Ora in tendenza

PERCEZIONI – IL DOCU REALITY SULL’IGNOTO CON L’EX DI “AMICI” MICHELE MADDALONI

di Salvatore Cau

01/05/2012 - 17:11

PERCEZIONI – IL DOCU REALITY SULL’IGNOTO CON L’EX DI “AMICI” MICHELE MADDALONI

Michele Maddaloni e Daniele Cimmino

Castelli, rovine, e antiche dimore abitate da spettri e fantasmi, saranno protagonisti, da questa sera alle 22.45, di Percezioni, il nuovo docu-reality in onda su SyFy, il canale dedicato alla fantascienza e al paranormale, presente come spazio di programmazione notturna su Steel, il canale del digitale terrestre di Mediaset Premium.

Il programma, ideato e diretto da Loris Manzi, vedrà in ognuno dei 10 episodi, la sensitiva e scrittrice Marina Dionisi in compagnia di due ragazzi senza alcuna dote precognitiva, Daniele Cimmino e l’ex ballerino di Amici, Michele Maddaloni, recarsi in luoghi che, secondo leggende e antiche tradizioni, sarebbero abitati da presenze mistiche e per questo avvolti da un alone di mistero.

Luoghi pregni di vibrazioni, nei quali provare ad entrare in contatto con l’ignoto e scoprire quanto l’invisibile sia ancora palpabile. Attraverso il supporto di uno storico, infine, si cercherà di recuperare informazioni a conferma di quanto dichiarato dalla sensitiva. Un viaggio nei posti più misteriosi d’Italia che ha inizio nel castello di Montebello, dove si dice vaghi il fantasma di Azzurrina, una bambina che secondo la leggenda venne tenuta nascosta sin dalla nascita perché albina. 

La trasmissione porta la firma, oltre che del regista Manzi, anche di Luisa e Zaira Maranelli, fondatrici della Deinotera Editrice, la casa editrice con la quale Maddaloni, ex finalista di Amici nell’edizione 2002-2003, pubblicò nell’aprile del 2010, la sua biografia dal titolo Sulle punte di un sogno.

Lascia un commento

2 commenti su "PERCEZIONI – IL DOCU REALITY SULL’IGNOTO CON L’EX DI “AMICI” MICHELE MADDALONI"

  1. Ciao Michele, invece di guardare i miei capelli e criticare... xché non commenti il programma o la puntata !!! ammesso che tu lo abbia visto ;)

  2. Ignota è anche la fine che hanno fatto i capelli di Maddaloni omioddio :D