Ora in tendenza
Palinsesti Rai4, autunno 2020. Ema Stokholma alla scoperta del trap e rap italiano
di Roberto Mallò
17/07/2020 - 13:00

Nell’annata televisiva 2020/2021, Rai 4 continuerà ad esplorare vari generi: dal fantastico al crime, passando anche attraverso l’action, l’horror ed il cinema asiatico. Tra serie tv e film, alcuni dei quali per la prima volta in chiaro, saranno tanti i titoli che si alterneranno nel palinsesto della quarta rete Rai. Vediamo insieme che cosa andrà in onda, nel dettaglio, sul canale 21 del digitale terrestre.
Rai4, autunno 2020: serie tv e cinema
Importante per Rai4 continuerà ad essere la serialità in prima visione. Saranno tanti i titoli che arriveranno per intrattenere i telespettatori del canale: dal fantasy a cadenza settimanale Project Blue Book, ispirato da un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO, fino ad arrivare agli eroi dell’universo Marvel, rappresentati dalla terza stagione di Daredevil e dal prosieguo di Jessica Jones.
Arriveranno, inoltre, in chiaro le ultime stagioni di Vikings e de Il Trono di spade, mentre ci sarà il noir ucraino Hide & Seek, incentrato sulla figura di una detective che indaga sulle misteriose sparizioni di alcuni bambini. Tornerà anche In The Dark con la seconda stagione. Per i cultori dell’action firmato Estremo Oriente sarà inoltre possibile vedere le serie Warrior e Tribes and Empires: Storm of Prophecy, tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai.
Una proposta variegata, che si ripercuoterà anche nei film che verranno trasmessi: un giorno a settimana sarà dedicato ai film asiatici come Snowpiercer, Memories of Murder – Memorie di un assassino e tanti altri, compresa l’intera saga di Ip Man. Il genere fantasy e horror verrà rappresentato da diverse pellicole in prima tv, tra cui Seven Sisters, Sei ancora qui – I Still See You, Pay the Ghost – Il Male cammina tra noi e Thelma. Infine, ci saranno prodotti crime, thriller e avventurosi come Jungle, Artict, A Vigilante – pellicola in cui Olivia Wilde interpreta una donna vittima di abusi domestici -, Antigang, Cold Blood – Senza pace, The Kill Chain, Good People e C’Era Una Volta a Los Angeles con Bruce Willis e Jason Momoa.
Rai 4, autunno 2020: le serate a tema
Rai4 rinnoverà l’interesse verso il genere documentario proponendo una vasta scelta di docu-serie tematiche o di singoli pezzi, programmati in alcuni casi insieme a cicli di film con i medesimi temi. Si partirà dunque con The UnXplained, docu-serie in prima visione prodotta e presentata dall’attore William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek. Compito dell’uomo sarà quello di condurre gli spettatori alla scoperta di luoghi misteriosi, creature sovrumane e eventi inspiegabili trattando ogni argomento un rigoroso approccio scientifico. Ken Follett presenterà invece un emozionante documentario sul Medioevo e sui personaggi che hanno ispirato i romanzi Journey into the dark ages e Murder Maps: Bluebeard Henri Landru.
Ogni martedì sera il film del prime time verrà associato ad un documentario in seconda serata: a La vera storia di Jack lo Squartatore seguirà così Jack the Ripper, mentre Charlie Says, ispiratpo alla vita di Manson, verrà accompagnato dall’approfondimento Anatomy of Evil. Infine, Museo – Folle rapina a Città del Messico, film vincitore dell’Orso d’Argento di Berlino su un colpo al Museo Nazionale di Antropologia avvenuto negli anni ’80, farà da preludio a The Lost Treasure of the Maya, ossia racconto di incredibili scoperte archeologiche nella foresta pluviale guatemalteca che hanno riscritto la storia della civiltà Maya.
Rai 4, autunno 2020: le produzioni originali
Sul fronte delle produzioni originali, il giovedì sera Ema Stokholma condurrà Stranger Tape in Town. Nello specifico, la donna si occuperà dei talenti italiani della scena rap e trap che, oltre a sottoporsi alle sue domande, la condurranno in luoghi insoliti che hanno una stretta affinità con la loro storia artistica e la loro vita privata. Confermato anche, da fine settembre, l’appuntamento del martedì con il magazine settimanale Wonderland.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Palinsesti Rai4, autunno 2020. Ema Stokholma alla scoperta del trap e rap italiano"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Obiettivo Mondo: Rai Premium, Rai4 e Rai Movie in campo per la sostenibilità del Pianeta – Il palinsesto
For Life: arriva su Rai 4 il dramma carcerario con 50 Cent tratto da una storia vera
Rai 3, palinsesti inverno 2021: in prime time lo show con Panariello e Giallini
Mister Zapping dice:
Ema Stokholma... grandi volti di rete! Bah....