Ora in tendenza
PAOLA SALUZZI CONTRO ALONSO: SKY SOSPENDE LA CONDUTTRICE
di Marco Leardi
13/04/2015 - 16:42

Una dichiarazione di troppo su Fernando Alonso è costata la sospensione a Paola Saluzzi. Sky (che detiene i diritti tv per la Formula1) ha imposto un ‘pit stop’ forzato alla giornalista e conduttrice dell’emittente satellitare, che sabato scorso su Twitter aveva punzecchiato il pilota con un cinguettio di fuoco. “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille” aveva scritto l’anchorwoman, dopo che il pilota McLaren si era detto non pentito dell’addio alla Ferrari.
La reazione di Alonso non si è fatta attendere. E nemmeno quella di Sky. Impegnato nelle gare a Shangai, il pilota si è rifiutato di parlare con i cronisti Sky. E’ stata l’inviata della Rai Stella Bruno a darne notizia, dissociandosi dalla Saluzzi e definendo “assurdo e offensivo” il suo tweet. A seguito del corto circuito innescatosi, la conduttrice di SkyTg24 Pomeriggio ha cancellato il cinguettio ‘incriminato’ e sul social network si è ripetutamente scusata, ammettendo lo sbaglio, e si è rivolta allo stesso Fernando Alonso così:
@alo_oficial twitter e’ spesso e troppo facilmente luogo per dire sciocchezze. Ola, Campione. Disculpame. Un abbraccio. Ciao🌹
— Paola Saluzzi (@paola_saluzzi) 12 Aprile 2015
Nel frattempo, Sky ha deciso di prendere provvedimenti contro Paola Saluzzi, le cui parole – secondo quanto riporta Repubblica – sarebbero state giudicate da “irresponsabile” da parte dei vertici dell’emittente.
La giornalista è stata sospesa ed oggi alle 14 non è apparsa in onda alla conduzione del suo programma d’attualità SkyTg24 Pomeriggio. Al suo posto, il collega Gianluca Semprini, il quale ha inviato un “abbraccio” alla Saluzzi informando il pubblico che “tra breve tornerà con voi“. Secondo alcuni, all’origine del provvedimento potrebbero esserci anche gli interessi aziendali di Sky, che detiene i costosi diritti tv per trasmettere le gare di Formula1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
9 commenti su "PAOLA SALUZZI CONTRO ALONSO: SKY SOSPENDE LA CONDUTTRICE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Ritratti di Coraggio: su Tv2000 Paola Saluzzi racconta le storie di chi non ha ceduto alla disperazione
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/04/2015). PROMOSSI EMPIRE E LA PARTENZA SPRINT DI AMICI, BOCCIATI PAOLA SALUZZI E LA SUA SOSPENSIONE
PAOLA SALUZZI CONTRO ALONSO: SKY SOSPENDE LA CONDUTTRICE
Francesco dice:
Non credo che a Sky manchi la libertà di parola anche perché non si tratta di esprimere un pensiero ma offesa personale e gratuita. Giusta sospensione...
Luca11 dice:
E comunque le dichiarazioni sono davvero brutte..
Luca11 dice:
Libertà di parola ok.. Ma ti devi anche prendere le responsabilità delle tue azioni.. Se Alonso non si presenta ai microfoni di Sky crea un danno. Come le sue dichiarazioni stesse creano un danno d'immagine a Sky. Una giornalista dovrebbe essere pacata e imparziale.. E comunque una sospensione non é un licenziamento.. Ci sta.
marek dice:
Hanno fatto bene a sospenderla. Non si può scherzare su un problema che avuto Alonso come la perdita momentanea della memoria.
griser dice:
Ops volevo scrivere Saluzzi.
griser dice:
Da skyano e soprattutto uno che segue molto skytg24 questa è una bella caduta di stile. Ma io voglio vederla anche in un altra ottica. Oggi è partito il nuovo programma della De Santics (che a me sembra sempre ubriaca e non mi piace come conduce) è possibile che quel posto lo voleva qualcun'altro e la Varetto abbia "bacchettato" la Sallusti?
Max_86 dice:
Esagerazione!?sky ha fatto più che bene visto che imbecille non è che sia proprio una parolina da nulla!provate voi a dire imbecille al vostro vicino di casa che magari vi disturba al pomeriggio poi ne riparliamo e non venitemi a parlare di libertà di parola a Sky proprio eh!
ellen dice:
vedo che a sky c'è molta libertà di parola...
giacomo bartoluccio dice:
che esagerazione.....e che avrà scritto mai. Un provvedimento boomerang per sky...dove sono più realisti del re...