Ora in tendenza

PAOLO FOX IN DIRETTA A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: “PIERSILVIO, PENSACI TU!”

di Giovanni Rossi

24/01/2016 - 14:03

PAOLO FOX IN DIRETTA A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: “PIERSILVIO, PENSACI TU!”

Mezzogiorno in Famiglia

E chi se lo aspettava? Un inarrestabile Paolo Fox, durante l’oroscopo a Mezzogiorno in Famiglia in onda oggi su Rai2, ha canticchiato: “Piersilvio, pensaci tu!”. Una proposta a Mediaset di assumerlo? O semplicemente una battuta? Alla luce degli ultimi episodi, chissà…

Soltanto qualche giorno fa, durante la sua finestra all’interno de I Fatti Vostri, l’astrologo si era infatti spazientito con Adriana Volpe, Giancarlo Magalli, Demo Morselli e Marcello Cirillo che, a sua detta, continuavano a “parlare sotto” mentre lui cercava di raccontare cosa prevedevano le stelle. Oggi invece, durante Mezzogiorno in Famiglia, Paolo Fox stava tranquillamente raccontando l’oroscopo quando Sergio Friscia e Alessia Ventura lo hanno interrotto (come avviene normalmente tutte le settimane) per dare lo stop al televoto della gara tra Comuni che si tiene nel programma. I due hanno scherzato sull’accaduto dei giorni scorsi chiedendo ironicamente a Fox se potevano interromperlo. “Ma voi basta che non mi parlate sotto ha risposto lui, con l’espressione di chi non gradiva la battuta. A quel punto, però, ne ha probabilmente approfittato per lanciare la bomba: “Posso intonare una canzone: Piersilvio pensaci tu!” (Piersilvio Berlusconi, ndDM). Risatina generale di circostanza, e poi via con il segno dei gemelli.

La vicenda iniziata martedì a I Fatti Vostri sta dunque continuando. In quell’occasione Fox aveva detto: “Già c’ho 8 minuti, se voi vi mettete a parlare io non ci capisco niente! Voi vi espandete prima di questo spazio che sarebbe di 18 minuti e diventa di 9. Se parlate sotto io non ci capisco più niente. Ve lo dico stavolta, erano anni che volevo dirvelo. Zittiti, Marcello Cirillo e Giancarlo Magalli gli avevano dato ragione. Ma nei giorni successivi non sono mancate le frecciatine, sopratutto tra Fox e Magalli: “Caos, macelli ma quando mai”, ha detto Fox. E Magalli: “Lei mi ha massacrato, c’è scritto sul giornale”. Ma a quel punto una nuova risposta sibillina di Fox: “Devo insistere allora, perché ne è uscito bene”.

Diversi segnali che testimoniano un Paolo Fox decisamente spazientito e che non perde l’occasione per dire quello che pensa. Quale sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo anni?

Lascia un commento

7 commenti su "PAOLO FOX IN DIRETTA A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: “PIERSILVIO, PENSACI TU!”"

  1. Sono anni che lo dico: Ogni volta che Fox ha il suo spazio gli altri rompono i cojoni parlando sopra. Ma è il suo momento? Fategli fare il suo lavoro ed è solo grazie a lui che il programma ha un seguito. Tacete e imparate a lavorare!

  2. Fox fa bene a farsi rispettate! Ho sempre notato poco rispetto per lui da parte dei conduttori o quant'altro... c'è sempre il cretino che gli parla di sopra o si fanno battute stupide! Lui invece è sempre un signore, ma non si fa mica mettete i piedi in testa, vuol dire che è veramente pieno di questi atteggiamenti maleducati! Oggi giorno manca proprio rispetto per il lavoro altrui!

  3. grilloparlante dice:

    Io sto con Paolo Fox. Se l'oroscopo non interessa uno non se lo guarda e punto. Ma se invece lo si vuole guardare, anche solo per divertimento, anche solo per il piacere di ascoltare una persona colta, seria ed educata come lui, è veramente fastidioso anche per lo spettatore sentire quel continuo ciarlare di chi gli sta intorno. Bene ha fatto a mandarli a spendere.

  4. w paolo fox... il migliore e più vero astrologo in circolazione

  5. giacomo bartoluccio dice:

    che tristezza, c'è quel sottobosco di "morti di fama" della tv che farebbero di tutto per emergere..

  6. Allora non mandiamo in onda neanche i telefilm dove la gente si spara addosso (cioè praticamente tutti) se no ci sarà chi si arma e va a sparare in giro… Non esageriamo…. L'oroscopo di Paolo Fox è solo divertimento, inserito in programmi di totale svago, e lui stesso ripete in continuazione, ogni volta che va in onda, che l'astrologia non è una scienza ma una disciplina, che non bisogna credere ma verificare. E basta! C'è chi vuole solo divertirsi con l'oroscopo! Punto.

  7. 18 minuti di oroscopo giornaliero!? E il servizio pubblico permette che si parli da anni per tutto quel tempo di una idiozia gigantesca come quella dell'oroscopo? Con tutti gli ignoranti e semi-analfabeti d'Italia? Capisco che persone intelligenti possano giocarci allegramente ma c'è gente che ci crede e l'oroscopo è quasi sempre il primo passo verso maghi, chiromanti, medium e truffatori vari. La Rai non deve mandare in onda gli oroscopi! Punto.