Ora in tendenza
PANARIELLO NON ESISTE: ULTIMA PUNTATA CON LAURA PAUSINI, RAFFAELLA CARRA’ E RENATO ZERO. CALERA’ SOTTO IL 20% O BARBAROSSA AIUTERA’ LA RISALITA?
di Marco Bosatra
26/03/2012 - 13:24

Si chiude questa sera l’avventura di Panariello non esiste: per la quarta e ultima puntata dello show (poco) evento di Canale 5, il comico toscano si prepara ad ospitare alcuni dei più celebri artisti italiani per raccontare le differenze tra l’essere e l’apparire. Ci saranno la star e amica Raffaella Carrà, poi Laura Pausini, Biagio Antonacci e Renato Zero (l’originale). Per questa serata era stata annunciata anche la presenza di Dolce e Gabbana e Chiara Francini.
Gli snodi tematici saranno lo shopping femminile, la chirurgia estetica, il vip watching, il mondo dei privè, delle discoteche e della famigerata Costa Smeralda, lo storico punto di ritrovo delle celebrità in vacanza nonché centro cardine della ‘bellavita’. Basterà un parterre di ospiti degno di un grande evento per riconquistare i quasi due milioni di telespettatori che lo show ha perso dopo la prima puntata?
Il punto è che da Giorgio Panariello ci si aspettava la comicità casereccia, popolare e travolgente dei fasti di Torno Sabato. Invece, al suo ritorno in tv dopo anni, per giunta in una ‘terra’ inesplorata come Canale 5, Panariello ha cercato di darsi un tono più alto, mettendosi al centro di un varietà che per la sua raffinata eleganza, stonava con il ricordo che i telespettatori avevano del suo spettacolo più famoso. Accantonati i personaggi più eccentrici, il comico toscano ha scelto di puntare tutto su monologhi poco brillanti, mai graffianti e a volte persino datati.
Ne hanno risentito eccome gli ascolti: partito alla grande con 6.5 milioni di telespettatori e il 27.3% di share, il pubblico non è sembrato convinto dalla premiere. Alla seconda puntata, la platea è scesa a 5.389.000 telespettatori con il 21.80%, e per la terza si sono sintonizzati solo 4.650.000 telespettatori con il 20.85%. Come si comporterà la platea televisiva durante il gran finale? Da una parte lo spauracchio di precipitare sotto il 20%, dall’altra la possibilità di una degna chiusura. Di certo, la concorrenza della fiction-flop Barbarossa, facilita il compito di Panariello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ale dice:
Sicuramente si avvicinera' ai 6 milioni visto il nulla di Rai Uno ma cmq direi che va bene cosi' visto pure il parterre di ospiti e poi chissa' quando si rivedra' Panariello in uno show televisivo, quindi guardiamoci questo ultimo appuntamento.
Pippo76 dice:
Guardando la curva in coma di Rai Uno, farà il 25% per assenza di alternative e per quei nomi
Vincenzo dice:
Devono chiudere MINIMO col 23% e almeno 5.5 milioni, altrimenti sarà delusione forte vista la debole concorrenza.
MisterGrr dice:
Ragazzi, stasera non c'è davvero nulla...se non fa almeno un 23%...
Pippo76 dice:
Alla fine , anche senza puntata finale, la delusione per questo show rimane perchè era partito come show evento più costoso di Canale5 e si è ritrovato come un programma normale a 4,5 milioni e 20% nell'ultima puntata
Pippo76 dice:
Se non riesce a fare un ascolto ALTO neanche stasera senza concorrenza , con la untata finale e questi ospiti è meglio lasciar perdere con la tv. ps Veramente le parentesi negative sono due consecutive con perdita di due milioni di spettatori passando dal 27,2% al 20,8%. E' cmq davvero IMPOSSIBILE che faccia sotto il 20%..
dado 72 dice:
chissa'
amazing1972 dice:
panariello è stato molto fortunato,visto che come concorrenza ha avuto una serie di flop di raiuno. comunque il programma non è piaciuto,c'è poco da fare
Matteo dice:
spero che salga perche' e' andato via via migliorando
Master dice:
Vediamo se risuscirà almeno a riportarsi sugli ascolti della seconda puntata ... Se lo farà , possiamo dire che se l'è cavata con una sola parentesi negativa alla terza puntata...