Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/05/2012 - 22:50

POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)

Alessandra Viero

Chiamatelo, se volete, effetto immediato dei TeleRatti 2012. Fatto sta che, proprio oggi, in quel di Cologno, è stata ufficializzata una clamorosa decisione: Pomeriggio Cinque continua anche a giugno ma senza Barbara d’Urso. Ebbene sì da lunedi 4 giugno l’infotainment di Canale 5 avrà un volto nuovo, giovane e sicuramente ‘titolato’ a discernere di attualità. A condurre Pomeriggio Cinque Cronaca ci sarà  Alessandra Viero, giornalista classe 1981 con un passato al Tg4 e un presente a Tgcom24.  

Otre al cambio di formula e di conduttrice, cambia anche l’orario della trasmissione. La nuova versione di Pomeriggio Cinque andrà in onda alle 14.45 per ben due ore (slot che avrebbe dovuto ospitare la versione a stelle e strisce di Extreme Makeover Home Edition e Parenthood), seguita dal Tg 5 minuti e da un tv movie.  

Una scelta, quella dei vertici Mediaset, che spiazza ma appare assolutamente condivisibile, soprattutto in un periodo come questo il pubblico ha sete d’informazione. Importante, poi, il test di un personaggio con una credibilità giornalistica alle spalle in grado (presumibilmente) di trattare argomenti seri con competenza  e senza eccessi.

Lascia un commento

115 commenti su "POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)"

  1. Finalmente non se ne poteva più della dottoressa giò e delle sue smorfie consiglio a mediaset che dalla prox stagione potrebbero far fare alla Barbara le televendite all'interno di pomeriggio 5 ma solo quelle però!!!!!

  2. Da premettere, che a me la D'urso non piace ne come conduttrice, ne (COME DICE LEI, MA SOLO LEI)..come giornalista...ma cred, che non le interessi molto questo cambio, credo l'abbiano fatto per permetterle di andare in vacanza dopo una stagione intera di lavoro...a settembre starà li, chi se la scrolla più.

  3. x 79. Anna Maria Veramente la D'Urso, secondo Wikipedia e relativi link-fonte allegati, è stata radiata in quanto ai giornalisti è VIETATO mettere la faccia per i prodotti PUBBLICITARI: avete mai visto Mentana fare pubblicità ad un prodotto di consumo? Io no: invece la D'Urso lo fece (circa 20 anni fa) e quindi ha violato tale regola dell'Ordine dei Giornalisti.

  4. M88: purtroppo la D'Urso e' presa poco in considerazione anche dal teleratto, e' finita ha tirato troppo la corda con la sua ignorante presunzione. Per chi chiedeva se e' giornalista rispondo: ma quaaaaaale, ha provato ma e' stata radiata subito. E con questa notizia di oggi offro spumante a tutti.

  5. Ma, DM, se la Viero va in onda dalle 14.40 alle 16.50, questo significa che andrà contro "Il Suor Lorena & Milo Infante Show" (nella sovrapposizione dalle 14.40 alle 16.15 circa - vedi "L'italia sul 2" per maggiori informazioni) E SOPRATTUTTO contro "Buon Pomeriggio Italia + Vita In Diretta" (nella sovrapposizione dalle 15.15 alle 16.50), quindi io penso che il successo derivante dal traino di CentoVetrine non sia così scontato...

  6. Ma, dico io, signor DM e relativo staff... quindi Mediaset ha lasciato andare CRISTINA PARODI senza fare nulla? L'ho appena scoperto su Wikipedia: ma non era meglio mettere la Parodi al posto della Viero e, soprattutto, impedire alla Parodi di lasciare Mediaset? E poi... qui molti dicono che la D'Urso è una incapace: forse lo è, ma in tal caso la Panicucci domenicale cosa è stata, visto il disastro atomico combinato? Io mi aspettavo che quest'anno vincesse tutti i Teleratti ;) come minimo! Ergo se la D'Urso è da cacciare, la Panicucci può solo ringraziare il fatto che ha Presta come agente e che lei lavora anche a Mattino5 (che va abbastanza bene).

  7. x 68. Vincenzo "Comunque per me è più rischiosa la scelta Viero che la D’Urso…" - io dico che hai ragione: e poi il 99% del pubblico (sia di CentoVetrine, visto l'orario, che di Pomeriggio5, visto il titolo) non sa chi è la Viero... almeno la D'Urso è stra-conosciuta e, quindi, una conduzione D'Urso sarebbe stata, sotto questo aspetto, "meno rischiosa".

  8. x 52. DM (31 maggio 2012 alle 23:50) "M88: quindi se noi abbiamo scritto Pomeriggio Cinque Cronaca… vuol dire che a noi risulta questo titolo. Magari ha ragione il direttore, magari noi. Penso sia questione decisamente secondaria." Risposta - sì, certo. La mia era una domanda: magari voi (oppure Sorrisi) aveva fatto confusione ;) ! Di certo, io avrei messo un titolo DIVERSO: un minimo di fantasia anche se solo nel titolo... cribbio!

  9. Finalmente! Hanno capito che per quei tipi di programmi ci vogliono delle persone competenti, non delle persone che vengono dal mondo dello spettacolo. Una cosa vorrei sapere ma la D'Urso è giornalista, perchè ogni tanto lo menziona.

  10. Non conosco la Viero ma gli auguro tutto il successo possibile