : purtroppo questo periodo e' fatto essenzialmente di voci di corridoio. Proprio per questo ho deciso di limitare i post con indiscrezioni che, come sai, caratterizzano questo blog. In realta' tutto cio' che viene pubblicato ha un fondamento... poi sta a chi legge capire il periodo particolarmente caldo; @ Tommaso Martinelli : non e' un caso che abbia dichiarato una cosa del genere in un'intervista riportata su TgCom. E' palese che vogliono riportarla in video. Ecco il link : http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo416596.shtml

  3. Secondo me Mara Venier a Pomeriggio 5 sarebbe adatta,la vedrei bene. Concordo con quanto è stato detto da altri in precedenza riguardo al legame indissolubile con Rai o Mediaset di alcuni personaggi. Anche io ho visto il finale di Mattino 5 con l'arrivederci di Barbara D'Urso e Claudio Brachino che hanno confermato oltre a Mattino 5 anche l'arrivo di Pomeriggio 5.

  4. Tommaso Martinelli dice:

    @Vicio80: La storia dei personaggi che hanno un legame quasi indissolubile con Rai e Mediaset la condivido anche io. Ma è chiaro che da qualche anno a questa parte stiamo assistendo anche ad esili forzati di personaggi di prima grandezza. Sarebbe interes

  5. Io vedo benissimo Mara a Pomeriggio5.Anche se condivido quello che ha scritto sanjai.Ci sono personaggi che hanno un legame quasi indissolubile con RAi o Mediaset che sia,quantomeno per il telespettatore.

  6. è che tra la Venier e la D'urso io mica lo so che sceglierei, mi stanno entrambe e per motivi molto diversi mediamente antipatiche... c'e' anche pero' da dire che per gusti e orari personali, è un programma che non seguirei quindi la mia opinione poco conta.....

  7. Tommaso Martinelli dice:

    @Maria: Che dirti, generalmente per la ""fantatelevisione"" o per la ""Bufalomania"" ci sono siti appositi (alcuni dei quali travestiti da siti seri o psudo-informatissimi e di conseguenza seguiti). Certo è che la decisione di non sostituire più la Balivo Ã

  8. Tommaso Martinelli infatti mettevo in discussione il fatto che ci siano realmente tali trattative e non per mancanza di fiducia verso chi ha scritto il post, ma perchè per esempio si era parlato già anche del pomeriggio di raiuno per il quale credo che poi realmente non avessero mai pensato alla Venier in sostituzione della Balivo tutto qui :D

  9. Tommaso Martinelli dice:

    @Maria: Chiamasi trattative che, come è noto, possono trovare o meno un accordo tra gli interessati in concomitanza col concretizzarsi e l'evolversi del progetto.

  10. Ma questa notizia è realmente attendibile o sono solo le solite ed inconcludenti voci di corridoio?