Ora in tendenza
Peppone debutta in studio alla guida di Camper
Da oggi, alla guida di Camper arriva il volto di Linea Verde. Marcello Masi lascia per motivi personali
di Daniele Lombardi
05/08/2024 - 10:50
Cambio in corsa per Camper. Dopo 45 puntate, Marcello Masi lascia la conduzione del programma del mezzogiorno di Rai 1 per motivi personali. Da oggi, lunedì 5 agosto, a guidare il racconto del territorio con inviati e ospiti in studio, ci sarà Peppone Calabrese.
Per il potentino si tratta di un debutto da conduttore vero e proprio. Infatti, dopo qualche anno sul territorio tra le edizioni invernali ed estive di Linea Verde, Camper rappresenta la sua prima esperienza in studio, come sottolineato da lui stesso sui social questa mattina:
Buon lunedì a tutti. Inizia oggi alle ore 12 su Rai1 la mia avventura con Camper. Per la prima volta conduco in studio e sono molto emozionato. Statemi vicino mi raccomando e perdonatemi eventuali errori. Spero di essere all’altezza dell’eredità lasciata dal maestro e amico Marcello Masi.
Peppone raddoppia, ma per sole 3 settimane
Per Peppone Calabrese, la conduzione di Camper si aggiunge a quella di Linea Verde Estate (con Angela Rafanelli) ma non per molto. Ebbene sì, il conduttore guiderà il mezzogiorno feriale di Rai 1 per sole 3 settimane anche se il programma finirà regolarmente il 6 settembre. Questo perché, nonostante il cambio di conduzione, Camper si prenderà ben due settimane di vacanza in cui andranno in onda le repliche. Il periodo in questione è quello che va da lunedì 12 agosto a venerdì 23 agosto. Una pausa che un po’ cozza con lo spirito del Servizio Pubblico, ma di questo, anche se in altri contesti, ve ne abbiamo già parlato.
Dunque, Peppone guiderà il racconto per le ultime 15 puntate di Camper (già registrate in queste settimane) prima di cedere la linea alla nuova edizione di E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici al via il 9 settembre (come gran parte del palinsesto daytime Rai).