Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: FUORI EMANUELE FILIBERTO. NICOLA SAVINO TRA I PAPABILI SOSTITUTI

di Gianluca Camilleri

06/03/2013 - 01:01

PECHINO EXPRESS 2: FUORI EMANUELE FILIBERTO. NICOLA SAVINO TRA I PAPABILI SOSTITUTI

Emanuele Filiberto a Pechino Express

Cambio della guardia in quel di Rai2. La rete pare intenzionata a non confermare Emanuele Filiberto di Savoia al timone di Pechino Express, il reality show che ha discretamente figurato – più per la critica che per gli ascolti in verità – nell’autunno del secondo canale Rai. I motivi della decisione? Sembra che il Principe sia poco gradito ai nuovi vertici Rai, con la conseguenza che si apre la caccia al successore per la guida della seconda edizione del programma, in onda nella prossima stagione televisiva.

Tra gli indiziati principali c’è Nicola Savino, rimasto orfano di un prime time di prestigio – e Un Minuto per Vincere non può certo considerarsi tale – dopo la conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality che – ironia della sorte – quest’anno è stato sostituito in palinsesto proprio da Pechino Express.

La voce di Radio Deejay è stata rilanciata dal settimanale Chi e l’indicazione non sembra priva di fondamento. La sostituzione avrebbe il sapore di un “risarcimento” per la cancellazione del programma principe di Rai 2 che l’aveva sdoganato verso un pubblico più nazionalpopolare e meno di nicchia rispetto a quello che era abituato a conoscerlo in Scorie oppure alla radio. Lo stesso Savino, in un’intervista al Cristina Parodi Live, non aveva nascosto di essere rimasto piuttosto male dalla soppressione dell’Isola:

“Detto senza perifrasi, mi rode il culo che abbiano chiuso l’Isola dei Famosi“.

Il rumor della sostituzione di Emanuele Filiberto con Nicola Savino circolava già da qualche mese: Nicola, ospite in una puntata di Quelli Che, con una battuta sarcastica (e mirata) aveva così risposto a una domanda di Victoria Cabello sull’argomento:

Io a Pechino Express? Ho un cognome solo, non va bene…

Voi che ne dite? Vi piacerebbe questo cambio della guardia a Pechino Express o preferireste un altro sostituto?

Lascia un commento

34 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: FUORI EMANUELE FILIBERTO. NICOLA SAVINO TRA I PAPABILI SOSTITUTI"

  1. credo che il principe sia una persona onesta e meriti il suo posto,

  2. Giovannil713 dice:

    Che ne dite di mettere Costantino come conduttore. Sarebbe il perfetto erede di Emanuele Filiberto. Ma già, è vero, in Italia conta solo chi lecca meglio il culo.

  3. Giovannil713 dice:

    Savino? Bravo conduttore ma sinceramente non ce lo vedo a condurre Pechino Express in posti sperduti. Almeno Emanuele Filiberto sapeva parlare il cinese e, avendo viaggiato molto, sapeva come comportarsi in determinate situazioni. Per cui, mi dispiace Nicola, ma riusciresti solo a interrompere la crescita di un programma che aveva appena iniziato a svilupparsi.