Ora in tendenza
ARRIVA NOTTE CINQUE: SPECIALE GRANDE FRATELLO PROIBITO
di Mattia Buonocore
06/03/2010 - 12:45

Mattino, pomeriggio feriale e festivo, prime time, Barbara D’Urso negli ultimi due anni ha sperimentato di tutto. Mancava solo la notte. Eh già mancava, perchè mercoledì 10 marzo la conduttrice più Bislacca dell’etere, in barba a qualsiasi pericolo di sovraesposizione, approda in seconda serata (ore 23.40). Ad attenderla, l’ennesimo programma targato Videonews, ennesima brand extension di Mattino cinque. Ladies and gentleman dopo Mattino, Pomeriggio, e Domenica ecco Notte cinque.
Tranquilli, però, la seconda serata della D’Urso nasce come puntata speciale e non come programma a cadenza settimanale o quotidiana, almeno per ora. Chissà, infatti, cosa accadrebbe in caso di buon riscontro dell’auditel, considerati i problemi che l’ammiraglia del Biscione ha nello slot serale. Al centro della puntata ci sarà il Grande Fratello, appena concluso, ma trattato in una maniera differente. La novità è rivelata dal sottotitolo del programma: speciale Grande Fratello Proibito.“Tutto quello che avreste voluto sapere sul Grande Fratello ma non avreste mai osato chiedere” sarà questa, come recita il promo, l’essenza del “nuovo” programma di infotainment.
Curiosa, poi, la scelta di mandare in onda uno speciale dedicato al Gf quando su Raidue è ancora in onda l’Isola dei Famosi. Un concorrente assai temibile sia perchè trattasi di reality, sia per gli share monstre che la trasmissione condotta da Simona Ventura tocca in seconda serata. Sarà forse perchè come implicitamente, e superficialmente, detto da Barbarona i numeri del Grande Fratello sono di bell’altra levatura rispetto a quelli del reality avversario? Non ci resta allora che vedere come andrà quest’esperimento e se d’ora in poi saranno bislacchi anche i nostri sogni. O incubi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
Io devo dire una cosa che proprio ieri pensavo che avrebber potuto fare Sera5 :D , in prime time, dedicato al Gf contro Sanremo o in occasioni particolari (uscita di Veronica dal Gf più una strizzata al gossip-intervista esclusiva Canalis). Dopotutto in Spagna Salvame, il talk trash-gossiparo del pomeriggio, nasce in seconda serata, poi va al pomeriggio e infine in prime time con grandi esclusive.
mikii dice:
DAVIDE!!!!!!!!!!!!!!!! X CASO SAI SE NOTTE 5 AVRA' UNO STUDIO TUTTO SUO, O SARA' CONCEPITO NEL CLASSICO STUDIO 10 DI COLOGNO MONZESE GIA' FECONDO DI POMERIGGIO E DOMENICA 5?
Francesca Galici dice:
Ah e poi ultima cosa, tanto accanimento per una sola puntata? Questa sarà una putata pilota per un format che forse partirà l'anno prossimo, e che potrebbe anche non venir condotto dalla d'Urso, ma affidato a lei solo pe ril lancio. E con questo chiudo
Francesca Galici dice:
Davide porello chi lo fa davide, lasciali cullare di quell'inebriante sensazione di essere i primi...son felici così :D Per quanto riguarda Notte5 condotto dalla d'Urso, la trovo la conduttrice più adatta a seguire e condurre un talk del genere. Ma la Marcuzzi quando si è trattato di seguire i dibattiti in studio l'avete vista?? Stendiamo un velo pietoso... Almeno Barbara li sa gestire e li lascia andare enza la paura negli occhi, e quando è necessario e si st andando troppo oltre riesce a riprendere la situazione. Punto secondo, non vi piace e non vi interessa seguirlo? E' tanto facile, si cambia canale e non muore nessuno. Punto terzo, da aziendalista quale si è sempre dichiarata, quando PierSilvio chiama lei risponde, come è accaduto con Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque. Ma poi, perchè ogni cosa che fa dev'essere criticata? "Barbara d'Urso?? Per carità..oscena, patetica, lagnosa.." e chi più ne ha più ne metta. Le stesse cose fatte sualtre reti da altri conduttori passano per elite e per scelte corrette e coraggiose. Gliel'hanno proposto e ha accettato, non credo sia stata lei a proporlo, anzi.
Antonio dice:
Notte5, ossia, come tentare di frenare l'Isola di SuperSimo. Sarà la solita, classica e sonnolenta melassa di Barbara D'Urso ad affondare il reality di Raidue? Io non credo proprio. Poi non sopporto fare paragoni di auditel tra i due reality, perchè avrebbe senso farli se l'Isola andasse su Raiuno oppure il GF su Italia 1. Barbara D'Urso nei suoi patetici salottini, ormai, ci propina solo il Gf-seconda parte e casi sociali disperati. Vergognosa l'ultima trovata di portare in studio ragazzi Down per risollevare gli ascolti, solo Barbara (e prima di lei Maria De Filippi) potevano arrivare a tanto.
Davide Maggio dice:
Scusate, volevo chiedervi un parere. Secondo voi se si pubblica un pezzo che riprende un promo passato in tv (come questo articolo) bisogna mettere ANTEPRIMA? :D No perche' se cosi' fosse dovrei andare a modificare un po' di post :D
lordchaotic dice:
Sta D'Urso ha rotto i coglioni con il suo modo di fare, il suo finto buonismo, le sue crociate,e cc ecc Sono un ragazzo, son sempre stato molto femminista, ma da quando sento i suoi talk sulle donne ecc sto diventando maschilista esagerato XD
lauretta dice:
paolo5577:ok mediaset, ma credi che la d'urso non abbia voce in capitolo? In fondo lei ci mette la faccia(tosta)!! Credo che a questo punto le manchi solo una trasmissione alla radio e una via web...radio 5 e web 5 !!
Viavai2 dice:
A parte che è una punta per me lo fanno anche per tastare il terreno. Se va bene lo riproporranno. Niente male notte5 per me. Potrebbe sorprenderci con gli ascolti.
busb dice:
Mattia che è economico ce l'ha scritto in faccia questo programma. Però non se ne può più di vedere ste cose...piuttosto mandino una replica di Verissimo che tanto il 14% lo fa. Oppure uno speciale di Mai Dire, ma Notte5 con la d'urso è veramente brutto