Ora in tendenza

PAOLA CORTELLESI, PRIMA IL ONE-WOMAN-SHOW E POI LA FICTION

di Tommaso Martinelli

20/10/2008 - 13:15

PAOLA CORTELLESI, PRIMA IL ONE-WOMAN-SHOW E POI LA FICTION

Paola Cortellesi @ Davide Maggio .itPaola Cortellesi dopo i premiati fasti a Mediaset sembra essersi nuovamente “accasata” in Rai. In attesa di rivederla su Rai3, con uno show tutto nuovo, la poliedrica attrice ha deciso nuovamente di puntare sulla fiction.

La casa“, questo il nome del progetto, andrà in onda su Rai1 nel corso della stagione 2008/09. Quattro puntate in cui la Cortellesi verrà diretta dal regista Gianluca Tavarelli che l’aveva già diretta nell’elogiata “Maria Montessori”. La serie, prodotta dalla Bi.Bi.Film, sarà ambientata a Roma e si preannuncia come uno dei fiori all’occhiello dei futuri palinsesti grazie anche alla sceneggiatura dei capaci Sandro Petraglia e Stefano Rulli.

Nel frattempo, i numerosi estimatori dell’indubbio talento della Cortellesi non rimarranno certo a bocca asciutta. A partire dal 6 novembre, per cinque prime serate su Rai Tre, andrà in onda l’attesissimo one-woman show dove i personaggi dell’attrice interagiranno con i molteplici ospiti che calcheranno con lei il palcoscenico.

E ancor prima della messa in onda, le annunciate imitazioni del ministro Maria Stella Gelmini e Sarah Palin, anticipano uno dei prossimi cult televisivi. “Non perdiamoci di vista“, questo il titolo dell’esilarante trasmissione, al di là degli ascolti servirà a non far perdere di vista uno di quei cavalli di razza che non avrebbe certo stonato sulla rete ammiraglia.

Per chi fosse interessato ad assistere al nuovo show della Cortellesi, è a disposizione un apposito form per richiedere gli inviti direttamente sul sito ufficiale di Paola Cortellesi che potete visitare cliccando qui.

Lascia un commento

5 commenti su "PAOLA CORTELLESI, PRIMA IL ONE-WOMAN-SHOW E POI LA FICTION"

  1. Era il 2004 quando c'era ""Nessundorma""

  2. Tra l'altro la Cortellesi anni fa ha già fatto un one-woman-show""Nessundorma"" su RaiDue in seconda serata. Alla conduzione era affiancata mi sembra da Riccardo Rossi e Massimiliano Bruno

  3. @ CCAAVV e emanuele: io credo che difficilmente si riescano a mettere d'accordo i telespettatori. Con Paola Cortellesi credo che tutti siano d'accordo nel ritenerla fantastica. Allo stesso tempo, però, credo che l'andare su Raitre non le consenta di portare a casa i successi che si merita. Staremo a vedere.

  4. è una grande!!!!....me la sposerei!!!...la ammiro e spero che abbia successo perchè se lo merita!!!...guarderò sicuramente il suo programma!!!!....un'artista completa ironica,divertente ecc...complimenti alla rai che le ha dato l'opportunità di fare questo spettacolo!

  5. una delle poche comiche che ci permette di competere con i grandi comici americani. W Paola Cortellesi una grande! L'avessero fatto su Rai Due il Saturday Night Live con la Cortellesi che è affezzionata alla Rai. W PAOLA SEI UN MITO!